Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62932 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #720 il: 09 Ott 2021, 15:07 »
il sistema di controllo nelle prime battute sembra parecchio scomodo e arzigogolato, per sparare un semplice raggio caricato ho dovuto fare una combo degna di tekken , spero che con l’abitudine la situazione  migliori…

bosseggiando: destiny - mario kart


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #722 il: 09 Ott 2021, 15:15 »
il sistema di controllo nelle prime battute sembra parecchio scomodo e arzigogolato, per sparare un semplice raggio caricato ho dovuto fare una combo degna di tekken , spero che con l’abitudine la situazione  migliori…


I comandi sono perfetti, ma solo se vivi nella dimensione parallelo-speculare alla ns.

Qualche post sopra la soluzione : ].
Il primo boss sarebbe stato da contorsione a default, intertendo l'invertibile sono numeri.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #723 il: 09 Ott 2021, 15:39 »
il sistema di controllo nelle prime battute sembra parecchio scomodo e arzigogolato, per sparare un semplice raggio caricato ho dovuto fare una combo degna di tekken , spero che con l’abitudine la situazione  migliori…


Io per pigrizia, non ho cambiato la configurazione e mi ci sono abituato.
Ho appena fatto fuori un boss
Spoiler (click to show/hide)
subendo pochissimo e con tanta tanta soddisfazione 😀
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #724 il: 09 Ott 2021, 18:03 »


oled lg c1 48

Andrea carissimo potresti passarmi i tuoi settaggi per switch ?
https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/mbpiwy/lg_oled_gamingpc_monitor_recommended_settings/?utm_medium=android_app&utm_source=share

Grazie sei sempre una garanzia, ottimo settaggio, anche l’inversione dei tasti è stata una svolta

Primo boss bellissimo concordo con tutti quelli che lo hanno sottolineato 👍🏻

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #725 il: 09 Ott 2021, 18:23 »
Dopo le prime due ore di ieri non posso trattenermi da un primo confronto col freeware HK.

Li sembrava decidessi tu dove andare, qui la navigazione pare lineare per quanto contorta sia la mappa.

I controlli peró che burrosità assurda.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.500
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #726 il: 09 Ott 2021, 18:34 »
Devo decidere se comprarlo.

Ma come si pone questo gioco in rapporto, diciamo, a Lake?

Beh se cerchi la sfida Lake è sicuramente molto più difficile da portare a termine.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #727 il: 09 Ott 2021, 18:44 »
C’è un po’ di sekiro in questo metroid
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #728 il: 09 Ott 2021, 18:46 »


I controlli peró che burrosità assurda.

Concordo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #729 il: 09 Ott 2021, 19:57 »
Ci son dentro ma, causa impegni miei + autisticazioni col settaggio controlli, sono artivato solo appena prima del primo boss quindi mi aspetta una bella sessione la prossima volta!

Che diamine di bello che è.

Discorso controlli: ho appositamente seguito i vari consigli e provato ad invertire i dorsali (non fattibile dal gioco ma dalle impostazioni console, io consiglio di smanettarci un minimo che è una funzione comodissima, si possono perfino salvare e caricare in memoria le mappature scelte su slot differenti e persino indipendenti fra joycon singoli e pad pro! Per tornare in qualsuasi momento al default basta premere 'resetta') eppure il feeling ancora non c'era.

Allora ho fatto un'altra inversione, ZL con L e ZR con R (la mira libera mi sta bene sul dorsale sinistro, in fondo la memoria muscolare me la asdocia al tasto di mira di TPS, FPS e similia) e adesso si che mi trovo benone  :yes:

A questo punto si, il burro è reale, nel senso che Samus è qui più che mai goduriosa da controllare e i comandi sono perfetti, mai un'errore che sia dovuto ad essi e livello di precisione notevole, il tutto fluidamente e armoniosamente (belle pure le animazioni, bello che si possa cancellare la scivolta con salto o mira libera)

Sul level design è ovviamente presto per esprimersi, registro però che il quantitativo di tempo che intercorre fra l'inizio ed un primo momento di 'intravedere' le potenzialità della mappa e un pizzichino di apertura non è niente male, specie se prendiamo a raffronto alcuni loro lavori passati (tipo Castlevania Mirror of Fate che in quel senso si riprendeva solo dopo ore ma la prima oretta e mezza era veramente terribile per level design ma anche ritmo soporifero)

Da un punto di vista estetico nel complesso mi garba, ad ora soffro un pochino la mole poligonale un pò ridotta e il design delle creature base non propriamente folgorante, però nel complesso lo trovo quasi sempre interessante da vedere perchè apprezzo il lavoro sui fondali e lo stile minimal, essenziale, un pò freddo e asettico.
Gli Emmi mi piacciono molto invece e mi piace il sound design ad essi correlato (sulle musiche c'è da dire che han puntato sull'ambient evidentemente ma ancora nulla che mi faccia battere il cuore come facevano i Prime)

E proprio sugli Emmi ho le sensazioni più positive e qualche piccolo dubbio: sulla carta il rischio è che si rivelino un pò una gimmick e soprattutto che possa esserci ripetitività concettuale (se non ben diversificati) eppur col bonus di essere una bella idea 'alternativa' a meccanismi già rodati e impiegati generalmente per mettere pepe e fretta al giocatore e all'esplorazione quali i classici limiti di tempo e affini.
Un fastidio necessario per così dire.


Nella pratica però il secondo EMMI mi ha stupito abbastanza, ancora nulla di eclatante eppur l'idea c'è, è stimolante e funziona:
Nulla di scriptato, molto dinamico, spinge il giocatore a stare sempre all'erta e a calcolare mentalmente dove conviene spostarsi per evitarlo o sfuggirgli (individuando percorsi a loop per seminarlo ma anche dacendo un pò di numeri acrobatici, son riuscito a fregarlo nel cambio di direzione con dei rapidi salti da parete) e con una piacevole sensazione di ansia quando ti ritrovi costretto a vagare un pò a tentoni senza conoscere bene il design dell'area di turno.

Per me super promettente ma dipende molto da come si sviluppa, intanto che ho staccato gli EMMI già mi mancano  :o
« Ultima modifica: 09 Ott 2021, 19:59 da Laxus91 »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #730 il: 09 Ott 2021, 20:21 »
L’immagine su TV 4K non migliora uscendo da Switch in 720p?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #731 il: 09 Ott 2021, 20:22 »
Ci son dentro ma, causa impegni miei + autisticazioni col settaggio controlli, sono artivato solo appena prima del primo boss quindi mi aspetta una bella sessione la prossima volta!



Considerando che il primo boss sarà dopo neanche un’ora di gioco ci hai messo di più a scrivere sto post  :D che poi abbiamo qui Andrea bastava chiedere a lui per ottenere la soluzione migliore senza inutili sbattimenti

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1446900789486575618?s=20







bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.687
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #732 il: 09 Ott 2021, 21:00 »
non ho capito il significato del video su twitter me lo spiegate?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #733 il: 09 Ott 2021, 22:22 »
Se per primo boss intendete quello già mostrato al'E3 allora l'ho seccato anche io ma ci sono arrivato in pochissimo tempo...

Sensazioni contrastanti, è ancora presto per dare giudizi sul quello che conta (level design ed interconnessione).

I controlli e la mobilità di Samus sono una roba pazzesca (e senza cambiare tasti, ma venendo da Samus Returns che ha più o meno la stessa impostazione la memoria muscolare ce l'ho già abituata).

Purtroppo la direzione artistica è davvero banale ed anonima. C'è qualche bello scorcio ma fino ad ora siamo più o meno sui mediocri livelli di Samus Returns con qualche caduta nel brutto (tipo i nemici a forma di cacata semovente, ma perché? Ma chi li ha pensati? Chi li ha approvati? Ma come si fa?).

Ho seccato il primo EMMI "vero" e anche qui  ancora troppo presto per dare giudizi, per capire se aggiungono effettivamente qualcosa al gioco oppure se sono solo un'inutile rottura di palle.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.284
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #734 il: 10 Ott 2021, 00:15 »
non ho capito il significato del video su twitter me lo spiegate?

Credo sia collegato all'immagine: Samus si controlla bene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318