Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62441 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #900 il: 15 Ott 2021, 16:41 »
No davvero, ho fatto un po' di backtracking, poi non ho potuto giocare per un paio di giorni e ora non ho la minima idea di dove andare :D

P.S. non vedo l'ora di decapitare l'emmi viola  :evil:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #901 il: 15 Ott 2021, 17:14 »
No davvero, ho fatto un po' di backtracking, poi non ho potuto giocare per un paio di giorni e ora non ho la minima idea di dove andare :D

P.S. non vedo l'ora di decapitare l'emmi viola  :evil:

Quello lo ricordo bello fastidioso!
Comunque giusto uno spunto non richiesto ma c'è la funzione sulla mappa per evidenziare icone con un tasto, se lo fai ad esempio su un tipo di porta o meccanismo che puoi aprire con l'abilità più recente ottenuta (che ti segna in giallo sul registro) ti mostra tutte quelle analoghe presenti in zona che magari non hai ancora aperto, a quel punto ci piazzi un segnalino e vedi se riesci ad aprire un percorso!

Un paio di volte mi son mezzo perso anche io

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #902 il: 15 Ott 2021, 17:14 »
 :yes:

Io mi sto diverto tanto ad esplorare ZDR, c è sempre qualcosa da scoprire. Ieri sera non volevo smettere.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #903 il: 15 Ott 2021, 17:44 »
No davvero, ho fatto un po' di backtracking, poi non ho potuto giocare per un paio di giorni e ora non ho la minima idea di dove andare :D

P.S. non vedo l'ora di decapitare l'emmi viola  :evil:

Quello lo ricordo bello fastidioso!
Comunque giusto uno spunto non richiesto ma c'è la funzione sulla mappa per evidenziare icone con un tasto, se lo fai ad esempio su un tipo di porta o meccanismo che puoi aprire con l'abilità più recente ottenuta (che ti segna in giallo sul registro) ti mostra tutte quelle analoghe presenti in zona che magari non hai ancora aperto, a quel punto ci piazzi un segnalino e vedi se riesci ad aprire un percorso!

Un paio di volte mi son mezzo perso anche io
Bella dritta questa della mappa, non lo sapevo!
Stasera provo a rimettermi in carreggiata. O al limite continuo a cazzeggiare per ZDR cercando powerup, che è comunque una goduria ;D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #904 il: 15 Ott 2021, 21:29 »
@RBT carissimo finalmente è arrivato il fine settimana, mi raccomando diamoci dentro per domenica sera dobbiamo chiuderlo 👍🏻

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #905 il: 15 Ott 2021, 21:36 »
Cmq più lo gioco e più è il seguito in tutto e per tutto (non solo narrativamente) di Metroid Fusion, che fa evolvere e perfezionare al massimo tutto quanto visto in quell'episodio. A partire dai valori produttivi pazzeschi (ho già fatto mea culpa su questo?) al ritmo indiavolato esaltato al massimo da una mobilità di Samus oramai totale, dalla struttura lineare e guidata ma con momenti di apertura formidabili alla componente narrativa che qui è presente ma più equilibrata pur non lesinando momenti memorabili fino ad arrivare agli EMMI che sono il passo successivo alle incursioni dell'SA-X in Fusion.

Avrei voluto un'altra direzione per la serie? Sì, non lo nego, avrei voluto un'operazione che tornasse alla libertà di Metroid per NES calandola nell'oggi per definire nuove e rivoluzionarie dinamiche interattive in modo analogo a Breath of the Wild rispetto a the Legend of Zelda NES:

Ma forse per quello ci penserà Metroid Prime 4, nel frattempo godiamoci questo epico capolavoro.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #906 il: 15 Ott 2021, 21:39 »
@RBT carissimo finalmente è arrivato il fine settimana, mi raccomando diamoci dentro per domenica sera dobbiamo chiuderlo 👍🏻

Stai scherzando carissimo @RALPH MALPH

Deathloop mi aspetta. :)

Questo lo mangio a bocconi di un’ora o poco più al giorno, svaccato sul divano.

In modalità retromarcia-backtracking-esplora-tutto-si-finisce-a-Natale.
« Ultima modifica: 15 Ott 2021, 21:42 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #907 il: 16 Ott 2021, 00:42 »
Indovinate come è andata stasera :)

Qui si va a ruota libera.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #908 il: 16 Ott 2021, 08:00 »
Ieri poi sono riuscito a sbloccarmi, ho sbloccato una tuta fighissima, poi un boss spettacolare, decapitazione dell'odiato EMMI che tanto mi aveva rotto le scatole quindi dritto dritto fino al finale.
O meglio, quasi fino al finale, visto che quello che credo essere l'ultimo boss mi fa il culo a strisce :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #909 il: 16 Ott 2021, 08:59 »
Regolare, il final boss pesta abbastanza ma (EDIT), l'ho pure rigiocato per sfizio e dopo aver capito un paio di cosette in più, in effetti è fattibile dopo averci fatto pratica

Da Sakamoto su Samus:

“In this game, Samus barely speaks. The reason that I wanted to make it that way is the main theme of this game, which is dread. I felt that to convey the current situation of Samus or what Samus is thinking right now, this would be better conveyed to the player not through actual words or actual voice, but more with acting or visuals. I want the player to think, ‘What is going on? What is Samus feeling right now?’ That is why I decided to go this way for this game.”

Scelta che condivido pienamente.

Chicca 'nascosta' a livello di interazione segreta (o meglio non immediatamente evidente ed infatti io non l'ho fatto) sul penultimo boss importante, quindi occhio allo spoiler:

Che è una figata clamorosa per quanto è intelligente, avrei voluto esserlo pure io e capirlo da me perché effettivamente ha pienamente senso

E poi ho la Dread-ite acuta, ho speso ore a vedere partite altrui in streaming (e si, riconferma che il gioco inizialmente è piuttosto lineare, ovviamente si apre bene dopo) e non si riesce a smettere, ma la run ad hard la volevo rimandare siccome nessuno mi corre dietro e preferisco dimenticarlo un pò prima di ributtarmici...
Però che gioco  :cry:

« Ultima modifica: 16 Ott 2021, 16:33 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #910 il: 16 Ott 2021, 09:17 »
A partire dai valori produttivi pazzeschi (ho già fatto mea culpa su questo?)

Fortunatamente si  :yes:

dalla struttura lineare e guidata ma con momenti di apertura formidabili alla componente narrativa che qui è presente ma più equilibrata pur non lesinando momenti memorabili fino ad arrivare agli EMMI che sono il passo successivo alle incursioni dell'SA-X in Fusion.

Si, ho pensato lo stesso, gli Emmi son più elaborati, alla lunga forse un pò stancano ma per me aggiungono tanto al gioco in fatto di personalità, cambio mood (queicolori desaturati e quel freddo che diventa quasi palpabile è irresistibile) e alternanza con l' esplorazione invece più classica delle altre zone

Vero anche sulla componente narrativa, che qui ho trovato ben bilanciata nei tempi e modi



Ma forse per quello ci penserà Metroid Prime 4, nel frattempo godiamoci questo epico capolavoro.

Se così fosse sarebbe troppo bello, del resto ora c'ho un hype per Prime 4 che la metà ne basta

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #911 il: 16 Ott 2021, 09:38 »
Spettacolo il video in spoiler @Laxus91 , capisco l'esaltazione del tizio che l'ha fatto dandogli il colpo di grazia... Anche a me non è venuto in mente di provarci.
Oggi dopo colazione l'ho massacrato il boss finale, avevo bisogno di energie ;D
Ora sto cercando di prendere tutti i potenziamenti, sto trovando vagamente insopportabili quelli che richiedono la super velocità  >:( :D
Grandissimo gioco :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #912 il: 16 Ott 2021, 10:13 »
Io ieri per quel boss ho avuto problematiche legate al fatto che
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #913 il: 16 Ott 2021, 10:26 »
Oh e per fortuna che sto gioco doveva guidarti passo passo.

Sono ufficialmente bloccato, mi trovo a...

Spoiler (click to show/hide)

Qualcuno ha idea di dove andare/cosa fare? Son già tornato nelle zopne precedenti ma è chioaro che qualcosa mi è sfuggito...

EDIT: OK ho trovato l'accesso per
Spoiler (click to show/hide)
Qui forse troverò quel che cerco...
« Ultima modifica: 16 Ott 2021, 10:39 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #914 il: 16 Ott 2021, 10:40 »
Oh e per fortuna che sto gioco doveva guidarti passo passo.

Sono ufficialmente bloccato, mi trovo a...

Spoiler (click to show/hide)

Qualcuno ha idea di dove andare/cosa fare? Son già tornato nelle zopne precedenti ma è chioaro che qualcosa mi è sfuggito...

Capito quale, puoi leggere in spoiler

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Ott 2021, 12:04 da Laxus91 »