Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 62445 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #840 il: 12 Ott 2021, 16:38 »
andrò contro corrente ma a me gli emmi per come sono implementati piacciono e sono sicuramente un valore aggiunto al gioco, quando finalmente risci ad eliminarli la soddisfazione è tanta. unica pecca che li svilisce è legata al sistama di salvataggio del gioco, quando muori ti fa ricominciare fuori dalla porta dell'ultima stanza visitata e in questo modo si approcciano le sessioni degli emmi in maniera sbrigativa e per tentativi abbassando un po' la tensione. spero in un hard mode dove si ricominci ad ogni morte dall'ultimo punto di salvataggio

Anche a me stanno piacendo molto, sia le strutture delle loro zone, sia le variazioni sul tema che, soprattutto, il momento in cui si riescono ad affrontare ed abbattere, adrenalina pura.

L'autosalvataggio secondo me non depotenzia la tensione ma si rende necessario in quanto questo è un gioco molto più vasto e potenzialmente con strade da ripercorrere molto più lunghe se si muore rispetto a RE2Remake, quindi stringere i lacci secondo me sarebbe stato deleterio.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #841 il: 12 Ott 2021, 16:53 »
Altro “piccolo” difetto
Io boss finale lo sto riprovando svariate volte e ogni volta carica e parte la cutscene che poi posso saltare

Ma anche no….

non è un difetto, nei filmatini di introduzione ai boss ci sono suggerimenti su come affrontarli piuttosto che sui punti deboli ecc è una precisa scelta di design farli partire ad ogni tentativo (nintendo è speciale per come accompagna con intelligenza e delicatezza il giocatore)

poi si schippano in 1 secondo netto..
Arriva all’ultimo e mi dirai
Gli altri sono come dici tu
L’ultimo ha un caricamento in ascensore. Ogni volta che lo giochi
Dopo il caricamento hai il filmato che puoi saltare e su quello, ok, nessun problema

Ma l’ascensore anche no…

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #842 il: 12 Ott 2021, 18:38 »
Ti farò sapere caro 👍🏻

Se volete farvi due risate provate a leggere la recensione di everyeye 7.8 dopo averlo giocato, è ancora più comica  :D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #843 il: 12 Ott 2021, 19:42 »
Leggo di sfuggita è possibile prendere un power up ad inizio gioco che permette di battere uno dei boss di inizio gioco in un colpo solo.

Alla faccia della linearità :D

@RALPH MALPH non puoi vendere un gioco del genere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #844 il: 12 Ott 2021, 20:27 »
Non sono più un collezionista tengo solo quelli in digitale (per forza) o roba rigiocabile come returnal , questo una volta esaurito non avrei più voglia di rigiocarlo sicuro e Nintendo non è una da dlc. Comunque non è che mi metto a venderlo, l’ho comprato a metà con un amico in pratica, io lo gioco prima lui dopo ma se lo tiene, 30 euro a testa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #845 il: 12 Ott 2021, 21:00 »
Beh gli finisce bene, io avrei fatto 20 e 40.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #846 il: 12 Ott 2021, 21:31 »
Con 20 euro ralph si compra un gelato  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #847 il: 12 Ott 2021, 21:44 »
Finito adesso

Magari sono stato frainteso ma il gioco mi è piaciuto abbastanza
Penso solo che avrebbero potuto fare molto di più per ammodernare la formula e per aggiornare un brand.

Ecco, ci sono rimasto male perché volevo di più

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #848 il: 12 Ott 2021, 21:55 »
Con 20 euro ralph si compra un gelato  :yes:

Io dicevo l amico dovrebbe pagare 40.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #849 il: 12 Ott 2021, 22:24 »
Leggo di sfuggita è possibile prendere un power up ad inizio gioco che permette di battere uno dei boss di inizio gioco in un colpo solo.

Alla faccia della linearità :D

Sì, ho letto anche io. Inoltre pare che ci siano molto modi di fare sequence break nell'ottenere le abilità. Ma nonostante tutte queste cose, il feeling non è da gioco di esplorazione perché vieni sempre spinto forsennatamente in avanti.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #850 il: 12 Ott 2021, 22:50 »
Un conto è non avere linearità per i power player che scoprono glitch, sistemi secondari assurdi e cose simili

Un conto è una mappa aperta, esplorabile e giocabile come vuoi

Lo sappiamo tutti dai….

Lo dico anche in un altro modo, se ora noi qui elenchiamo le abilità nell’ordine in cui le abbiamo prese e le azioni nell’ordine in cui le abbiamo fatte, sono convinto che tutti (ma proprio tutto) abbiamo fatto lo stesso percorso.

Se lo facciamo in altri giochi del genere invece otterremo tante run diverse e ci stupiremo di come ognuno abbia fatto scelte personali

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #851 il: 12 Ott 2021, 23:21 »
Verissimo.

Io continuo a provare a rompere il giocattolo.

Boss nuovo? No grazie.

Stasera un’ora di solo backtracking. Ho racimolato qualcosa, bottino magro ma con moderata soddisfazione, riuscito a passare attraverso una zona in teoria off limits, ma l audacia ha premiato. Il gioco non ostruisce il backtracking, però non so quanto paga l intraprendenza e indipendenza rispetto al mangiare imboccato da mamma Mercury.

Farovvi sapere, credo batterò il record di ore spese per finirlo.
« Ultima modifica: 12 Ott 2021, 23:27 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #852 il: 12 Ott 2021, 23:29 »
Lo dico anche in un altro modo, se ora noi qui elenchiamo le abilità nell’ordine in cui le abbiamo prese e le azioni nell’ordine in cui le abbiamo fatte, sono convinto che tutti (ma proprio tutto) abbiamo fatto lo stesso percorso.

Mi dici come vado?

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #853 il: 12 Ott 2021, 23:42 »
Se lo facciamo in altri giochi del genere invece otterremo tante run diverse e ci stupiremo di come ognuno abbia fatto scelte personali

La differenza è che qui le abilità sono (quasi) tutte critiche per procedere. In Hollow Knight di abilità critiche ce ne sono 4-5, che vanno prese sempre nello stesso ordine, il resto è tutto "grasso che cola"
« Ultima modifica: 12 Ott 2021, 23:47 da Kiavik »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - E.M.M.I. ricordi Alien Isolation 2D
« Risposta #854 il: 13 Ott 2021, 00:03 »
Se lo facciamo in altri giochi del genere invece otterremo tante run diverse e ci stupiremo di come ognuno abbia fatto scelte personali

La differenza è che qui le abilità sono (quasi) tutte critiche per procedere. In Hollow Knight di abilità critiche ce ne sono 4-5, che vanno prese sempre nello stesso ordine, il resto è tutto "grasso che cola"

Non credo che in HK ci sia un ordine ben preciso per le abilitá critiche che dici.

Comunque il bello del gioco è che ti da libertá, se sei bravo riesci a passare in zone dove un’abilitá potrebbe aiutarti. Evita frustrazione e crea esperienze diverse agli utenti.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................