Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #180 il: 17 Giu 2021, 23:02 »
I Metroid sono da giocare ed apprezzare tutti, tranne i primi 2 che ormai sono legni da far schifo e sono giustamente stati rifatti in meglio e quindi non hanno più senso di esistere.
Per quanto riguarda l'ordine, consiglio di seguire le date di uscita:

- Super
- Prime
- Fusion
- Prime 2
- Zero Mission
- Prime 3
- AM2R (fangame della madonna)
- Samus Returns
- Dread

Ho tralasciato Other M, Pinball, Prime Hunters e Federation Force e ti consiglio di fare lo stesso. Giocaci solo dopo aver giocato agli altri se proprio diventi fan della saga. Poi se proprio proprio ti vuoi fare male e chiederti com'è possibile che questa saga sia continuata tanto tempo, gioca i primi due originali.
Tieniti pronto un secchio per il vomito vicino però  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #181 il: 17 Giu 2021, 23:08 »
brutale

Già.
Ma c'è un solo modo per capire (provare sulla pelle) quale sia il messaggio ancestrale di:
Spoiler (click to show/hide)
quindi:
Spoiler (click to show/hide)
infine:
Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 17 Giu 2021, 23:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #182 il: 18 Giu 2021, 00:28 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #183 il: 18 Giu 2021, 02:12 »
Mi sa che volevi linkare questo:

https://www.youtube.com/watch?v=8BeZcMQpSXQ

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #184 il: 18 Giu 2021, 02:55 »
Più lo guardo più penso che potrebbe incarnare bene la naturale evoluzione della serie. Certo, l'ambientazione in apparenza esclusivamente tecnologica riprende le parti più deboli dei giochi storici (e di Fusion in particolare), a discapito delle fantastica componente organica... Ma potrebbe essere solo una scelta in fase di presentazione del titolo.

La palette algida e asettica potrebbe anche prestarsi ad evocare il senso di spaesamento tipico della serie, in chiave alternativa rispetto ai mondi saturi a cui ci ha abituato la serie (ed echeggiando altri esponenti della fantascienza videoludica e non, Portal in primis come già è stato notato), a patto di non diventare monocorde.

Per il resto, la mobilità aggiornata e i controlli più fluidi sembrano la morte sua - se hanno avuto il coraggio di mettere lo sparo sulla leva destra, stile twin stick shooter, deputando ai dorsali gli altri comandi di interazione, li bacio in bocca - e la profondità di campo potrebbe aggiungere molto all'immedesimazione (ricordo che, purtroppo, non ho giocato Returns).

Comunque vada, ho già una voglia matta di giocarci :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #185 il: 18 Giu 2021, 08:16 »
Non per nulla è uno dei più grandi giochi di tutti i tempi.
Quando lo giocai, in ritardo colossale rispetto ai tempi in cui uscì, mi fustigai in continuazione per essermelo perso all'epoca. Perché se ancora oggi è un gioco fuori dal mondo, all'epoca deve essere stato proprio da embolia cerebrale istantanea.

All'epoca fu elogiato come un capolavoro, i votoni fioccavano ma, ovviamente, non ne fu compresa in pieno la portata.

Un po' perché la stampa era ancora nella fase "estensione del libretto di istruzioni", e quindi, forse, non aveva nemmeno gli strumenti culturali per capirlo (ma non ce li aveva nessuno, questi si svilupperanno in seguito visto che all'epoca si era ancora in una fase pionieristica del videogioco, che aveva appena una quindicina d'anni scarsi), un po' perché a parte SotN tre anni dopo, la struttura Metroid non veniva praticamente mai usata da nessun'altro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #186 il: 18 Giu 2021, 11:37 »
Mammamia che hype c'ho per questo gioco, credo di entrare in modalità 'non guardo più nulla né trailer di lancio o altro' ma attendo solo di giocarlo.

E poi che bella la data di uscita così vicina  :-*

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #187 il: 18 Giu 2021, 11:57 »
#giococheaspettodipiù2021 (assieme a Disgaea 6  :whistle:)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #188 il: 18 Giu 2021, 12:00 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #189 il: 18 Giu 2021, 12:02 »
In Uk amiibo comparsi solo su Amazon UK e finiti in un battito di ciglia, io ero al lavoro e mi sono perso la finestra. :(

In compenso ho messo in preordine una Special Edition a £77....non si sa mai.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #191 il: 18 Giu 2021, 12:14 »
In Uk amiibo comparsi solo su Amazon UK e finiti in un battito di ciglia, io ero al lavoro e mi sono perso la finestra. :(

In compenso ho messo in preordine una Special Edition a £77....non si sa mai.


Non so se spediscano, ma tant'è...
https://www.gamestop.it/Varie/Games/134529/nintendo-amiibo-samus-and-e-m-m-i-metroid-dread

Collector esaurita già da ieri.

G&W ancora disponibile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #192 il: 18 Giu 2021, 12:35 »
Sto tampinando il mio local Game store per prenotarne uno.

Non ho mai comprato sti robi quindi non conosco le dinamiche di mercato, quando sono disponibili al preorder...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #193 il: 18 Giu 2021, 12:53 »
Non ho mai comprato sti robi quindi non conosco le dinamiche di mercato, quando sono disponibili al preorder...
Non ne sono sicuro, ma credo che alcuni - tipo quelli di Samus Returns - siano effettivamente a tiratura limitata, o che abbiano qualche ristampa (tipo i quattro campioni di BotW). Il Metroid lo vedo prezzato parecchio*

* mi manca Dark Samus, gli altri a tema Metroid li ho tutti, Samus e il Metroid di Returns + Ridley ancora scatolati peraltro
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #194 il: 18 Giu 2021, 13:35 »
Prenotato su shopto a £30 (ammazza), peró provo sempre su Game dove ho uno sconto punti da usare.

Su amazon era £26....

Ma io se li compro li uso, non credo sia possibile usarli da dentro la scatola??
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................