Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63392 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.705
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #735 il: 10 Ott 2021, 00:27 »
non ho capito il significato del video su twitter me lo spiegate?

Credo sia collegato all'immagine: Samus si controlla bene.

ah ora ho capito thanks
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #736 il: 10 Ott 2021, 04:14 »
Finito. Che esperenziona fantastica. Il boss finale è tostissimo, non me l'aspettavo una cosa così da nintendo  :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #737 il: 10 Ott 2021, 08:52 »
Sta piacendo anche a me, ho esplorato tre aree, sconfitto due boss e tre emmi.
Per ora tra i punti forti ci metto i boss, la precisione dei controlli e il sistema di movimento veloce e aggressivo. La direzione artistica onestamente non mi dispiace, le critiche ci jello sono esagerate. Le fasi con gli emmi sono funzionali , saranno anche ripetitive ma servono per bilanciare il gioco, a livello di difficoltà vera e propria ma anche di atmosfera, senza di essi girare per i livelli sarebbe stato fin troppo spensierato.
Per ora lo sto trovando solo un po’ troppo guidato e concentrato nella progressione, ti butta addosso un sacco di gadget in poco tempo e spazio , lo avrei preferito più diluito con dei livelli più grossi per dare più risalto all’esplorazione.
« Ultima modifica: 10 Ott 2021, 08:54 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #738 il: 10 Ott 2021, 09:05 »
Sull’ultimo punto mi ritrovo anche io, pare un concentrato di Metroid così, si perde un po’ quella sensazione di smarrimento ed esplorazione.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #739 il: 10 Ott 2021, 09:06 »
Sono ancora impressioni preliminari ma ho avuto la sgradevole sensazione che, almeno nella prima fase e cioè Artaria, l'esplorazione sia davvero troppo lineare e danneggiata da una costruzione ad anello della mappa: trovo il necessario potenziamento e subito dopo un percorso brevissimo che mi fa sbucare di nuovo all'inizio dove posso con comodità ripulire le zone prima inaccessibili in maniera indirettamente lineare e guidata.

Spero sia solo perché siamo all'inizio e devono introdurre i giocatori nuovi a Metroid e che dopo la progressione si apra, si liberi e si approfondisca perché se tutto il gioco è così non ci siamo proprio.

C'è da dire che proseguendo mi ha fatto scoprire la terza area dopo un breve passaggio nella seconda, quindi forse non è tutto perduto.
« Ultima modifica: 10 Ott 2021, 09:16 da Jello Biafra »

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #740 il: 10 Ott 2021, 09:17 »
Hai praticamente finito il tutorial, aspetterei a lamentarmi.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #741 il: 10 Ott 2021, 09:38 »
Lo sto giocando anche io e per adesso le sensazioni sono simili a quelle espresse da molti di voi.

Contentissimo per i valori di produzione molto alti e per la direzione artistica molto solida.

Sulla progressione mi sta dando l'idea di essere come Fusion o Samus Returns, cioè che ti richieda backtracking solo all'interno dell'area in cui ti trovi. Addirittura compaiono barriere architettoniche per impedirti di tornare indietro, proprio come in Fusion. Spero TANTO che le cose cambino.

Come al solito, è droga pura. Aumentata dai controlli più fluidi e appaganti mai visti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #742 il: 10 Ott 2021, 09:44 »
Esatto, però in Samus Returns questa cosa funzionava molto meglio ed aveva grande senso per via della struttura\progressione atipica (cioè il dover seccare i Metroid facendo abbassare il livello di acido) e dava un'impressionante sensazione di coerenza e solidità strutturale.

In Fusion aveva un senso per via del maggior peso dato alla componente narrativa, che era uno degli snodi centrali della progressione.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #743 il: 10 Ott 2021, 11:12 »
Io non ho capito come/se/quando fare backtracking.

Sono passato alla seconda zona di ZDR e mi ha lasciato un senso di boh, troppo linerare. Credo mi serve un'altra abilità.

Voi vi rifate le mappe per capire cosa potete recuperare? Oppure tirate dritto? Il gioco da indizi su quando fare backtracking?

Per chi l ha finito, quanto ci ha messo? Io procedo a un paio d ore al giorno se non meno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #744 il: 10 Ott 2021, 11:21 »
Backtracking lo si fa quando ci si perde, o almeno, parlo per me 😂
Comunque iniziato anche io, la direzione artistica mi piace un botto, molto moderna ma affine e non slegata, molto belli i colori, me gusta l'effetto grana quando sei in zona EMMI e i controlli sì caro @RALPH MALPH , burro fuso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #745 il: 10 Ott 2021, 11:30 »
Il gioco resta guidato anche andando avanti, il backtracking è limitato e telefonato,  nel senso che è inutile tornare nelle aree passate per perlustrare a tappeto dopo ogni potenziamento, te lo suggerisce il gioco quando è necessario o covemiente, è una scelta, come molte altre, che va nella direzione di un metroid più action e serrato, ci sta.

Sono sempre meno d’accordo con jello riguardo la direzione artistica, il gioco è bello, è un prime in 2d


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #746 il: 10 Ott 2021, 11:33 »
Dimenticavo, tappeto musicale promosso al momento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #747 il: 10 Ott 2021, 11:40 »
Backtracking lo si fa quando ci si perde, o almeno, parlo per me 😂
Comunque iniziato anche io, la direzione artistica mi piace un botto, molto moderna ma affine e non slegata, molto belli i colori, me gusta l'effetto grana quando sei in zona EMMI e i controlli sì caro @RALPH MALPH , burro fuso.

Più vai avanti e più diventa burroso ed esaltante da controllare, con un sacco di mosse e bocche da fuoco da concatenare, un piccolo parco giochi

Gif burrosa con parry ad emmi
TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1447124392412999680?s=20

Sulla direzione artistica concordo, molto carini gli effetti ce ne sono altri simili a quello che citi che caratterizzano le diverse zone

agevolo qualche foto, tutte dei primi livelli metto sotto spoiler per non urtare i più sensibili

Spoiler (click to show/hide)

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #748 il: 10 Ott 2021, 11:47 »
Grazie. I più sensibili apprezzano.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #749 il: 10 Ott 2021, 12:39 »
Domanda per i possessori della OLED e Lite: nel menu controlli che layout di Switch visualizzate? Per capire se a seconda della console cambia il disegno, così, per curiosità 😉
« Ultima modifica: 10 Ott 2021, 13:20 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318