Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #360 il: 27 Giu 2021, 13:16 »
Io nel footage senza commento rilasciato dopo il treehouse non ho notato cali.

Se posti il link, felice di venir smentito : ].

You're welcome

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=8BeZcMQpSXQ
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.019
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #361 il: 27 Giu 2021, 13:26 »
Per quanto mi riguarda puoi anche considerarli 60 che sembrano 120, no problem. L'importante è che gli amici spagnoli sistemino : ).

Cosa facesse o non facesse Awakening non cambia una virgola, in questa sede...

Credo che i 60 fissi siano l’ultimo dei suoi problemi Andrea, è proprio bruttino poveretto.  ;D
Avessero fatto vedere sto trailer a fine 2017, dopo Zelda e Mario, dicendo “ecco il nuovo metroid per switch”penso gli avremmo riso in faccia, tutti, dopo 4 anni di nulla ci facciamo andare bene pure questo che sembra  un remastered di metroid 2d fatto in stile wonder boy 3
« Ultima modifica: 27 Giu 2021, 13:28 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #362 il: 27 Giu 2021, 13:39 »
Per quanto mi riguarda puoi anche considerarli 60 che sembrano 120, no problem. L'importante è che gli amici spagnoli sistemino : ).

Cosa facesse o non facesse Awakening non cambia una virgola, in questa sede...

Mi preoccuperei di più della direzione artistica banale, dozzinale e priva di visione d'autore, come fosse uscita dal tavolo dell'ultimo studente di design industriale del Politecnico di Barcellona...

E lì c'è poco da sistemare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #363 il: 27 Giu 2021, 13:47 »
Ma a me piace in realtà Q___Q.
Esteticamente l'unica cosa è che a tratti è un po' rozzo, ci sono delle animazioni nelle cutscene da... machinima di bassa lega. Non so se mi spiego.


Comunque, nel video di RBT va più liscio, ma sono parti di gioco diverse e qua e là c'è qualcosina si vede comunque.
Probabilmente sono i particellari che rompono. Mboh.

Ad esempio, qui il contrattacco provoca la perdita di qualche frame (esattamente dopo la contromossa, quando Samus spara il super colpo o quello che é)
https://youtu.be/8BeZcMQpSXQ?t=66

Qui, la stessa identica azione va a 60 cappati:
https://youtu.be/8BeZcMQpSXQ?t=109

-> n.b. quando c'è l'impatto della counter è evidente ci sia il classico "freeze frame", non mi riferisco a quello

Ad ogni modo, ho individuato la scena madre :asd:
https://youtu.be/8BeZcMQpSXQ?t=278

Se l'8 ottobre il missile in-da-face moviolerà, abbandonerò ogni speranza. Se sistemeranno questa singola sequenza, sarà un buon auspicio e gli spagnoli facilmente redenti.


« Ultima modifica: 27 Giu 2021, 13:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #364 il: 27 Giu 2021, 13:52 »
Per quanto mi riguarda puoi anche considerarli 60 che sembrano 120, no problem. L'importante è che gli amici spagnoli sistemino : ).

Cosa facesse o non facesse Awakening non cambia una virgola, in questa sede...

Mi preoccuperei di più della direzione artistica banale, dozzinale e priva di visione d'autore, come fosse uscita dal tavolo dell'ultimo studente di design industriale del Politecnico di Barcellona...

E lì c'è poco da sistemare.

Devo dare un'occhiata ai titoli di coda di Samus Returns, perché ho il sospetto che avrai una brutta sorpresa.
Ora non riesco, se l'antifona è chiara e qualcuno si vuol portare avanti...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #365 il: 27 Giu 2021, 14:02 »
Mah, quella dei Chozo cattivi in realtà potrebbe pure essere una bella idea se ben sviluppata e contestualizzata, ma no ha nulla a che vedere con l'estetica da average indie game occidentale di Dread.

Poi anche Samus Returns aveva, più in là nel gioco, ambientazioni più ispirate. Può darsi che anche questo alterni roba mediocre ad altra più buona.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #366 il: 27 Giu 2021, 16:43 »
L'art director era di Mercury Steam : V.

Vabbè... non resta che attenderli al varco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #367 il: 27 Giu 2021, 22:25 »
Non ho letto nulla riguardo alla storia, ma l’idea dei robot assassini ispira davvero poco, soprattutto visto il design così poco ricercato (e nemmeno particolarmente minaccioso, tra l’altro).
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #368 il: 27 Giu 2021, 23:16 »
Quest'ultima pagina, ma anche quest'intero topic, è ciò che più esemplifica il motivo per cui non visito più questo forum...
Che du coglioni oh.
Ciao, ci rivediamo forse quando esce il gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #369 il: 27 Giu 2021, 23:54 »
È un forum di vecchi che guardano i cant… gli annunci di nuovi videogiochi.
Se non si può nemmeno far valere la propria esperienza con il mugugno ponderato che ci siamo a fare, qui?
Per i capelli strappati e le scene isteriche ci sono tutti gli altri forum. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #370 il: 28 Giu 2021, 00:00 »
Epperò, troppe lamentele, davvero.

Non ne va bene una.

Troppe critiche ai giochi nuovi.....

A parte una manciata che conosco, il resto è gente che si lamenta e gioca giochi vecchi, se gioca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #371 il: 28 Giu 2021, 00:05 »
L'art director era di Mercury Steam : V.

Vabbè... non resta che attenderli al varco.

Ah ma questo lo sapevo ed infatti Samus Returns era anonimo e banale proprio come Dread, evidentemente deve essere lo stesso direttore creativo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #372 il: 28 Giu 2021, 11:00 »
Per i capelli strappati e le scene isteriche ci sono tutti gli altri forum. :yes:

Amen

Ricordiamo che più o meno tutti gli intervenuti è verosimile abbian già versato l'obolo. Sulla fiducia, a prescindere da ciò che è stato scritto.
Chiacchiere a zero, direi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #373 il: 28 Giu 2021, 11:18 »
Direi che a un certo punto, obolo o meno, critiche a ripetizione possono diventare frustranti.

Insomma, se un gioco fa cagare lo scrivi una volta e cambi topic.

Se ogni scusa è buona per fare i supersapientoni ripetendo le stesse cose....

Cavolo Nintendo presenta un gioco nuovo con uscita imminente (in confronto all andazzo del mercato) e c è sempre da ridire. Ditelo una volta, due, ma poi basta.

Hype a parte, aspettiamo il gioco finale e le recensioni.

Poi ognuno è libero di scrivere nei limiti del rispetto altrui, ma non mi meraviglio di gente che abbandona il forum.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #374 il: 28 Giu 2021, 11:18 »
Già versato, si.
Comunque basta farci l'abitudine (a quelle dinamiche del forum) e non è poi così male  :yes: anzi, se non ci fossero più quei tipi di post ci rimarrei quasi male ormai  :D

Discorso frame rate: a me interessa il risultato finale a gioco rilasciato e che gira su switch, e dato che potrebbe variare rispetto ai video attuali (ovviamente) semplicemente attendo analisi su quella, non sono particolarmente preoccupato anche perché il gioco mi interessa troppo per fasciarmi la testa ora, a meno di disastri nel prodotto completo

Discorso stile: a me piace molto (anche nel suo essere un pò minimale ma ricercato, molto belli i fondali) e i robot mi intrigano, che ci lavorino giappini o spagnolini (e in che misura) è secondario rispetto a ciò che apprezzo