Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #345 il: 26 Giu 2021, 14:47 »
Si era già fatto un processo alle intenzioni per via del prezzo, il progetto al risparmio, la nintendo ladrona, etc. e più si vede a video, più si vede che è un prodotto confezionato quantomeno con un livello superiore ai soliti indie, per non far imbestialire gli INDINNIATI1!1! del tfp forum  :D
Hai dimenticato “Spagna merda, dove sono i giappiiih” :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #346 il: 26 Giu 2021, 15:45 »
Speriamo si prendan altrettanto cura del framerate : ).

C'era un problema di codifica dei video del treehouse, i 60 fps sono rock solid. Almeno quelli...
Uhmmmmmm
sicuro?


Perché eran veramente sospetti. Immancabilmente in presenza di particellari, cambi di prospettiva o trasparenze....

Vedi che l ha detto pure il capellone japu, girerà a 60fps
Mi piace questa fede cieca : ].
Speriamo sia ripagata e che abbia preso un granchio perché ciò che ho visto, in un gioco di quella velocità, potrebbe snervare...

Piuttosto che cappino a 30, se non son capaci : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #347 il: 26 Giu 2021, 15:50 »
Ma quello che hai visto era chiaramente cannato dal feed del Direct.

Poi si, in teoria potrebbe mentire....oppure avere scatti come Links awakening, anche se dubito fortemente, qui il gioco é a stanze.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #348 il: 26 Giu 2021, 16:02 »
Welp, lo ha già detto Jello e gli ho già risposto. Tu mi hai perfino quotato :'D.

Magari leggi anche quello che ho scritto : ).

Poi magari sbaglio. Ma su 'sta rumena ci prendo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #349 il: 26 Giu 2021, 16:34 »
Speriamo si prendan altrettanto cura del framerate : ).

C'era un problema di codifica dei video del treehouse, i 60 fps sono rock solid. Almeno quelli...
Uhmmmmmm
sicuro?


Perché eran veramente sospetti. Immancabilmente in presenza di particellari, cambi di prospettiva o trasparenze....

Sì, mi ero allarmato temendo un altro Link's Awakening, invece riguardando i video rimessi dopo qualche giorno (la stessa cosa è successa col treehouse di MH Stories 2) tutto fila liscio come l'olio.

Il problema è la direzione artistica semmai, che davvero non ce la fa e qui si vede tutta la differenza di sensibilità e gusto fra Giappone e occidente...

Detto ciò già la versione del treehouse era più avanzata di quella mostrata nel Direct, da qui ad ottobre ulteriori rifiniture ed ottimizzazioni si spera verranno, anche perché è un gioco con mole poligonale da Wii ad esser buoni, e che non tenga i 60fps sarebbe ingiustificabile.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #350 il: 26 Giu 2021, 17:29 »
Speriamo si prendan altrettanto cura del framerate : ).

C'era un problema di codifica dei video del treehouse, i 60 fps sono rock solid. Almeno quelli...
Uhmmmmmm
sicuro?


Perché eran veramente sospetti. Immancabilmente in presenza di particellari, cambi di prospettiva o trasparenze....

Sì, mi ero allarmato temendo un altro Link's Awakening, invece riguardando i video rimessi dopo qualche giorno (la stessa cosa è successa col treehouse di MH Stories 2) tutto fila liscio come l'olio.

Il problema è la direzione artistica semmai, che davvero non ce la fa e qui si vede tutta la differenza di sensibilità e gusto fra Giappone e occidente...

Detto ciò già la versione del treehouse era più avanzata di quella mostrata nel Direct, da qui ad ottobre ulteriori rifiniture ed ottimizzazioni si spera verranno, anche perché è un gioco con mole poligonale da Wii ad esser buoni, e che non tenga i 60fps sarebbe ingiustificabile.
È questo il video?
https://youtu.be/Ys_GegPKDvk
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #351 il: 26 Giu 2021, 21:57 »
E che ne so, credo di sì. Ne ho riguardato un pezzo (i primi quindici minuti) e va a 60 fps solidi come l'acciaio mentre si gioca scendendo a 30 durante le sequenze animate (così come a 30 fps vengono renderizzati alcuni elementi animati degli sfondi, tipo le ventole da cui esce l'acqua), quindi probabilmente è lui.
« Ultima modifica: 26 Giu 2021, 21:59 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #352 il: 27 Giu 2021, 01:17 »
Durante la caduta:
https://youtu.be/Ys_GegPKDvk?t=278

esattamente quando passa tra le zampe di amico fritz
https://youtu.be/Ys_GegPKDvk?t=320

a caso, mentre corre in mezzo al nulla cosmico:
https://youtu.be/Ys_GegPKDvk?t=643

potresti aver visto bene circa le cutscene a 30 (e resterebbe comunque una scelta infelice). Potresti, perché qui parte a 60 e poi scende a... poi risale ancora e poi crolla una seconda volta prima della dissolvenza. Mah.
Per me quando cambia prospettiva c'è qualche effetto che uccide le prestazioni (forse la profondità di campo?)... se poi si aggiunge mezzo particellare, ciao.
https://youtu.be/Ys_GegPKDvk?t=829

Stai attento qui, fallo andare fino a quando arriva alla porta. Sappimi dire : ).
https://youtu.be/Ys_GegPKDvk?t=889


E questa è roba evidente che ho selezionato per rendere immediato cosa intenda. Ma in realtà perde frame quasi in continuazione (magari anche solo un frame eh): quando si spara, nemici esplodono e così via. Dove sono quegli scarsoni di DF quando servono? : ] Nei loro maggici grafici a schermo, vedresti una riga dritta ma dentellata ogni tot.
Sono 60, eccome se lo sono; ma di scarsa 'qualità'.

Non c'è margine.
Per avere i 60 cappati il gioco deve andare a 70-80 fps sempre (se fosse sbloccato), di modo che se c'è un calo rimane sempre e comunque sopra la soglia.
E' così che faceva Retro : ).

Qui mi pare abbian buttato dentro effetti a caso che uccidono lo scatolino, probabilmente c'è anche qualche problema di streaming (inteso come trasferimento dati del gioco, non di youtube...).

Tutta roba sistemabile, a maggior ragione se già tra trailer e tree house si sono notate differenze. Certo non c'è moltissimo tempo ed alcuni precedenti di N su Switch non fanno stare tranquilli.

A me che un Odyssey movioli a New Donk City sta anche bene. La prendo a mo' di cicatrice di guerra, è un motivo di vanto. Un 2d 2nd party, un Metroid dopo la striscia di Retro... cazzo no.
« Ultima modifica: 27 Giu 2021, 01:41 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #353 il: 27 Giu 2021, 08:31 »
A me paiono cose del tutto irrilevanti, perde mezzo frame ogni morte di papa quasi sempre prima delle sequenze animate (magari perché deve caricare al volo modelli più dettagliati rispetto a quelli normali), non si tratta certo di una catastrofe come Link's Awakening, dai su.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #354 il: 27 Giu 2021, 11:07 »
Aria fritta.

Io nel footage senza commento rilasciato dopo il treehouse non ho notato cali.

Il producer promette 60fps....attendo fiducioso.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #355 il: 27 Giu 2021, 12:53 »
Per altro possono sempre ottimizzare la risoluzione dinamica in quei passaggi più a rischio per riguadagnare quel fotogramma perso e cmq in portatile, senza la palla al piede della risoluzione, nemmeno ce ne sarà bisogno.

Detto ciò io noterei la vastità della mappa che, da quanto si è visto sembra enorme: la sola Arteria pare più grande di tutto Super Metroid.

Ciò però può essere molto, molto, molto rischioso visto che il grande pregio di Super Metroid è sempre stato quello di fermarsi un attimo prima della dispersività ed uno dopo il godimento, dandoti sempre nuovi e interessanti stimoli, situazioni e passaggi mentre fai i vari percorsi a ritroso in un disegno complessivo di totale, perfetta, interconnessione.

Puntare sulle dimensioni tanto per farlo grande può andare a rompere questo equilibrio.

Se poi riescono a riprodurre tale magia anche su una mappa grande quattro volte tanto, allora c'è davvero da inginocchiarsi e c'è da andare a Kyoto in pellegrinaggio con occhi lagrimanti gioia.

Considerato che questo è il vero Metroid V e che chiuderà alla grande l'arco narrativo classico, io sulla seconda ipotesi ci voglio puntare, deve essere il Metroid totale, stavolta non sono obbligati a seguire un canovaccio già scritto come in Samus Returns (che, per quanto aggiungeva, era comunque inchiodato dal dover rispettare l'atipica progressione di Metroid II).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #356 il: 27 Giu 2021, 13:03 »
Beh ognuno ha una sensibilità diversa rispetto al concetto di fluidità : ).
Il punto è che siam ben lontani da "60 fps solidi come l'acciaio".

Spero saremo d'accordo ora...
Che poi sistemino, lo spero bene. Certo non è esattamente brillante presentarsi al primo appuntamento così.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #357 il: 27 Giu 2021, 13:07 »
Io nel footage senza commento rilasciato dopo il treehouse non ho notato cali.

Se posti il link, felice di venir smentito : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #358 il: 27 Giu 2021, 13:08 »
No, non siamo ben lontani, direi al contrario che l'obiettivo è centrato tranne che per qualche irrilevante secondo ogni tanto.

Link's Awakening sì che era disastroso da questo punto di vista

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #359 il: 27 Giu 2021, 13:12 »
Per quanto mi riguarda puoi anche considerarli 60 che sembrano 120, no problem. L'importante è che gli amici spagnoli sistemino : ).

Cosa facesse o non facesse Awakening non cambia una virgola, in questa sede...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net