Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62399 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #285 il: 21 Giu 2021, 20:41 »
@Jello Biafra Tutto bello ma non ci hai detto la cosa più importante. Com’era la carbonara?   ;D
Ne Shagu Nazad!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #286 il: 21 Giu 2021, 20:43 »
@Jello Biafra Tutto bello ma non ci hai detto la cosa più importante. Com’era la carbonara?   ;D

A dir poco orgasmica.

Ma il posto è una garanzia, nonostante non sia a Roma!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #287 il: 21 Giu 2021, 21:48 »
The Map so far (treehouse demo)

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #288 il: 21 Giu 2021, 23:45 »
E nulla, non ho resistito ed ho ricominciato Super Metroid  :-[

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #289 il: 22 Giu 2021, 05:35 »
Eh, però hanno fatto la SERIE NETFLIX!!!!

Cmq io pagherei oro per un nuovo Dracula che abbandoni le albagie da Metroid-wannabe (ma in realtà più Dragon no Wana\Zelda no Densetsu-wannabe, almeno a detta di IGA) e ritorni alla formula action\platform\adventure di Akumajo Densetsu e Chi no Rondo MA con forti elementi presi da Noroi no Fuin come un unico grande mondo interconnesso, i personaggi non giocanti, il ciclo giorno\notte ed anche un po' della sua astrusa impenetrabilità (non così astrusa ed impenetrabile, però, ad un certo punto gradirei anche capire cosa fare e dove andare), che ha margini amplissimi di evoluzione.

Ma purtroppo Konami è uscita dal mercato dei videogiochi accidenti a lei.

Dunque un vero Dracula non lo stanno facendo. Ma Programancer ha rilasciato una demo piuttosto succosa, si tratta di un gioco che tributa omaggio a CV2/Simon's Quest (come vedi dal titolo) lo abbiamo portato in una serata speciale su V&S
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=VHmbVJUhayg
Se preferisci, demo.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zUfPk4ChP_A

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #291 il: 22 Giu 2021, 09:18 »
Pare abbia fatto un bel boom, segno che la richiesta e la voglia erano comunque alte e questo è comunque un bel segnale (magari anche per riprendere e recuperare altre saghe N storiche in pausa da troppo tempo a livello di capitoli del tutto inediti? Ma forse sto volando troppo)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #292 il: 22 Giu 2021, 09:21 »
Secondo me F-Zero remake farebbe lo stesso boom.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #293 il: 22 Giu 2021, 15:19 »
Io sono tipo l'apostolo del wiimote ma devo dire che in questo caso condivido.

Per essere precisi, NON so come renda il doppio analogico nella Trilogy sotto Dolphin, ma ho sempre pensato che Prime 1/2 li avessero troppo studiati alla perfezione attorno al meccanismo di lock perché il wiimote potesse risultare determinante. La mora libera rimane una figata colossale chiaramente, ma non credo faccia la differenza in questo caso. E la selezione dei visori è abbastanza orrida (non oso pensare il boss finale)

Infatti è il punto in cui mi sono bloccato quando ho rigiocato Prime 1 della Trilogy. Infattibile  :no:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #294 il: 22 Giu 2021, 15:31 »
Io in realtà non ho avuto tanti problemi a finirlo in quel modo. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #295 il: 22 Giu 2021, 16:01 »
Lo hai giocato a Normal? Perchè se non sbaglio il "Normal" della Trilogy equivale ad Easy del gioco originale.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #297 il: 22 Giu 2021, 17:12 »
Lo hai giocato a Normal? Perchè se non sbaglio il "Normal" della Trilogy equivale ad Easy del gioco originale.

Non me lo ricordo, quando posso cerco di vedere se da qualche parte ho i save e ti faccio sapere!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #298 il: 22 Giu 2021, 17:36 »
Più ci penso e più sono convinto che la Special sono soldi buttati.

La steelbook la regalano con certi giochi Switch (cosa ormai assente per giochi PS5) e l artbook da 190 pagine vale davvero tanto? Copre tutta la saga però  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #299 il: 22 Giu 2021, 17:40 »
Lo hai giocato a Normal? Perchè se non sbaglio il "Normal" della Trilogy equivale ad Easy del gioco originale.

Non me lo ricordo, quando posso cerco di vedere se da qualche parte ho i save e ti faccio sapere!

No, te lo chiedo perché io feci il ragionamento di giocarlo alla difficoltà originale (che in alcuni boss era già alta) e quando arrivai al boss finale era davvero difficile proprio perché il nuovo sistema di cambio dei visori era più lento e in quella boss fight contano anche le frazioni di secondo. E allora capii perchè avevano messo una modalità Normal che in realtà è Easy.