Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #405 il: 30 Giu 2021, 18:24 »
La cosa interessante dell'omega beam è che per andare a segno è necessario un tempismo perfetto in una finestra temporale molto ristretta, il che la rende una mossa da utilizzare solo come mossa disperata quando si è alle strette. Spero sia veramente così, renderebbe il tutto molto più elettrizzante e da thriller.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #406 il: 30 Giu 2021, 18:27 »
Non è che ti confondi con la counter quando ti becca l EMMI? Lí si che la finestra temporale è impossibile da beccare. (chissà quale saranno gli indizi per attivare la counter e se sarà random).

Vedi che con l omega beam hai secondi a disposizione, Teresa❤️ ha perso un bel po di tempo prima di sparargli....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #407 il: 30 Giu 2021, 18:31 »
Mi riferisco a questo
"Se un E.M.M.I. vi raggiunge, avete ancora una possibilità di sopravvivere, per quanto minima! Sferrate un Attacco Ravvicinato nel preciso istante in cui l'E.M.M.I. è vulnerabile. Tuttavia, questa finestra di tempo è talmente limitata che è quasi impossibile sfruttarla con successo. L'opzione migliore rimane sempre evitare a tutti i costi di farsi raggiungere."

Teresa non la conosco, è una tua parente?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #408 il: 30 Giu 2021, 19:04 »
Quella è appunto la counter, non si riferisce all uso dell Omega beam.

Guardati la parte 1 della demo treehouse per capire meglio entrambi :)

Non conosci Teresa? Guarda il treehouse!

❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #410 il: 30 Giu 2021, 22:04 »
 :yes:

While the E.M.M.I. can withstand Samus' basic attacks, she will be able to take in energy from the Central Units - the mother computers managing each E.M.M.I. Zone - to temporarily use the more powerful Omega Cannon, which lets her fire the Omega Stream and Omega Blaster to damage these enemies.

The Omega Stream is a powerful, rapid-fire attack that will cause E.M.M.I.'s protective plating to overheat and shatter, leaving its core/weak point exposed.

The Omega Blaster is a charged shot that can defeat an E.M.M.I. when it hits its exposed core. Once an E.M.M.I. is destroyed, the Omega Cannon will revert back to the regular Arm Cannon. It's important to note that players can't move while charging the Omega Blaster, so ensure you are in a good position before activating it.


TFP Link :: https://www.ign.com/articles/metroid-dread-emmi-enemies-insta-kill-counter-report-vol-2
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #411 il: 30 Giu 2021, 23:07 »
Analisi dei trailer di Gamexplain:

https://www.youtube.com/watch?v=tP--2xOxKr4&t=7s&ab_channel=GameXplain

Un dettaglio carino che non avevo notato: in alto a destra è sempre presente la minimappa, che però scompare appena si entra nella modalità a mira libera

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #412 il: 01 Lug 2021, 13:22 »
Qualche giorno fa ho finito Super Metroid su Snes Mini. 7 ore e mezzo per il 91% di ritrovamento di oggetti.

Inutile stare a ribadire le cose dette e ridette che rendono questo gioco un capolavoro, però una cosa in particolare mi piace sottolinearla: è un prodotto che gioca continuamente con le aspettative del giocatore, e per questo risulta sempre fresco. Gli esempi sono innumerevoli:

Spoiler (click to show/hide)

Insomma un gioco imprevedibile. Ed è ironico e triste che questo gioco sia diventato un template a cui attingere bovinamente negli anni successivi. Mi riferisco nello specifico a QUEL finale (uno dei più memorabili della storia) che viene omaggiato in ben due occasioni
Spoiler (click to show/hide)
Se nel primo caso ci poteva anche stare, nel secondo è stucchevole e completamente fuori luogo.

Per quanto concerne i difetti del gioco, alcuni sono da imputare a pure questioni anagrafiche. Penso ad esempio alla mappa (prima volta che la mappa è presente in Metroid) che però non funziona tanto bene: non sono indicate le porte, non sono indicati i power up già raccolti, non si può guardare la mappa delle zone in cui non si è al momento.
Altri difetti sono meno giustificabili. Mi riferisco ovviamente ai controlli: milioni di pulsanti per fare cose che si possono fare, come dimostrato dai Metroid GBA, con soli 4 e fisica dei salti di Samus discutibile. Insomma, per una combinazione di controlli e level design, navigare il mondo di Super Metroid può essere a tratti molto frustrante. Penso alla sabbie mobili di Maridia o a tutte le volte che uno sbaglia ad agganciarsi col grappling hook e deve ripercorrere due o tre stanze per ritentare.
In questo senso, come la maggior parte del retrogaming, nemmeno questo capolavoro può essere consigliato a cuor completamente leggero ad un giocatore moderno. Rigiocandolo mi risultano più chiari, da una parte, i meriti evolutivi (nei controlli e nella mappa, principalmente) di un gioco come Fusion e, dall'altra, la fascinazione di un nutrito gruppo di persone verso Zero Mission: evidentemente essi sono disposti a barattare l'essenza di Metroid per mantenerne la superficie e, soprattutto, guadagnare in comodità data dalla modernità.

Per concludere, come è già stato discusso, non è banale consigliare come approcciarsi alla serie 2d di Metroid. Penso che tutti siamo d'accordo, nonostante i difetti e un po' di dedizione aggiuntiva da riversarci, che Super Metroid sia quello da giocare assolutamente. Ma dopo?

Metroid con le sue caratteristiche figlie dell'epoca che più lontane non potrebbero essere da quelle richieste ad un gioco moderno?
Metroid 2 idem, con l'aggravante che non ti mostra nemmeno l'essenza originale e "open" della serie?
Fusion che adotta una nuova struttura narrativa e lineare?
Zero Mission che è il Super Metroid for dummies?
Samus Returns che è "moderno" ma per nulla memorabile?

Chissà, quindi, che non possa essere Metroid 5 il Metroid da consigliare con sicurezza a chi avesse giocato solo il Super. Speriamo  :)

EDIT:
Ah, dimenticavo un altro paio di cose che non mi sono piaciute.
-Il livello di difficoltà infimo. E questo già lo sapevo e lo trovo un tratto che snatura l'identità originale di Metroid. Per intendersi, mi son ritrovato a usare i save states più perché sbagliavo un salto e non c'avevo voglia di rifarmi un corridoio che non per affrontare di nuovo un boss che mi aveva ucciso. Sono morto zero volte, ecco.
-Porte grigie che si aprono arbitrariamente quando lo decide il gioco, che mi sono sembrate una macchia sulla struttura ad orologeria di tutto il gioco.
« Ultima modifica: 01 Lug 2021, 16:33 da Belmont »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #413 il: 01 Lug 2021, 14:21 »
Non esiste un Metroid perfetto, nemmeno il Prime (per quanto probabilmente sia il miglior single player di sempre). C'è da sporcarsi le mani.

Basta vedere come si evolve il concetto di Samus e il suo impatto sui controlli, da astronauta-eroe del tokusatsu delle origini, fino alle movenze da ninja di oggi...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #414 il: 01 Lug 2021, 14:33 »
Non esiste un Metroid perfetto, nemmeno il Prime (per quanto probabilmente sia il miglior single player di sempre). C'è da sporcarsi le mani.

Se vogliamo farne un discorso di principio (la perfezione non esiste) ci sta.
Però Prime è davvero quanto di più vicino al 10 che io conosca (all'interno della saga...obviously).
Io l'ho apprezzato anche più di Super Metroid (altro episodio stratosferico)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #415 il: 01 Lug 2021, 17:04 »

Spoiler (click to show/hide)




Spoiler (click to show/hide)

come del resto
Spoiler (click to show/hide)

Bomba
 in
 buca
 : ]
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #416 il: 02 Lug 2021, 23:15 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #417 il: 04 Lug 2021, 15:18 »
The Omega Cannon is a temporary power-up that grants Samus the ability to overcome an E.M.M.I.

Use Omega Stream to lower its guard, then Omega Blaster to land the finishing blow. It'll take time to charge, so hold your nerve then fire!




PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #418 il: 04 Lug 2021, 16:01 »
Siamo sicuri che tutte queste informazioni siano esplicitate a inizio avventura?

Io sento odore di roba da scoprire giocando (e quindi non sto leggendo i contenuti relativi). Nel qual caso metterei sotto spoiler. Nell'altro caso, come se non avessi scritto nulla.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #419 il: 04 Lug 2021, 16:24 »
Tutta roba vista al treehouse, oppure pubblicata da Nintendo su twitter.

Ok evitare spoiler, ma se proprio vuoi giocare il gioco non sapendo nulla....allora meglio evitare internet.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................