Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #795 il: 11 Ott 2021, 12:44 »
RALPH dici così perchè, se non sbaglio, è il tuo primo Metroid "2D". Il confronto ovviamente lo si sta facendo con i vecchi episodi della serie.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #796 il: 11 Ott 2021, 12:46 »
Anche perché in Super Metroid o (anche se molto meno) Metroid Fusion non è che giri senza saper dove andare rompendoti il cazzo in quanto la struttura è studiata in modo da farti sempre trovare nuove cose e nuovi posti da vedere mentre torni indietro verso il punto finalmente sbloccabile con l'abilità che hai appena ottenuto.

Qui invece siamo arrivati al punto che spesso indietro nemmeno ci puoi tornare perché nel frattempo è accaduto qualcosa che blocca il passaggio... Siamo pure oltre Zero Mission.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #797 il: 11 Ott 2021, 13:25 »
RALPH dici così perchè, se non sbaglio, è il tuo primo Metroid "2D". Il confronto ovviamente lo si sta facendo con i vecchi episodi della serie.

È vero io lo valuto come gioco in se’, il confronto posso farlo con i prime quelli li ho giocati e adorati tutti, ma anche in quel caso il confronto è relativo perché sono giochi che hanno più di 10 anni il mondo va avanti. Senza contare che ogni gioco ha una sua visione, questo è dichiaratamente action. Poi c’è jello che non riesce a scrivere un pensiero sul gioco senza citare come minimo due prequel per volta. Ci sta ma non è quello il punto fondamentale.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #798 il: 11 Ott 2021, 13:46 »
Per me va assolutamente benissimo anche valutarlo come gioco in sé anche perché, trama a parte, è un gioco godibile indipendentemente dagli altri, voglio dire, ognuno può avere le proprie aspettative basate sui precedenti ma anche solo su quel che vorrebbe e magari non è (o un mix di entrambe)

Io non li ho giocati affatto tutti i Metroid 2D, per me si tratta di comprendere la direzione che ha intrapreso il gioco e quanto sia valida (perché di direzione si tratta, e ne esistono parecchie di serie e saghe longeve che hanno preso posizioni nette e/o differenti dai primissimi capitoli, per svariate motivazioni), poi in un secondo momento ci sta appieno che aspettative soggettive e personali su cosa si sarebbe voluto incidano, io apprezzo ma è una questione di equilibrio per me e avrei voluto una progressione (o meglio un'esplorazione) un pò meno blindata

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #799 il: 11 Ott 2021, 13:52 »
Le emozioni che da un gioco con mappa semi-libera alla Super Metroid sono impagabili, con annessa soddisfazione alle stelle. Quel sense of wonder che pochi.

Non biasimo chi si lamenta.

Silksong dove sei, l OLED ti aspetta  :cry:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #800 il: 11 Ott 2021, 13:58 »
È 'na vita che gioco Metroid ma ieri son rimasto 15 minuti a girare come la merda nei tubi per la stessa zona limitata e chiusa, avendo missato una strettoia che era l'unica via percorribile - un po' perché per accedervi credo bisognasse sparare prima al pavimento, un po' perchè l'area era completamente al buio, un po' perché lo stucchevole abuso di valvole 'gradino+condotto morfosfera', dappertutto ma ancora non utilizzabili, ed il piazzamento di questa specifica strettoia a cavallo di due schermate per cui non era evidente fosse corta, m'avrà rincoglionito facendomi passare di mente la nuova opzione scivolata :hurt:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #801 il: 11 Ott 2021, 14:05 »
A me peró sta cosa di trovare la via tramite passaggi segreti intriga non poco, è quello che mi ha affascinato ieri sera. Bel tocco.

Purtroppo una volta che capisci che non hai modo di tornare indietro perchè la via di ritorno è bloccata la sospensione dell incredulità svanisce e inizia un pó di frustrazione.

Certo c è chi si lamenterebbe che si è rifatto la mappa per poi ritornare al punto incriminato invece cosī lo stesso gioco ti dice che devi sbattere la testa in quella zona e trovare la soluzione...

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #802 il: 11 Ott 2021, 14:14 »
È talmente burroso che ti si alza il colesterolo solo a guardarlo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #803 il: 11 Ott 2021, 16:07 »
Qui invece siamo arrivati al punto che spesso indietro nemmeno ci puoi tornare perché nel frattempo è accaduto qualcosa che blocca il passaggio... Siamo pure oltre Zero Mission.

Ho buone notizie per te: a metà gioco (forse un po' oltre la metà...?) il gioco si apre. Mi è sembrato che ci fossero margini per tornare indietro e ho deciso di spingermi fin dove potevo. E lo sai dove sono arrivato? Alla prima stanza di gioco su Artaria!

Sono molto, molto contento  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #804 il: 11 Ott 2021, 16:34 »
Bene bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #805 il: 11 Ott 2021, 17:50 »
Io invece sono molto perplesso

Il gioco ha dei pregi, primo tra tutti la responsività dei controlli, ma a mio avviso non si apre mai.

Sono, secondo me, ben oltre la metà
Spoiler (click to show/hide)

È stato un corridoio continuo in cui DEVI indovinare, quando “si apre” il corridoio giusto secondo quello che hanno deciso i programmatori.
Non c’è nessuna possibilità di andare dove si vuole

Ora come ora mi trovo a un boss (ignoro il nome) e il combattimento è piuttosto frustrante.

Io penso che il problema di Metroid Dread è che siamo nel 2021 e che nel frattempo è uscito Hollow Knight…

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #806 il: 11 Ott 2021, 18:41 »
Il gioco ha dei pregi, primo tra tutti la responsività dei controlli, ma a mio avviso non si apre mai.

Io sono appena tornato alla PRIMA stanza del gioco e ora sto procedendo a esplorare le vecchie aree in cerca di power up. Per quanto mi riguarda ora il gioco è aperto.

Per darti un'idea il più possibile relativamente spoiler-free di dove sono, ho eliminato cinque EMMI.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #808 il: 11 Ott 2021, 18:45 »
A me sembra tutto fuorchè teleguidato...

Se devo fargli una critica, è un certo piattume (nel senso di piatto) grafico.
Avrei gradito una maggiore differenziazione delle aree, sopratutto a livello cromatico, e non solo per uei 4-5 nemici.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #809 il: 11 Ott 2021, 18:52 »
Io sto trovando le fasi finali davvero esaltanti, samus raggiunge una mobilità e un move set degni di capitan Marvel , per un non parlare della figaggine assoluta degli scontri 1 vs 1 contro dei particolari tipi di nemici

Spoiler (click to show/hide)

A questo voglio un metroid completamente action stile bayonetta
bosseggiando: destiny - mario kart