Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #390 il: 28 Giu 2021, 21:40 »
Secondo me il trick è avere i pixel nanometrici. Qualsiasi alternativa ha pregi, ma più ancora dei difetti.

In tal senso i game & watch spaccano i culi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #391 il: 28 Giu 2021, 22:05 »
A me dà molto più fastidio chi si lamenta di chi si lamenta. In continuazione.

Non so, pensaci, a sto paradosso di cui ti sei fatto portabandiera.

Caxxate, perchè mi sono accodato al post esplicito di ieri sera fatto da un utente.

Quindi insomma, finchè non si offende nessuno, si può scrivere quello che si vuole.

Adesso ritorniamo OT.

Anche scrivere in continuazione "cazzate" (quelle X da teenager non migliorano la cosa, anzi) non facilita una conversazione civile.

Comunque nessun problema: non pretendevo davvero di indurre una riflessione. Mai letto un tuo post umile o autocritico, figuriamoci se posso farti cominciare io.
Ma, come dire, ogni tanto ci si prova lo stesso.

Daje, torniamo OT. Comincia tu^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #392 il: 28 Giu 2021, 22:13 »
Per me quello shader c'entra poco con i crt, bvm o pvm che siano.

E' il crt-royale, io ho solo sparato al massimo la saturazione che è la cosa che più mi piace ma è un'impostazione del tutto personale.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.325
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #393 il: 29 Giu 2021, 09:23 »
Ok ma un crt si vede così, per me c'è qualcosa che non va.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #394 il: 29 Giu 2021, 11:00 »
Jello, ma nello scroll verticale, come si comporta lo shader?

A me succede questo sul mio TV e sul mio monitor del PC, anche con le semplici scanlines:
https://forums.libretro.com/t/scanlines-disappear-when-screen-scrolls-vertically/25964
Non lo si nota in tutti i giochi, ad esempio in F-Zero è meno marcata, in Zelda e i Final Fantasy moltissimo.

Comunque io ho un PVM e la resa non assomiglia per niente a quella che hai postato.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #395 il: 29 Giu 2021, 12:34 »
Già. E dire che le immagini postate da Jello sono le migliori che abbia mai visto di CRT Royale: mai, prima d’ora, lo avevo mai visto anche solo vagamente convincente. Qui almeno sembra riprodurre la halation dei CRT in modo dignitoso.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #396 il: 29 Giu 2021, 13:54 »
Jello, ma nello scroll verticale, come si comporta lo shader?

A me succede questo sul mio TV e sul mio monitor del PC, anche con le semplici scanlines:
https://forums.libretro.com/t/scanlines-disappear-when-screen-scrolls-vertically/25964
Non lo si nota in tutti i giochi, ad esempio in F-Zero è meno marcata, in Zelda e i Final Fantasy moltissimo.

Comunque io ho un PVM e la resa non assomiglia per niente a quella che hai postato.
Molto probabile sia per il ghosting dei tuoi monitor/tv, come spiegato nella prima risposta.
« Ultima modifica: 29 Giu 2021, 14:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #397 il: 29 Giu 2021, 16:19 »
Jello, ma nello scroll verticale, come si comporta lo shader?

A me succede questo sul mio TV e sul mio monitor del PC, anche con le semplici scanlines:
https://forums.libretro.com/t/scanlines-disappear-when-screen-scrolls-vertically/25964
Non lo si nota in tutti i giochi, ad esempio in F-Zero è meno marcata, in Zelda e i Final Fantasy moltissimo.

Comunque io ho un PVM e la resa non assomiglia per niente a quella che hai postato.
Molto probabile sia per il ghosting dei tuoi monitor/tv, come spiegato nella prima risposta.

Ehm... sì, ma sembra che non siano solo i miei monitor/tv, ma tutti gli schermi moderni. Infatti:

Unfortunately, you can’t avoid ghosting with 60fps content, no matter how good your monitor is. I have a 240hz monitor that looks almost as clear as a CRT (but still not quite) when given 240fps content… but 60fps? Looks like a standard crappy LCD monitor. Too bad retro console games are all locked at 60hz

E mi chiedevo, visto che Jello non è la prima volta che ci mostra questi shader, se non ha mai notato questo problema.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 29 Giu 2021, 16:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.334
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #399 il: 29 Giu 2021, 16:39 »
Sinceri quelli del secondo sito, già dal nome ti avvisano che potrebbero annoiarti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #400 il: 29 Giu 2021, 19:19 »
Jello, ma nello scroll verticale, come si comporta lo shader?

A me succede questo sul mio TV e sul mio monitor del PC, anche con le semplici scanlines:
https://forums.libretro.com/t/scanlines-disappear-when-screen-scrolls-vertically/25964
Non lo si nota in tutti i giochi, ad esempio in F-Zero è meno marcata, in Zelda e i Final Fantasy moltissimo.

Comunque io ho un PVM e la resa non assomiglia per niente a quella che hai postato.

Con lo scrolling nessun problema.

per la resa, come dicevo, io non uso lo shader nudo e crudo ma in combinazione con il filtro Blargh's NTSC di Snes9X nel quale ho aumentato al massimo la saturazione per ottenere un effetto il più simile possibile a quanto mi ricordavo ed alle foto che vedevo sulle riviste dell'epoca nelle preview, che spesso erano scatti stampa presi dai development kit (mentre le foto delle recensioni erano acquisite tramite scheda).

Una sorta di "falso storico" che però trovo sia, per i miei gusti la resa migliore di questi giochi sui monitor moderni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #401 il: 29 Giu 2021, 20:37 »
Ieri sera ho rivisto i 40 minuti circa di demo treehouse.

Più lo guardo e più mi piace, ho capito che:

- Le animazioni del personaggio sono fluidissime
- Teresa è il mio tipo di donna
- I movimenti veloci lo rendono adatto a speedrun
- La mira in pseudo 3d è fighissima
- In generale, sembra un 3d trasformato in 2d
- la mira a 360 gradi col puntamento laser sembra un'aggiunta interessante
- Devo mettermi in contatto con Teresa
- alcuni fondali sono meh, scialbetti, ma nel complesso l ambientazione è azzeccata.
« Ultima modifica: 29 Giu 2021, 21:09 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #404 il: 30 Giu 2021, 18:16 »
Beh hanno chiarito quello che si è visto al treehouse.

La modalità aim 3d col beam pare si attivi solo se hai l omega beam, che permette di uccidere un EMMI (e poi si disattiva).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................