Se gli occhi non mi ingannano l'ordine è esattamente lo stesso di Belmont...
Esattamente lo stesso ordine, come temevo...
In effetti gli esempi di sequence break che sto vedendo su internet sono delle cose assurde a cui nessuno penserebbe mai.
Si la sequenza mi pare bella rigida e fare sequence break è cosa avanzata che secondo me richiede pianificazione, studio e conoscenza a priori di mappa e ubicazione degli upgrade per avere qualche minima chance, così su due piedi una cosetta che mi verrebbe in mente a prescindere sarebbe attraversare prima del dovuto le aree a temperature proibitive sfruttando i serbatoi di energia extra e andando velocissimi verso porte accessibili, chiaramente quelle zone non le ho mai esplorate nel momento in cui danneggiano Samus
Comunque ripeto, a me questa cosa non ha dato enorme fastidio e l'ho accettata ma personalmente avrei reso meno evidente il percorso per arrivare di volta in volta al power up successivo (e in certe occasioni tipo in seguito a certi EMMI o boss effettivamente già lo è), magari distanziandoli meglio e non messi quasi 'in sequenza', o rendendo opzionali certi dialoghi di Adam che ti dicono alcune aree in cui tornare, o riducendo la frequenza degli ostacoli ambientali arbitrari che ti impediscono di tornare sui tuoi passi (succede a momenti alterni ma in generale direi più nelle prime fasi di gioco che non nelle ultime)
Poi il gioco mi è piaciuto un mondo e per me è tranquillamente dalle parti del gioco dell'anno rispetto a quel che ho giocato perlomeno, fossi in N affiderei un nuovo Metroid 2D a loro
Che ho fatto ieri con grande soddisfazione.
Roba mind blowing a pensare che i devs hanno reso ciò possibile.
Un pò come Hollow Knight.
Una rivelazione, sto gioco è fatto molto bene, ma chi sono sti Mercury?
Diciamo che di lavori ne han fatti e l'esperienza ce l'hanno, han già lavorato alla saga con Metroid Samus Returns su 3DS (che è un remake di Metroid 2 Return of Samus) ma anche ad altro, fra le cose più note indubbiamente la trilogia dei Castlevania Lords of Shadow, che erano dei Castlevania 3D ad eccezione di Lords of Shadows Mirror of Fate che esattamente come questi Metroid recenti è fatto in 2.5D, quindi scorrimento e controllo 2D ma gli elementi grafici sono a tutti gli effetti tridimensionali