Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1185 il: 23 Nov 2021, 16:22 »
per non tacere poi di chi è venuto a smargiassare di averlo piratato per poi buttarci merda sopra
Hai trenta secondi per chiarire che non ti stavi riferendo al sottoscritto, poi parte la denuncia per diffamazione^

29...28...27...

50 euro ci ho cacciato su questa MERDA FUMANTE.

NINTENDOMERDA l'ho già detto? Dai dai che ho voglia di sangue :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1186 il: 23 Nov 2021, 16:30 »
sorvoliamo sul fatto di giocare 65 ore qualcosa che non piace
Beh c'è una gran bella differenza tra non avere piacere di giocarci e non ritrovarci quell'ideale del quale da appassionati si è in costante ricerca.

assolutamente, ma su un gioco che non mi piace non ci faccio 200 ore, quando ha fatto il suo corso lo lascio lì dov’è e semmai lo rivendo pure
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1187 il: 23 Nov 2021, 16:32 »
personalmente non ho trovato l'interesse di finire neppure una singola run - devo convenire che, a dispetto dell'ottima realizzazione formale e meccanica, il gioco sembra effettivamente mancare di particolare fascino o di una qualche memorabile intuizione o armonia di design.

Vedi, non c'è nessuna necessità di argomentare a tutti i costi, quando qualcuno è più bravo/ha più voglia di farlo di te. Alla fine dei conti, è tutta e solo una questione di umiltà  ;D

Io sono un cane pigro e rognoso. Ogni tanto abbaio distrattamente, perlopiù sonnecchio. Ma sei mi tiri l'osso ehi, comincio a sbavare e ringhiare sì. GNARGGNARGNINTENDOMERDABAUGNARG.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1188 il: 23 Nov 2021, 18:18 »
purtroppo il nulla cosmico si commenta da sé
per non tacere poi di chi è venuto a smargiassare di averlo piratato per poi buttarci merda sopra

almeno jello ci ha fatto 65 ore (e sorvoliamo sul fatto di giocare 65 ore qualcosa che non piace, ma va be jello è jello ♥️)
LA LI LU LE LOL!

Vedo che da queste parti non si smette di far sbellicare dalle risate.

Inchinatevi alla Cacciatrice, Dread è un gioiello insperato.
Al netto della derivatività (o come si scrive) da Hollow Knight  :educated:
Worms! You're all the same to me!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1189 il: 23 Nov 2021, 18:28 »
Non è un classico forumistico, come dice Turrican.

Mboh io 'ste robe le leggo da ben prima che i social prendessero piede e (ahimè) lasciassero le briciole a forme a me assai più congeniali di espressione come quella in cui ci troviamo.

Poi che quel problema si sia esasperato/amplificato negli ultimi anni non lo discuto eh! E difatti è IL motivo per cui sui social propriamente detti ci sto con il contagocce (a dirla tutta sono presente solo su uno, credo questo già la dica lunga) ed interagendo comunque perlopiù con una "bolla" piuttosto assennata.

*spallucce*
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1190 il: 23 Nov 2021, 21:55 »
purtroppo il nulla cosmico si commenta da sé
per non tacere poi di chi è venuto a smargiassare di averlo piratato per poi buttarci merda sopra

almeno jello ci ha fatto 65 ore (e sorvoliamo sul fatto di giocare 65 ore qualcosa che non piace, ma va be jello è jello ♥️)

Io mi chiedo se i post li leggiate oppure no.

Citazione da: Jello Biafra
Oppure, viceversa, ci ho passato così tanto tempo proprio perché ero alla ricerca minuziosa di qualcosa che non m'ha dato.

Nel senso che ci ho provato e riprovato per oltre 65 ore e non l'ho trovata.

Con questo non intendo dire che sia un brutto gioco: la pura giocabilità è formidabile, la differenza con i clonacci usciti a frotte negli ultimi dieci anni è abissale, i valori produttivi sono stellari, c'è comunque dietro una visione coerente e lucida, gli obiettivi che si pone li raggiunge ma credo che la "direzione Sakamoto" imboccata compiutamente con Fusion (ma già in nuce con Super) abbia esaurito il suo potenziale proprio con il suddetto episodio e non abbia più nulla di rilevante, interessante o brillante da dire.

Quindi o defenestrano Sakamoto e mettono gente nuova anche sul filone 2D della saga (come hanno fatto con Zelda e Mario) o col prossimo episodio saremo ancora qui a dire le stesse cose.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1191 il: 25 Nov 2021, 10:47 »
Iniziato ieri notte, ho fatto giusto un assaggino del gioco e bhè è Metroid e si vede.
Ganza l'introduzione degli EMMI i controlli sono un gran burro.
La cosa che lascia stupiti dal mio punto di vista è come cavolo hanno fatto ad avere una grafica così accattivante su una macchina lessa come come lo Switch (e gioco su Oled 55).
Direzione artistica?
Comunque per ora mi garba vediamo nel prosieguo....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1192 il: 25 Nov 2021, 11:03 »
Iniziato ieri notte, ho fatto giusto un assaggino del gioco e bhè è Metroid e si vede.
Ganza l'introduzione degli EMMI i controlli sono un gran burro.
La cosa che lascia stupiti dal mio punto di vista è come cavolo hanno fatto ad avere una grafica così accattivante su una macchina lessa come come lo Switch (e gioco su Oled 55).
Direzione artistica?
Comunque per ora mi garba vediamo nel prosieguo....

Secondo me è merito di alcune soluzioni visive adottate, senza dubbio il modello di Samus la fa da padrone ma anche cose come i fondali sempre ben dettagliati (e il meglio in realtà arriva dopo rispetto all'inizio) le tonalità fredde e spente nelle aree con gli Emmi, i momenti al buio, probabilmente la fluidità di gioco e nel controllo che un pò impatta positivamente

Poi però devo dire che ho le mie riserve anzitutto sullo stile 2.5D (che qui al più è buono ma non eccezionale), su buona parte dei modelli dei nemici spesso bruttini e in generale sugli scenari singoli che avrei voluto maggiormente diversificati 'interbamente, con troppe stanze e corridoi poco memorabili.

Nel complesso non male per me ma si poteva far meglio su quel versante

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1193 il: 29 Nov 2021, 10:59 »
Sono arrivato al
Spoiler (click to show/hide)
Gran bel gioco, boss fight per ora tutte interessanti e anche in parte impegnative, progressione sempre piacevole, Emmi divertentini, ecco forse un filo di ripetitività la soffre ma è il gioco che è fatto così non è colpa sua.
Almeno siamo dalle parti "gioca bene che se spammi muori in un amen", insomma del buon gameplay vecchio stile.
Si soffre anche di spaesamenti vari nel corso della partita perchè se è vero che alla fine il percorso giusto è abbastanza delineato è anche vero che staccando fra una sessione e l'altra e non avendo salvato dove ero arrivato mi ci è voluto una vita per riaffilare i fili e capire dove dovessi andare...
« Ultima modifica: 29 Nov 2021, 11:16 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1194 il: 29 Nov 2021, 22:32 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=1B1beXTnvEI

Video analisi delle animazioni in Dread e confronto delle stesse con altri Metroid

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.052
  • Universal acclaim
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1197 il: 19 Dic 2021, 19:10 »
Ogni sito/testata da il goty a giochi diversi giusto per distinguersi arriverà qualcuno pure con ratchet vedrete, metroid per quanto buono goty proprio no
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1198 il: 19 Dic 2021, 19:12 »
Certo non è Cod Vanguard ma si difende.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1199 il: 19 Dic 2021, 21:29 »
Se Metroid è Goty, McDonald's si merita almeno una stella Michelin.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN