Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63440 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #105 il: 16 Giu 2021, 19:08 »
A me proprio non va giù spendere £37 in più per una steelbook, artbook e card. Mi viene un altro gioco!

Si è proprio risicata come limited.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318



Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #108 il: 16 Giu 2021, 19:38 »
Il gioco, si vede chiaramente, è frutto di passione, grandissima abilità artistica e tecnica e di un notevole dispiego di mezzi. Dove si è mai visto un 2.5d così profondo, con sfondi unici per l'intero gioco, e così dinamico, con la possibilità di ruotare la telecamera a 3/4 dove si vuole per affrontare tutta un'altra serie di challenge?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AX52N_j3Is8

(che, a 1080p\60fps rock solid se lo pappa a colazione).

Ecco, qui Switch c'entra veramente poco, l'inconsistenza tecnica è tutta frutto di evidente incapacità programmatoria, come già in Link's Awakening.

Non se lo meritano, Metroid e Zelda, un trattamento così.

Ma è proprio la sconcertante sensazione da remi in barca, da compitini al ribasso, che pervade l'ultimo anno e mezzo Nintendo. E Dread non fa eccezione.

Poi io non ho dubbi sulla struttura e sul level design, visto che questi sono saldamente in mano ai creativi nipponici e, si spera, Mercury Steam non ci possa mettere bocca nemmeno per sbaglio.

Cioè, capitemi, per me l'annuncio di Metroid 5 è una cosa che aspettavo da vent'anni, l'aspettavo come il Messia e vedere questo indie sub par Made in Spain mi ha davvero ammazzato.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #109 il: 16 Giu 2021, 19:42 »
Finalmente il ritorno di badass Samus!!!  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #110 il: 16 Giu 2021, 20:23 »
Il gioco, si vede chiaramente, è frutto di passione, grandissima abilità artistica e tecnica e di un notevole dispiego di mezzi. Dove si è mai visto un 2.5d così profondo, con sfondi unici per l'intero gioco, e così dinamico, con la possibilità di ruotare la telecamera a 3/4 dove si vuole per affrontare tutta un'altra serie di challenge?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AX52N_j3Is8
🤔🤔🤔

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #111 il: 16 Giu 2021, 22:03 »
Liscia prenotabile su Amazon, non mi risulta al momento.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #112 il: 16 Giu 2021, 22:56 »
E a mettere proprio il dito della piaga, per quanto poi si sia rivelato un giocone all'annuncio di Tropical Freeze ero deluso pure dall'aspetto grafico, e ancora oggi di certo non lo esalterei da quel punto di vista. Stare ancora più giù nel 2021 è un po' deprimente, ma alla fine ho capito che questo gioco va preso come un "quello che sarebbe uscito se Nintendo avesse avuto una console portatile" (peccato che poi il gioco te lo faccia pagare 60 bombe lo stesso)
Fire, walk with me

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #113 il: 16 Giu 2021, 23:21 »
Il gioco, si vede chiaramente, è frutto di passione, grandissima abilità artistica e tecnica e di un notevole dispiego di mezzi. Dove si è mai visto un 2.5d così profondo, con sfondi unici per l'intero gioco, e così dinamico, con la possibilità di ruotare la telecamera a 3/4 dove si vuole per affrontare tutta un'altra serie di challenge?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AX52N_j3Is8
🤔🤔🤔

In DK succede spessissimo anche se non lo controlli ed è automatico

Cmq per quanto sia impresentabile esteticamente e tecnicamente, i demo Treehouse raccontano di un gioco che pare spaccare culi a più non posso, con una Samus ancora più dinamica, acrobatica e cazzuta e la nuova dinamica preda-cacciatrice che pare un'evoluzione clamorosa dell'SA-X di Fusion, capace di aggiungere quell'elemento stringiculico che va ad esaltare il senso di ignoto pericoloso tipico della saga.

Samus Returns era uguale: un inguardabile capolavoro.
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 23:45 da Jello Biafra »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #114 il: 16 Giu 2021, 23:49 »
Jello la finisci di lamentarti e prenoti il gioco, suvvia che ti piace :P

Poi sto razzismo contro il made in Spain e gli spagnoli... :D

Ricordavi male di DKCTF, ci sono le sezioni pseudo 3d, ma in Dread  pare siano controllabili o perlomeno si attivano se soddisfi certi criteri. Dovrei riguardare la demo di ieri per decifrare.
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 23:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #115 il: 16 Giu 2021, 23:54 »
Ma veramente jello bastaaaa… magari poi scopro che se uno di quelli che ha amato la serie DK del Super Nintendo… quella era bruttura grafica.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #116 il: 17 Giu 2021, 00:15 »
Ma veramente jello bastaaaa… magari poi scopro che se uno di quelli che ha amato la serie DK del Super Nintendo… quella era bruttura grafica.

Doh, mi hai colpito al cuore  :cry:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #117 il: 17 Giu 2021, 01:11 »
Il gioco, si vede chiaramente, è frutto di passione, grandissima abilità artistica e tecnica e di un notevole dispiego di mezzi. Dove si è mai visto un 2.5d così profondo, con sfondi unici per l'intero gioco, e così dinamico, con la possibilità di ruotare la telecamera a 3/4 dove si vuole per affrontare tutta un'altra serie di challenge?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AX52N_j3Is8

(che, a 1080p\60fps rock solid se lo pappa a colazione).

Non capisco perché mi quoti  :D

Perché paragoni un platform linearissimo con grafica cartoonosa ad un metroid più improntato sul realismo, dagli ambienti molto più larghi, in cui ci si può muovere in tutte le direzioni e andare più o meno dove si vuole, e in cui si può ruotare la telecamera di tre quarti quando si vuole?

Che poi lo stile cartoon è notoriamente più facile da realizzare in maniera convincente nascondendo le "scorciatoie". Giusto per fare un esempio, ti sei accorto che in Tropical Freeze non ci sono effetti di luce dinamici di alcun tipo, e le ombre sono tutte fasulle a cerchietto, mentre Metroid Dread è strapieno di fonti di luce e di ombre che si proiettano realisticamente?

Senza contare che Metroid Dread non ha ancora finito lo sviluppo e la fase di ottimizzazione è sempre quella finale, ma vabbé chissenefrega no?

Mi dispiace dirtelo ma il tuo post non fa un paragone onesto. Se vuoi essere un po' più sensato, perché non me lo compari a una cosa più accostabile tipo, che ne so, Shadow Complex? O Bloodstained?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #118 il: 17 Giu 2021, 04:32 »
Epperó credo che nessuna persona non videolesa abbia mai elogiato le qualità tecnico/grafiche di Shadow Complex e Bloodstained. ^^U
Non li prenderei ad esempio, ecco.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #119 il: 17 Giu 2021, 07:52 »
@Kiavik ti quotavo perché nonostante lo stile cartoon, di DKTF notavo la mole poligonale, la profondità ed il dettaglio degli scenari e la velocità dell'azione.

Cmq ho rivisto i video del Treehouse da altra fonte e forse erano encodati mali perché il frame rate parrebbe (uso il condizionale) stabile. Almeno quello...

Detto ciò, visto che trattasi di Metroid 5, cioè del vero nuovo Metroid main dopo vent'anni, io mi aspetto una mappa da stato dell'arte per vastità, complessità, diversificazione e soprattutto interconnessione.

Noto che tornano i poteri Aeion di Samus Returns ed è cosa buona e giusta, insomma come gioco, come sostanza, mi pare indiscutibile.