Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63094 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #495 il: 27 Ago 2021, 18:08 »
Vabbè io mi son beccato lo spoilerone su twitter da NOA.
>____>
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #496 il: 27 Ago 2021, 19:26 »
Tanto entusiasmo per questo indie a prezzo pieno venduto da Nintendo, bene così  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #497 il: 27 Ago 2021, 20:02 »
Cmq, quello che voglio da Dread anche in base alle dichiarazioni nelle interviste (ma dopo la scottatura di Luigi's Mansion 3, dove avevano detto delle cose e poi nel gioco finale fecero tutt'altro, ci vado coi piedi di piombo):

1)una mappa che abbia l'inventiva e l'interconnessione profondissima di Super Metroid ma amplificata per dieci come dimensioni

2)possibilità di raggiungere i punti di avanzamento in molte maniere (e percorsi) diverse rompendo la rigidità canonica della serie

3)una più marcata componente di interazione\enigmistica ambientale come avviene nei Prime (soprattutto nel terzo)

4)interi settori segreti e boss totalmente opzionali che devi sudare ed utilizzare il pensiero laterale per scovarli

5)utilizzare il mese che resta per toglierlo dalle grinfie dei Mercury Steam e darlo in mano a qualche grafico\creativo giapponese che dia una bella sistemata alla direzione artistica, magari rifacendola proprio da zero (scherzo, oramai il gioco purtroppo è questo).

Si preannuncia un capolavoro, tipo i maestri che tornano e "fanno vedere come si fa" alle decine di allievi poco disciplinati e poco brillanti che nel frattempo hanno intasato gli store on-line approfittando del trono lasciato vacante dal RE.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #499 il: 27 Ago 2021, 20:15 »
Tanto entusiasmo per questo indie a prezzo pieno venduto da Nintendo, bene così  :yes:

Se questo è indie....  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #500 il: 27 Ago 2021, 20:47 »
Faceva sarcasmo su chi praticamente l'ha definito così fin dall'inizio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #501 il: 27 Ago 2021, 21:22 »
 Ah, non ricordavo!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #502 il: 28 Ago 2021, 09:02 »
Spoiler per spoiler, mi son riguardato bene il video e le immagini nuove.

Se come gioco sembra una roba colossale e magnifica, esteticamente continua a non farcela.

Ci provano e ci riprovano, mettono una luce lì, un'ombra di là, ma si vede proprio che manca un'idea estetica forte, una visione autoriale chiara, incisiva e personale e le competenze per metterla in scena.

Peccato, davvero un grandissimo peccato, poteva essere l'occasione per tirar fuori qualcosa di indimenticabile a tutti i livelli.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #503 il: 28 Ago 2021, 09:45 »
Eh no, io esagero.

Considerato quanto vecchi sono gli altri 2D.

Super Metroid l'hai giocato su SNES Mini? No perché se fai una media generale di ciò che ti offre sembra uscito l'altro ieri.
« Ultima modifica: 28 Ago 2021, 09:51 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #504 il: 28 Ago 2021, 21:40 »
Il top sarebbe se Kraid fosse un boss opzionale nascostissimo.

Cioè, tu sai che c'è perché lo hanno mostrato ma per scovarlo devi sudare sette camice.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #505 il: 28 Ago 2021, 23:12 »
Eh no, io esagero.

Considerato quanto vecchi sono gli altri 2D.

Super Metroid l'hai giocato su SNES Mini? No perché se fai una media generale di ciò che ti offre sembra uscito l'altro ieri.

Da quanto visto nell ultimo trailer Dread gli fa le scarpe...

Da confermare una volta giocato, ma per quello che si è visto, non ho davvero dubbi. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #506 il: 28 Ago 2021, 23:19 »
Vabbè, ora nun s'allargamo, dai...

Però le premesse sono esaltanti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #507 il: 28 Ago 2021, 23:53 »
Suvvia, Super Metroid è un gioco pur sempre datato, per quanto riuscito possa essere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #508 il: 29 Ago 2021, 10:39 »
Suvvia, Super Metroid è un gioco pur sempre datato, per quanto riuscito possa essere.
Giocato un anno fa per la prima volta. Penso che di datato abbia solo la grafica, che comunque è molto meno monotòna di molti giochi attuali. Per level design è un capolavoro, non ho trovato nulla finora che lo possa superare. Il tutto nonostante sia molto essenziale, senza elementi GDR, dialoghi, equipment, combo...

Se non lo hai mai giocato te lo consiglio: è molto denso di gameplay e riesce a caratterizzare molto bene le atmosfere grazie anche alle bellissime tracce.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #509 il: 29 Ago 2021, 10:55 »
Ma poi non è che siccome i romanzi russi dell'ottocento sono datati oggi sono stati superati in qualità da quelli più recenti, essù! Così come nel cinema, nei fumetti, nella musica o qualsiasi altro media.
Prima di giudicare bisogna quantomeno provare...per di più di Dread abbiamo per ora in mano solo degli ottimi trailer e giocati, ce ne vuole per dare un giudizio così netto.
Tutto questo sperando che sia veramente un ottimo gioco, a me piace moltissimo anche la direzione artistica "fredda".
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.