Leggo di sfuggita è possibile prendere un power up ad inizio gioco che permette di battere uno dei boss di inizio gioco in un colpo solo.
Alla faccia della linearità
Sì, ho letto anche io. Inoltre pare che ci siano molto modi di fare sequence break nell'ottenere le abilità. Ma nonostante tutte queste cose, il feeling non è da gioco di esplorazione perché vieni sempre spinto forsennatamente in avanti.
Esatto, anche perchè fare sequence break è una cosa avanzatissima (si tratta di rompere il gioco almeno in parte e spezzare la sequenza) e che richiede consapevolezza, conoscenza approfondita del titolo e una pianificazione accurata su cosa fare, non può venir fatto in maniera spontanea e naturale in una prima run.
Poi è bellissimo che ci sia anche qui, comunque!
Io sono al boss finale e quella sensazione di esser sempre indirizzati verso il prossimo upgrade l'ho avuta sempre e costantemente anche nelle fasi finali in cui il gioco è apertissimo da un punto di vista della mappa e interconnessioni (mi son 'perso' in credo due occasioni per sviste mie, ma la via era tracciata).
È proprio una questione di scelte di design alla base in relazione all'identità della serie, io dico solo che può non piacere ma questo ha i suoi vantaggi anche e che questo Dread rimane comunque un gioco qualitativamente importante per quanto mi riguarda
Il Boss finale mi sta facendo sudare 8 ma anche 9 camice ma che meraviglia
Ps: Ah il level design comunque impenna vertiginosamente nelle ultime fasi di gioco e aree e gli enigmi per i potenziamenti finalmente raggiungono un gran bel grado di complessità e l'esecuzione richiesta diventa notevole: magnifico, lo avrei voluto tutto così però, si prende davvero i suoi bei tempi per ingranare