Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #555 il: 28 Set 2021, 12:20 »
Sì, non penso proprio sia Kenji Yamamoto (Super Metroid, Metroid prime), anche se al momento nulla è confermato.

In ogni caso, l'ultimo Metroid diretto da Sakamoto con una colonna sonora che spaccava completamente è stato proprio Super Metroid. Da allora i Metroid 2D hanno puntato su tracce ambientali decisamente meno memorabili.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #556 il: 28 Set 2021, 18:50 »
L'avranno anche delocalizzato in Spagna ma... E' METROID V DOPO VENT'ANNI, l'evento è di quelli storici.
Vediamo come e se se ne parlerà tra un anno, va'.

Considerando che la direzione artistica l'hanno già sbagliata, rimangono level design e progressione: se indovinano quelli e magari ci mettono qualche gustosa novità come quelle promesse durante le interviste (cioè maggior flessibilità e minor linearità) allora hanno vinto.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #557 il: 01 Ott 2021, 20:14 »
Esce tra una settimana esatta  io per sicurezza mi sono preso il lunedì successivo di ferie così da farci sopra un week-end  lungo, a questo punto non resta che aspettare le recensioni per conoscere la durata
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #558 il: 01 Ott 2021, 21:01 »
Io non mi aspetto più di 15/20 ore per il 100% e mi andrebbe benissimo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #559 il: 01 Ott 2021, 21:33 »
Io non ho intenzione di fare millemila ore in un weekend.

Anzi voglio gustarlo per bene e a bocconi.

Ho anche deciso di prendere la standard e disdire la special.
« Ultima modifica: 01 Ott 2021, 21:45 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
« Ultima modifica: 02 Ott 2021, 15:06 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #561 il: 02 Ott 2021, 18:00 »
Io non ho intenzione di fare millemila ore in un weekend.

Anzi voglio gustarlo per bene e a bocconi.

Ho anche deciso di prendere la standard e disdire la special.

Probabilmente abbiamo idee diverse di gustarsi un gioco, io gioco finché ne ho voglia non interrompo certo perché ho paura di finirlo in fretta. E visto che ormai in settimana faccio fatica a ritagliarmi un paio d’ore consecutive i giochi me li godo quasi esclusivamente nei giorni liberi.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #562 il: 02 Ott 2021, 21:33 »
Condivido.

Però siccome conto di giocarlo handheld sull oled, credo lo giocheró a bocconi svaccato sul divano la sera.

Diciamo pure che me lo gusteró esplorandolo per bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #563 il: 02 Ott 2021, 21:47 »
Non ho seguito *per niente*, non sapevo nulla del gioco.

Oggi vedo che è un Metroid 2D e che esce a breve. Bene!

Chiedo allo Gnomo se dobbiamo comprarlo, per avere io una scusa. Mi risponde di no! MACCOS?!

Stasera vado ugualmente sulla pagina del pre-ordine dell'eShop. Vedo il prezzo: 59,99€! MACCOS?!

Tutti tramano contro di me. Nintendo e lo Gnomo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #564 il: 03 Ott 2021, 08:11 »
Devi asolutamente convincere lo Gnomo, con frasi del tipo: 'È Metroid' 'Lo si aspettava da 20 anni' 'Se viene 60 euro deve esser bellone' , potrebbe essere d'aiuto anche la gif in spoiler 4 post sopra perché quelle son le cose in termini di azione e fluidità di gioco che a noi 'ci piacciono'  8)

Io comunque in genere vado con calma ma quando la voglia è tanta specie i primi giorni sono più vorace e gli dedico più tempo, poi rallento, poi arriva sempre il momento oltre la metà in cui mi viene da fare la tirata verso il finale
« Ultima modifica: 03 Ott 2021, 08:13 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #565 il: 03 Ott 2021, 10:42 »
Devi asolutamente convincere lo Gnomo, con frasi del tipo: 'È Metroid' 'Lo si aspettava da 20 anni' 'Se viene 60 euro deve esser bellone' , potrebbe essere d'aiuto anche la gif

Lax è un bambino mica un utente del forum   :D

Ivan digli che sarà il gioco switch coi voti più alti dai tempi di Zelda, che lei è una cacciatrice di taglie e che sembra un gioco ps4 , se non dovesse bastare digli che ad ogni boss superato samus guadagna un potere ma perde un pezzo di tuta e gli ultimi livelli li fa in costume da bagno
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #566 il: 03 Ott 2021, 10:49 »
Devi asolutamente convincere lo Gnomo, con frasi del tipo: 'È Metroid' 'Lo si aspettava da 20 anni' 'Se viene 60 euro deve esser bellone' , potrebbe essere d'aiuto anche la gif

Lax è un bambino mica un utente del forum   :D

Ivan digli che sarà il gioco switch coi voti più alti dai tempi di Zelda, che lei è una cacciatrice di taglie e che sembra un gioco ps4 , se non dovesse bastare digli che ad ogni boss superato samus guadagna un potere ma perde un pezzo di tuta e gli ultimi livelli li fa in costume da bagno

Credo sia come minimo adolescente/ragazzo però, ha battuto Sekiro più volte o giochi complessi come Persona 5  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #567 il: 03 Ott 2021, 10:51 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #568 il: 03 Ott 2021, 10:53 »
Devi asolutamente convincere lo Gnomo, con frasi del tipo: 'È Metroid' 'Lo si aspettava da 20 anni' 'Se viene 60 euro deve esser bellone' , potrebbe essere d'aiuto anche la gif

Lax è un bambino mica un utente del forum   :D

Ivan digli che sarà il gioco switch coi voti più alti dai tempi di Zelda, che lei è una cacciatrice di taglie e che sembra un gioco ps4 , se non dovesse bastare digli che ad ogni boss superato samus guadagna un potere ma perde un pezzo di tuta e gli ultimi livelli li fa in costume da bagno

Credo sia come minimo adolescente/ragazzo però, ha battuto Sekiro più volte o giochi complessi come Persona 5  :D

Si ho capito ma è uguale, col gioco che attendavamo da 20 anni sei riuscito a spegnere l’entusiasmo pure a me , poi quella gif per noi giovani che giochiamo cod e roba varia è tipo un sonnifero
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #569 il: 03 Ott 2021, 11:06 »
Ma le recensioni quando arrivano? Io aspetto quelle per decidere

con media >= 90 ordino
con media tra 85 e 89 ordino solo con longevità >20 ore
Con media < 85 non entro manco più nel thread
bosseggiando: destiny - mario kart