Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #45 il: 15 Giu 2021, 23:37 »
Stavo guardando il video del threehouse: metroid non si merita un budget così risicato, è un'offesa.

Per il resto pare bello ma 60 euro decisamente NO.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #46 il: 15 Giu 2021, 23:42 »
Eh già.

Da quando 60eur, che manco Zelda BOTW era a tale prezzo, almeno in UK?

E la Special mi sa sarà sui 90eur/£90.....

Non è che se ne approfittano visto i prezzi dei giochi PS5?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #47 il: 15 Giu 2021, 23:44 »
Stava 71 qua Zelda. 61 è il prezzo standard Nintendo.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #48 il: 15 Giu 2021, 23:48 »
Stavo guardando il video del threehouse: metroid non si merita un budget così risicato, è un'offesa.

Per il resto pare bello ma 60 euro decisamente NO.

È prevedibile che, come in passato, nel giro di quindici giorni dall’uscita spuntino offerte tra i 45 ed i 49 €.

Non mi pare un problemone.

Piuttosto, che il gioco sia meritevole. Questa caratteristica del nemico “invincibile” sempre in agguato, alla Resident Evil 3, è la caratteristica che meno mi ha convinto.
Ne Shagu Nazad!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #49 il: 15 Giu 2021, 23:51 »
Guardando il video del Threehouse: spero sia codificato male il video stesso perché pare costantemente sotto i 60 fps. Fosse così il gioco finale sarebbe indecente, un altro Link's Awakening in pratica.

Ripenso a DK Tropical Freeze che ha dieci volte i poligoni a schermo e va liscio come l'olio a 60fps\1080p.

Cioè, sarebbe un'ulteriore conferma di compitino fatto al ribasso.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #50 il: 16 Giu 2021, 00:02 »
Dayone pure qua!!! Ma vado di limited pure se non costa un botto esagerato.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #51 il: 16 Giu 2021, 03:01 »
Fico Metroid,
ma diciamo chiaramente che 20 anni dopo Fusion il franchise si sarebbe meritato qualcosa di meglio rispetto ad un progetto evidentemente low-mid budget affidato a delle mezze pippe che hanno nel portfolio robaccia imperdonabile (ed indeminticabile) come Mirror of Fate.


Speriamo che la struttura di Dread sia già pronta e che i Mercury Steam debbano lavorare unicamente sul lato tecnico come hanno fatto su Samus Returns, ma non basta piazzare un nome sulla cover per portare a casa la pagnotta.
Non dovrebbe almeno.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #52 il: 16 Giu 2021, 07:05 »
Piu' che altro il genere e' andato avanti negli ultimi anni ed il mondo non e' piu' affamato di questo tipo di giochi, avessi visto questo stesso trailer senza il personaggio di Samus lo avrei chiuso dopo 10 secondi e bollato come un altro Metroidvania a caso senza nulla di particolarmente interessante da dimenticare insieme ai suoi simili.
Poi con il nome importante arriva la nota dolente, invece di costare i 20-30 euro che mi aspetterei da un progetto del genere ne costera' 60, piuttosto investo in Bloodstained 2  :baby:
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 08:13 da Zefiro »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #53 il: 16 Giu 2021, 07:10 »
Porco il clero, so' quasi vent'anni che aspetto di vedere come va la storia... certo che uscire dalla nave con quei cani maledetti dei MercurySteam...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #54 il: 16 Giu 2021, 07:56 »
Si, lo stile non è granché, ma il gameplay stuzzica parecchio. Trattandosi di seguito regolare mi aspetto anche una campagna cicciotta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #55 il: 16 Giu 2021, 08:15 »
A me invece stilisticamente piace ma ho riserve sui colori un pò smorti da quanto si è visto, mi stuzzica molto il gameplay mostrato al Treehouse, l'idea dei nemici invincibili


E non capisco cosa ci si dovessere aspettare, é Metroid 2D che torna dopo anni ma siccome ci hanno lavorato i Mercury allora deve far cagare per forza  :D

Facciamolo uscire e vediamo, è anche pronto nel 2021

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #56 il: 16 Giu 2021, 08:26 »
Avevo previsto anni fa che si sarebbero cagati addosso e si sarebbero rimangiati il design della Fusion Suit  ;)

Vado in letargo totale. Non voglio sapere nulla. Resterò ovviamente deluso (buu per i robot, scarti di Portal) ma, così come piangere in Lamborghini è meglio che piangere dentro un cartone dei medicinali, restare deluso dopo 15 ore di Metroid è meglio.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.344
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #57 il: 16 Giu 2021, 08:27 »
Che poi non capisco cosa ci sia così tanto da bocciare nella direzione artistica di Samus Returns e pure di questo, scommetto che se l'avessero fatto in Giappone tale e quale nessuno si sarebbe lamentato.
Per l'aspetto ludico non metto bocca, Metroid l'ho più visto che giocato, il Super lo iniziai per la prima volta quando ci davo dentro con gli emulatori anni fa ma passai ad altro non perché non mi piacesse ma perché non avevo voglia di continuarlo e il Returns su 3DS l'ho abbandonato praticamente alla fine perché ne avevo le palle piene (ho fatto l'errore di voler esplorare tutto) ma non so dirvi se è per demerito degli spagnoli dato che da quello che ho capito il core della saga è 1:1.

P.s.: "si ma in Giappone non l'avrebbero fatto così" non funziona.
P.p.s.: comunque ho in cantiere di ricominciare il Super, daidai.
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 08:52 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #58 il: 16 Giu 2021, 08:37 »
E non capisco cosa ci si dovessere aspettare, é Metroid 2D che torna dopo anni ma siccome ci hanno lavorato i Mercury allora deve far cagare per forza  :D

Io infatti dopo aver visto queste pippe di spagnoli al lavoro su Samus Returns mi aspettavo proprio questo infatti, solo non in maniera così sfacciata.

Del resto:

1)Metroid è una serie storicamente molto debole sotto il profilo commerciale (anche se questo non ha impedito a Nintendo di puntarci lo stesso moltissimo, visto che Metroid, Metroid II, Super Metroid e Metroid Fusion sono tutti blockbuster in rapporto alle rispettive epoche, per non parlare dei Prime), cosa che oggidì non giustifica investimenti adeguati vista l'esponenziale crescita degli stessi

2)era intuibile che, vista l'esperienza di Samus Returns, Nintendo dopo Zero Mission non avesse più interesse a sviluppare un Metroid internamente e i Mercury Steam erano i logici candidati. E Mercury Steam significa direzione artistica banale, dozzinale, anonima, realizzazione tecnica non all'altezza e aspetto da gioco occidentale smorto e grigio di serie B

Quindi tutto sommato non sono così sorpreso ma dio bono uno sotto sotto ci spera sempre che la serie possa ritornare in Giappone e possa godere di adeguati finanziamenti.

Ciò, purtroppo, ci porta a fare un'altra considerazione su Metroid: è evidente che la perfezione totale della formula è stata raggiunta da Super Metroid, quindi a meno di radicali (e pericolosi) rivolgimenti strutturali, per gli episodi successivi l'unica via, che è poi quella seguita da Nintendo, è inventarsi una momentanea trovata da innestare sulle dinamiche classiche della serie. In Fusion era la linearizzazione su binari di una componente narrativa molto ma molto più marcata, in Dread è l'idea di un nemico invincibile che ti insegue.

Se il gioco è solido mi può anche andare bene (Samus Returns, ad esempio, al di là dell'aspetto tragicomico, era un capolavoro di level\game design che reinterpretava la peculiare ed atipica struttura di Metroid II in maniera brillante ed efficace), se il gioco invece non lo è...

Detto ciò, io sono convinto che questo Dread sarà il solito grandioso concentrato di game design\level design e sarà una goduria da giocare, anche l'idea dell'inseguitore mi pare indovinata anche se c'è da valutare come inciderà sulla progressione e sul ritmo Metroid, ma è anche un progettino al ribasso, senza ambizione, senza soldi e senza stupori indotti. La mancanza di rispetto per gli appassionati e per la serie è sconcertante.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #59 il: 16 Giu 2021, 08:42 »
A parte che siamo fan di Metroid e quindi abituati troppo bene e quindi incontentabili per definizione.

Prime ci ha fatto intravedere un futuro che ancora non si è realizzato, la formula si è cristallizzata in un compitino da riproporre ogni tot anni, tanti altri sviluppatori si sono spremuti le meningi per cominciare a rifondare il genere.

Stiamo vivendo nel post-Other M, e quindi anche volendo rischiare c'è la possibilità concreta di fare pasticci: prima o poi ricapiterà una ciurma come i Retro, quei Retro.

Spoiler (click to show/hide)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020