Beh basta visitare la stazione di ricarica totale più vicina lper fare il pieno e poi salvare poco prima del final boss!
Gli amiibo son carini ma le funzioni in game sbloccate sono quasi sempre evitabili e non necessarie (e meno male! Altrimenti sarebbero dei Dlc mascherati con eventuali problemi di reperibilità)
Finalmente un pò di esplorazione nella mia area preferita.
Sapete vero qual è, che ve lo dico a fare?
Ecco, gli amiibo sarebbero tornati comodi come tool per affrontare i boss col pieno di risorse.
Magari faccio in tempo a usarli per il boss finale.
Credo sia anche la mia area preferita
Finito: hai capito il boss finale? Bello tosto ma mi ci sono divertito. Imho l'unico vero difetto di questo Metroid è che la qualità delle ambientazioni è incostante, per il resto è tutto promosso e si GIOCA divinamente, davvero una goduria pad alla mano. Ah, per non saper né leggere né scrivere l'ho ricominciato ad Hard*, così, a sentimento.
*Su uno slot differente dato che non capito se facendo nuova partita mi avrebbe cancellato l'immagine sbloccata.
Credo che non si perda l'immagine ma che resti nella sezioncina extra comunque ma gli slot ci sono e son pure copiabili quindi per sicurezza male non hai fatto!
Io devo dire che mi sta venendo gran voglia di vedere partite altrui dopo averlo finito, mi capitò anche con Hollow Knight, son quei giochi di cui vuoi vedere la reazione all'ottenimento dei vari power up.
Son sempre più convinto che la sua tendenza a sottolineare sempre quale sia la via per il prossimo potenziamento in sequenza, o comunque progresso, non sia un difetto ma una scelta, ne giova il ritmo ma soprattutto non è semplice da fare neanche quello e son stati proprio bravi nello sviluppo a 'progettarlo' così, indirizzare il giocatore ma non tramite marker e segnalini, metterlo man man a suo agio nell' indurlo a usare bombe o sparare sulle pareti per blocchi nascosti in maniera naturale (da un certo punto in poi questo comincia ad esser ricorrente per proseguire, meno male che Jaffe l'abbia mollato subito o faceva altri 30 post di lamentela
).
Poi può non piacere tale scelta, il backtracking comunque c'è e il gioco man mano si apre sempre meglio, ma è una questione di design, è programmato per privilegiare la progressione e infatti lo vedi che piazza le porte relative ai poteri appena ottenuti quasi sempre vicino al punto di raccolta potere e puoi star certo che al 90% quella sarà la strada che ti farà andare avanti col gioco continuandola a seguire e a sfruttare il nuovo potere oltre che i precedenti.
Resta un meraviglioso incastro ed è assolutamente Metroid, anche se qualcuno avrebbe preferito qualcosa di diverso.
Sulle ambientazioni si, sono scostanti ma anche per questo diversificate per estetica, mood, elementi a schermo, con gran lavoro di dettagli sui fondali che non mi capitava di vedere da DKC Tropical Freeze, mentirei se non ammettessi di esser rimasto colpito dalla quantità di scenari diversi ma soprattutto dal fatto che alcuni arrivano in maniera inaspettata e stupiscano, mi riferisco
ad aree avanzate, come Ferenia, con quel mood solenne e quelle statue, quel buio e aree oscure, fantastico.
Del resto un pizzico di horror, fra questo e gli Emmi, in questo Metroid c'è, e lo adoro