Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #645 il: 06 Ott 2021, 18:36 »
Si, e di un'inerzia più consona.

HK si muove come un burro.

Non so, personalmente ho trovato i controlli perfetti e consoni all'ambiente di gioco.

Ripreso in mano l'altro giorno su SNES mini, e si' son d'accordo: controlli belli fluidi e reattivi. Non ci trovo niente di legnoso (e attenzione che NON e' il mio Metroid preferito, quindi niente bias).

EDIT: l'inerzia del salto puo' non piacere, ma quella è una specifica scelta di design. Samus risponde perfettamente agli input, e il tutto è molto fluido.
« Ultima modifica: 06 Ott 2021, 18:42 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #646 il: 06 Ott 2021, 18:46 »
Io metroid 2d ne ho giocato uno per 3ds non ricordo neanche quale, super metroid mai giocato, è una grossa lacuna lo so, ma non mi piace fare retrogaming, voi dite che è godile ancora oggi io ho provato ad iniziarlo sia col snes mini che sul negozio virtuale di switch e mi parso giurassico

Ci vorrebbe un remake di super metroid
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #647 il: 06 Ott 2021, 19:02 »
C è tanto prosciutto agli occhi qui dentro.

È Super Metroid, è una pietra miliare, ma è pur sempre invecchiato.

Per questo prendo come riferimento HK. Io ho trovato il suo svolgimento qualcosa di sublime.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.284
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #648 il: 06 Ott 2021, 19:29 »
Io di solito il prosciutto lo uso per fare la piadina, soprattutto quelli belli unti. Te li consiglio, sono molto buoni e saporiti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #649 il: 06 Ott 2021, 19:59 »
Ma soprattutto commenti del tipo "il prosciutto negli occhi", "aria fritta" sono ottimi modi per ammazzare qualunque conversazione.

Magari essere un po' meno pieni di se stessi e argomentare le cose con criterio o portando esempi specifici, parrebbe una brutta cosa?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #650 il: 06 Ott 2021, 20:50 »
TFP Link :: https://it.ign.com/metroid-dread-1/187248/review/metroid-dread-la-recensione

È già stata postata ma insieme alle altre rischiava di andare perduta. Questa per ora è l’unica bella recensione italiana che ho letto. Inoltre quando parla di Nintendo di zave mi fido.

E ho ordinato il gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #651 il: 06 Ott 2021, 21:31 »
Esempi specifici.

È un gioco che gira su SNES, cambiare le armi è un dito in c*lo, l inerzia del salto l ho già citata, la grafica è pur sempre invecchiata. Le ambientazioni non sono un granchè quando si prende HK come riferimento.

Ma di cosa sto a parlare e fare. Provare a spiegare che anche una pietra miliare come Super Metroid, se analizzato oggi alla luce di giochi come HK, pare vecchio e per certi aspetti superato.

Ciaooooo.

PS: e poi mi sorprendo di Nintendo che fa soldi vendendo remake.

Fine OT.

Buon Dread a tutti.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #652 il: 06 Ott 2021, 22:06 »
C è tanto prosciutto agli occhi qui dentro.

@RBT, diversi utenti ti stanno suggerendo che questo modo di porsi è oltremodo fastidioso.

Accettiamo un buon suggerimento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #653 il: 06 Ott 2021, 22:15 »
Notturna me lo ricordo come utente da forum e ci capiva poco, col tempo è andato peggiorando, spiace perché everyeye è un buon sito

Ho letto solo quella, non mi è parso tanto entusiasta, e mi preoccupa che sia ripetitivo nonostante duri una decina di ore.
Lo tengo prenotato e lo prenderò ma non c'è fretta, mi fai strano che lo prendi tu, piuttosto. ^^'

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #654 il: 07 Ott 2021, 00:35 »

Lo tengo prenotato e lo prenderò ma non c'è fretta, mi fai strano che lo prendi tu, piuttosto. ^^'

Io nasco fan Nintendo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #655 il: 07 Ott 2021, 01:00 »
Di solito Mottura fa belle recensioni,insomma per me ne capisce abbastanza, però stavolta e parlo ovviamente solo della recensione,non avendo il gioco e ahime non potendolo giocare,mi è parsa scarna sotto molteplici punti di vista. Poi magari ha ragione lui,ma non ha parlato quasi per nulla dei poteri,è l unico che ho letto che si è lamentato della poca varieta dei nemici normali laddove ho letto che invece la varietà non latita e altre cose. Anche a me ha fatto strano il paragone con HK visto che al contrario è lui che si rifà anche come struttura ai Metroid,visto che è il capostipite. Secondo me azzardo che si è spiegato molto male e voleva sicuramente dire una cosa diversa(beneficio del dubbio). Credo abbia forse sofferto una certa ripetitività con EMMI che gli ha rovinato il ritmo. A ragionamento,potrei ipotizzare che se il gioco dura sulle 9/10 ore di media e gli EMMI son 7, forse questa meccanica è stata un po troppo abusata,rovinando cosi il ritmo ma ripeto è solo una supposizione. Pero fa strano che gli altri recensori non l abbiano sentita cosi tanto,quindi magari è solo lui che non l ha digerita. Resta il fatto che la recensione non sia ne delle piu esaustive ne sia una delle sue migliori,l ho visto criticare molto meglio. Buon Metroid a tutti,avete la mia invidia XD
« Ultima modifica: 07 Ott 2021, 01:03 da Valas73 »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #656 il: 07 Ott 2021, 08:43 »
Scusate...

Spoiler (click to show/hide)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #657 il: 07 Ott 2021, 12:27 »
Sto evitando le recensioni come la peste. Non voglio nessuna anticipazione/spoiler/fuga di notizie.

Piuttosto, per chi ha prenotato da GameStop come il sottoscritto, vi è arrivata la mail?
Servizio Clienti GameStop – Ordine inevaso per Anomalia Pagamento


\o/

Sistemato, sperem : V.
Pagamento effettuato \o/.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #658 il: 07 Ott 2021, 13:17 »

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #659 il: 07 Ott 2021, 14:26 »
Intanto qui si aspettaaaaaaa...

Spero che il negozio spedisca almeno domani che rigiocare Samus Returns mi sta mettendo una voglia di metroid che la metà basta!