Il gioco, si vede chiaramente, è frutto di passione, grandissima abilità artistica e tecnica e di un notevole dispiego di mezzi. Dove si è mai visto un 2.5d così profondo, con sfondi unici per l'intero gioco, e così dinamico, con la possibilità di ruotare la telecamera a 3/4 dove si vuole per affrontare tutta un'altra serie di challenge?
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AX52N_j3Is8(che, a 1080p\60fps rock solid se lo pappa a colazione).
Ecco, qui Switch c'entra veramente poco, l'inconsistenza tecnica è tutta frutto di evidente incapacità programmatoria, come già in Link's Awakening.
Non se lo meritano, Metroid e Zelda, un trattamento così.
Ma è proprio la sconcertante sensazione da remi in barca, da compitini al ribasso, che pervade l'ultimo anno e mezzo Nintendo. E Dread non fa eccezione.
Poi io non ho dubbi sulla struttura e sul level design, visto che questi sono saldamente in mano ai creativi nipponici e, si spera, Mercury Steam non ci possa mettere bocca nemmeno per sbaglio.
Cioè, capitemi, per me l'annuncio di Metroid 5 è una cosa che aspettavo da vent'anni, l'aspettavo come il Messia e vedere questo indie sub par Made in Spain mi ha davvero ammazzato.