Autore Topic: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran  (Letto 63108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1155 il: 22 Nov 2021, 20:02 »
Be’, ci sono volute solo 3 run e una scheda SD piena di foto per capire che è un gioco che non lascia niente.

Oppure, viceversa, ci ho passato così tanto tempo proprio perché ero alla ricerca minuziosa di qualcosa che non m'ha dato.

Nel senso che ci ho provato e riprovato per oltre 65 ore e non l'ho trovata.

Con questo non intendo dire che sia un brutto gioco: la pura giocabilità è formidabile, la differenza con i clonacci usciti a frotte negli ultimi dieci anni è abissale, i valori produttivi sono stellari, c'è comunque dietro una visione coerente e lucida, gli obiettivi che si pone li raggiunge ma credo che la "direzione Sakamoto" imboccata compiutamente con Fusion (ma già in nuce con Super) abbia esaurito il suo potenziale proprio con il suddetto episodio e non abbia più nulla di rilevante, interessante o brillante da dire.

Quindi o defenestrano Sakamoto e mettono gente nuova anche sul filone 2D della saga (come hanno fatto con Zelda e Mario) o col prossimo episodio saremo ancora qui a dire le stesse cose.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1156 il: 22 Nov 2021, 22:05 »

(metto il blocco perché è uno dei boss quindi magari qualcuno non vuole spoilerarselo)

Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare, qua si vede un'ulteriore riprova che multipli sequence break sono correttamente gestiti dal gioco ed in qualche modo (per certi versi) "premiati" persino.

Dico multipli perché mi pare sia già stato postato un altro video sempre con questo boss che ne mostra un altro. E a questo punto immagino non siano gli unici (ma non ho indagato)
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 07:40 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1157 il: 23 Nov 2021, 01:19 »
va be dai, un gioco da 8/9 oggettivo non vale meno se i soliti due utenti di sto forum buttano merda sui giochi che non gli son piaciuti, pace, ce ne faremo una ragione come tutte le altre volte :clown:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1158 il: 23 Nov 2021, 08:33 »
Tua opinione personale oggettiva, mentre esprimere critiche uguale "buttare merda".

Che modo sano di intendere la libertà di pensiero, ragazzo. Che faccio, ti segnalo? :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1159 il: 23 Nov 2021, 09:09 »
Bias da Nintendaro? :)
Segnalato.
:D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1160 il: 23 Nov 2021, 09:19 »
Ironia, my friend.

Niente "oggettività" molesta, niente "spalare merda", niente facce da pagliaccio  ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1161 il: 23 Nov 2021, 09:43 »
Io sto fermo al boss finale da settimane, che non ho nessuna voglia di sbattermi per superarlo e vedere quali meraviglie narrative mi riservi il dopo, né di tentare un completismo che si prospetta rigido e scolastico come tutto il resto...

Il Boss finale all'inizio pare soverchiante, ma sia nella prima che nella terza fase hai modo di recuperare salute, e insomma alla fine è meno difficile di quanto sembri.

Invece ti consiglio di tornare indietro a cercare di prendere gli oggetti, non per completismo ma perchè per prenderne alcuni bisogna imparare ad usare bene gli oggetti e le abilità, in particolare bombe e supercinesi. Ti assicuro che una volta che ci riesci è una bella soddisfazione.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1162 il: 23 Nov 2021, 10:29 »
Fai un check su yt, vedrai che il boss finale non è niente di così difficile, basta contrastare i pattern di attacco in maniera efficiente.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1163 il: 23 Nov 2021, 11:39 »
Lorenzo, 9 anni. Siete delle pippe...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1164 il: 23 Nov 2021, 11:41 »
 :D

Io in entrambe la run a normal e hard non sono arrivato nemmeno all'80% degli oggetti, su queste cose perdo la pazienza molto in fretta  :hurt:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1165 il: 23 Nov 2021, 12:44 »
Per gli oggetti più difficili si è fatto aiutare da YouTube. Ma per il resto ha fatto tutto da solo. E il commento a fine gioco è stato:
"Papà, è il gioco più bello del mondo"
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1166 il: 23 Nov 2021, 12:45 »

"Papà, è il gioco più bello del mondo"

Ad ogni generazione, il suo Metroid ❤️

Quindi, chi lo schifa è vecchio e chi lo apprezza è o un giovincello o un vecchio che la vede lunga. L'udienza è tolta.
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 12:54 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1167 il: 23 Nov 2021, 12:58 »
Il gioco è bello da giocare ma artisticamente molto discutibile (eufemismo).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1168 il: 23 Nov 2021, 13:17 »
Lorenzo, 9 anni. Siete delle pippe...
In 24 ore l’ho finito 4 volte :D

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Metroid Dread - And the E.M.M.I. goes to…Samus Aran
« Risposta #1169 il: 23 Nov 2021, 14:22 »

"Papà, è il gioco più bello del mondo"

Ad ogni generazione, il suo Metroid ❤️

Quindi, chi lo schifa è vecchio e chi lo apprezza è o un giovincello o un vecchio che la vede lunga. L'udienza è tolta.

giusta osservazione jamp <3

posso esser libero di dire che la terra è piatta se voglio, ma non lo è e non lo sarà mai ^^’

allo stesso modo metroid ha un punteggio di media di 88, anche questo è oggettivo, se non è piaciuto ci sta, ma farlo passare come un gioco da 4 anche no
All life begins with nu and ends with nu.