Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #435 il: 11 Lug 2021, 12:53 »
De gustibus, davvero.

Io lo trovo bellissimo al netto di qualche fondale scarno e nemici low poly.

L atmosfera fredda/hi-tech si addice al tema degli E.M.M.I.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #436 il: 11 Lug 2021, 21:42 »
De gustibus, davvero.

Io lo trovo bellissimo al netto di qualche fondale scarno e nemici low poly.

L atmosfera fredda/hi-tech si addice al tema degli E.M.M.I.

Vabbè, anche Super Metroid alla prima visione non fa grande effetto, sembra abbastanza canonico\banale ma poi cresce esponenzialmente man mano che ci si passa del tempo e ci si accorge della visione complessiva.

Speriamo che anche questo faccia uguale, del resto se si chiama Metroid V DEVONO metterci il massimo.

ma quello screen da dove viene? C'è un nuovo filmato ufficiale?


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #438 il: 15 Lug 2021, 22:23 »
Aspe' aspe' aspe':

Citazione
"Also, players can enjoy exploring with a greater degree of freedom in Metroid Dread compared to past instalments, so they can find various ways to strategise and play over and over again."

 :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #439 il: 15 Lug 2021, 22:56 »
Strategise and play over and over again

Che vogliono dire?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #440 il: 15 Lug 2021, 23:46 »
Aspe' aspe' aspe':

Citazione
"Also, players can enjoy exploring with a greater degree of freedom in Metroid Dread compared to past instalments, so they can find various ways to strategise and play over and over again."

 :yes:

Questo è il passo che avevo notato anche io! Prende bene!  :yes: :yes: :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #441 il: 16 Lug 2021, 08:10 »
Strategise and play over and over again

Che vogliono dire?

Eh, detta così può essere la cosa più bella come quella più brutta del mondo, toccherà saggiare pad alla mano per capire cosa intendono.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #442 il: 16 Lug 2021, 08:17 »
Eh si ma sembra una cosa positiva, o meglio per come è messa la frase il concetto sembrerebbe essere 'ci sono vari modi di approcciare diversi elementi di gioco ed essendo tutti validi e stimolamti si è concretamente incentivati a sperimentare soluzioni diverse', un pò come in Botw in cui un gruppo di boblin lo puoi affrontare a muso duro, assaltarli di notte nel sonno o usare le rune per fargli cadere un masso addosso, tre approcci ma tutti e 3 appaganti, libertà espressiva insomma.

Sulla carta, poi da qui a dire che il risultato sarà altrettanto efficace è tutto da vedere  ;D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #443 il: 16 Lug 2021, 09:22 »
Bah non essendo un open world non capisco cosa vogliono dire.


Oppure......semplicemente ci saranno più modi per arrivare alla fine, con aree opzionali, come in Hollow Knight.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #444 il: 16 Lug 2021, 09:28 »
Beh nulla vieta di trasporre bene (il mio era solo un esempio del concetto, concretamente su Dread non ho idea di cosa potrebbero intendere) in ambito 2D, ma ci vuole manico

Poi magari stiamo esagerando nel leggerci chissà cosa che poi non sarà! Io su Dread son fiducioso, mi ispira, e non vedo l'ora del d1

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #445 il: 16 Lug 2021, 09:35 »
Una mappa "apribile" alla Hollow Knight, senza un pattern preciso di progressione, sarebbe cosa buona e giusta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #446 il: 16 Lug 2021, 10:25 »
Oppure......semplicemente ci saranno più modi per arrivare alla fine, con aree opzionali, come in Hollow Knight.  :yes:

Ecco, appunto. Io l'ho interpretata così (magari è wishful thinking). Spero che in questi anni i capoccia di Metroid si siano resi conto che la strada da seguire non è quella di Zero Mission, dove tutto è guidato e la progressione di gioco per il 99% dei giocatori sarà sempre la stessa. Piuttosto io sogno il modello Hollow Knight, dove in ogni momento ci sono talmente tanti modi di proseguire che sembra quasi un Metroidvania "open" (che poi sarebbe pure la via del Metroid originale per Nes).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #447 il: 16 Lug 2021, 10:40 »
Hollow Knight sicuramente è un bel modello, una delle esperienze più belle con HK è stata sicuramente perdersi (specie nelle prime ore di gioco) andando a finire in luoghi 'avanzati' e scoprendo cose, la mappa poi era completamente interconnessa e quindi aperta, in particolare poi bastavano veramente una manciata dei primi upgrade (imperativo il salto a parete) per poter accedere a quasi tutte le aree del gioco sebbene poi alcune sezioni non fossero ancora accessibili in mancanze di ulteriori upgrade.

Va però detto che Metroid deve fare Metroid, la progressione me la immagino sicuramente un pò più rigida per cui mi piacerebbe se si fossero guardati un pò intorno (HK appunto ma non solo) però senza eccedere e senza snaturare la saga.
Diciamo che tutto sta nelle soluzioni che hanno ideato per gestire la struttura e magari dare un feeling di freschezza e di non solo omaggio ai precedenti, il che mi rende ancora più curioso per il prodotto finale

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #448 il: 16 Lug 2021, 10:53 »
@Laxus91 hai giocato il primo Metroid per nes? E, in alternativa, hai visto il video di Mark Brown in cui lo analizza e lo confronta al suo remake (Zero Mission per GBA)?

Perchè la linearizzazione di Metroid è avvenuta col tempo. Se "Metroid deve fare Metroid" può farlo anche ispirandosi un po' di più al capostipite, no?

(Poi oh, io non ci credo mica che lo faranno eh!  :-[ )

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #449 il: 16 Lug 2021, 11:06 »
@Laxus91 hai giocato il primo Metroid per nes? E, in alternativa, hai visto il video di Mark Brown in cui lo analizza e lo confronta al suo remake (Zero Mission per GBA)?

Perchè la linearizzazione di Metroid è avvenuta col tempo. Se "Metroid deve fare Metroid" può farlo anche ispirandosi un po' di più al capostipite, no?

(Poi oh, io non ci credo mica che lo faranno eh!  :-[ )

Yep ma il primo lo trovai troppo 'estremo' da quel punto di vista, ma è logico che era anche figlio del suo tempo e cose come l'assenza di una mappa risulterebbero anacronistiche e non potabili oggi (io sono favorevole alla mappa e ad una struttura open quindi si tratterebbe di ispirarsi alle origini mantenendo certe conquiste della modernità, quindi si può tentare quella strada ma facendo attenzione)

Il remake non giocato ancora ma prima o poi rimedierò!

Poi anche il gioco fatto in maniera più lineare, poniamo alla Samus Returns, comunque a me non dispiace se fatto in un certo modo ecco, bisogna vedere come sarà bilanciato!

Per il resto io in realtà, dal lato Metroid, sono più fan dei Prime che non di quelli 2D perchè per me i Prime sono la formula più riuscita o di certo più affine ai miei gusti personali (infatti qui ti faccio un discorso anche soggettivo e di amore e coinvolgimento personale più che di struttura, i Prime son quelli che mi han conquistato, per dire che c'è anche una piccola componenente irrazionale che mi fa preferire stare dentro il casco di Samus ad esempio)

Però ovvio che se son qui è perchè attendo un mondo un nuovo capitolo della serie main (Il 5, riportato persino nel trailer), non mancherò l'appello al D1 e aggiungo che è l'annuncio che più ho gradito di tutto l'E3
« Ultima modifica: 16 Lug 2021, 11:31 da Laxus91 »