Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #930 il: 16 Ott 2021, 20:14 »
Ma che poi Dread è il Metroid più facile in assoluto, ma io boh.

Nemmeno lontanamente. Quel primato spetta a Zero Mission che non oppone nessun tipo di sfida. Né nella progressione, né nei combattimenti.

Ma a mio parere pure super metroid è più facile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #931 il: 16 Ott 2021, 21:08 »
Io tutte queste schermate di gameover in un Metroid 2D non ricordo di averle mai viste personalmente. Probabilmente di più solo in Metroid 1. Forse è al livello di Fusion, ma ho un ricordo vago di quel titolo.

Per fortuna hanno messo i checkpoint.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #932 il: 17 Ott 2021, 00:05 »
Spettacolo.

Che gioco.

Onestamente come Metroid è fantastico.

Il senso di desolazione, esplorazione e scoperta è alle stelle.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #933 il: 17 Ott 2021, 00:09 »
Perché vi ho letto e sono tranquillo, ma le prime tre ore sono tipo un corridoio. So disappointed

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #934 il: 17 Ott 2021, 00:39 »
Perché vi ho letto e sono tranquillo, ma le prime tre ore sono tipo un corridoio. So disappointed

Si purtroppo.

Ma dopo vedrai. Io non ho parole.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #935 il: 17 Ott 2021, 11:03 »
Perché vi ho letto e sono tranquillo, ma le prime tre ore sono tipo un corridoio. So disappointed

Se ti lasci trasportare dalla (fortissima) corrente, avrai questa sensazione per tutto il gioco.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #936 il: 17 Ott 2021, 11:15 »
Sì, il gioco è come Fusion, molto guidato e lineare, ma lascia quasi sempre l'opportunità di andarsene per un'altra strada e trovare cose interessanti fa fare\vedere\scovare.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #937 il: 17 Ott 2021, 11:22 »
Il sense of wonder, maravilla, è di quelli visti raramente.

Il gioco è bravo a farti andare in giro senza una progressione lineare da mappa A a B e C.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #938 il: 17 Ott 2021, 12:06 »
Trovati il 100% degli item, è un po' una cosa fine a sé stessa perché non si sblocca nulla né aiuta a battere qualche super bossone, ma è stato divertente. I powerup che richiedono l'utilizzo della supervelocità e dello scatto "cometa" sono come delle sfide puzzle extra, richiedono di fare cose che durante il resto del gioco non si fanno praticamente mai.
Giudizio finale strapositivo, lo metto tra i migliori della serie. È vero che è spesso guidato ma non mi ha dato fastidio, i controlli sono perfetti e gli scontri coi boss sono epici, divertenti ed impegnativi. Spero abbia successo anche dal punto di vista commerciale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #939 il: 17 Ott 2021, 12:12 »
Bravo 'ndrea. A quanto me lo fai con ritiro a mano? ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #940 il: 17 Ott 2021, 12:14 »
Trovati il 100% degli item, è un po' una cosa fine a sé stessa perché non si sblocca nulla né aiuta a battere qualche super bossone, ma è stato divertente. I powerup che richiedono l'utilizzo della supervelocità e dello scatto "cometa" sono come delle sfide puzzle extra, richiedono di fare cose che durante il resto del gioco non si fanno praticamente mai.
Giudizio finale strapositivo, lo metto tra i migliori della serie. È vero che è spesso guidato ma non mi ha dato fastidio, i controlli sono perfetti e gli scontri coi boss sono epici, divertenti ed impegnativi. Spero abbia successo anche dal punto di vista commerciale.

Condivido.
Vero anche quello che dici sulla "cometa", è usata moltissimo da giocatori super esperti e speedrunnrs per fare sequence break.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #941 il: 17 Ott 2021, 12:31 »
Finito anche io, ultimo boss bello ma non quanto il penultimo, in ogni caso i boss sono la cosa migliore del pacchetto, fenomenali. Sul resto si è già detto tutto, un gran bel gioco, burro della miglior qualità, lo metto nella mia top 5 di switch e gli do’ un bel 93% lo stesso voto di
Spoiler (click to show/hide)
, fosse stato più lungo o rigiocabile se la sarebbe giocata fino alla fine con returnal per il mio goty.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #942 il: 17 Ott 2021, 12:40 »
Il sense of wonder, maravilla, è di quelli visti raramente.

Il gioco è bravo a farti andare in giro senza una progressione lineare da mappa A a B e C.

Il gioco è lineare nella progressione inutile girarci intorno, che poi si possa cambiare strada e andare in giro a curiosare è un altro discorso ma trovi solo collezionabili minori e alcune strade prima aperte ti si chiudono. Che poi non è assolutamente un problema, anzi, era l’unico modo per mantenere un ritmo fluido ed esaltante durante tutta l’avventura.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #943 il: 17 Ott 2021, 12:48 »
No, trovi anche power up facendo sequence break. :)

Giocandolo, lo sto paragonando tanto a HK e se si ha l intraprendenza giusta, a livello di non linearità - almeno come effetto finale anche se voluto dal gioco - siamo lí.

Pur vero che le variazioni di sequenze possibili saranno in numero molto inferiori a quelle di HK, però l effetto che sento come videogiocatore è quasi lo stesso.

Un bel bravo a chi ha fatto sto gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #944 il: 17 Ott 2021, 13:01 »
Fammi un esempio magari con un video, se è come immagino è una forzatura prendere quelle sequenze come esempio. Comunque è un discorso fine a se stesso non cambia di una virgola il valore del gioco.
Tu piuttosto dove sei arrivato? Preparati perché da metà gioco in avanti ti va in pappa il cervello non vedo l’ora di leggere i tuoi commenti  :D
bosseggiando: destiny - mario kart