Autore Topic: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins  (Letto 5933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #45 il: 26 Gen 2022, 00:15 »
Si Nomura e chi gli ha dato le chiavi è uno dei principali stupratori del marchio, anche se non è stato l'unico a fare danni.
Ovviamente è anche osannato da quella parte dei fan che invece credono che abbia fatto e stia facendo un ottimo lavoro.

Ma se continuano a dire che FF7R è un bel gioco personaggi cosi rimarranno imperterriti a fare  danni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #46 il: 26 Gen 2022, 00:35 »
I fan sono una brutta razza, sempre e comunque. Tengono vivi i gusci vuoti del tempo che fu, benché ormai privi di anima, e impediscono al cerchio della vita di fare il suo corso^

Mi sa che conviene scordarse u passate e guardare altrove :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #47 il: 26 Gen 2022, 00:43 »
Concordo, ma alla fine il meccanismo funziona perché anche chi ha capito il giro del fumo continua a sovvenzionarli comprando i loro giochi. Per poi rimanerne deluso .

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #48 il: 26 Gen 2022, 08:29 »
Il gameplay sembra tanta roba, onestamente io da questo titolo (se si è interessati) mi focalizzerei su quello

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=DbHzUVk1KFw

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #49 il: 26 Gen 2022, 09:33 »
Più escono video di 'sto gioco e più rischia di fare il giro ed entrare a sorpresa nella mia sfera di interesse, anche se di FF mi importa veramente zero.
Magari è proprio per quello. ^^
È tutto troppo pacchiano per non prenderlo in simpatia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #50 il: 26 Gen 2022, 11:09 »
Lungi da me difendere Nomura perché non ne ho alcun interesse, ma storicamente la mia impressione è sempre stata che a sto poro cristo gli si mollano più colpe di quelle che realmente ha. Solo perché il suo chara (che secondo me ha aspetti positivi come negativi) è un po' un prezzemolo nelle produzioni Square si pensa che fa tutto lui. In realtà a me risulta che ha diretto solo la saga di KH che diciamoci la verità, fino al secondo era buona a detta di tutti ( salvo revisionismo di haters postumo) e FF7 remake che onestamente non metterei tra i fallimenti a me è piaciuto molto e con me buona parte dell'utenza e della critica, superficialmente si inveisce contro Nomura su sto gioco solo per il finale (che pure a me lascia perplesso) altrimenti nessuno avrebbe nulla da dire. Ma il gioco comunque è scritto da Kitase e Toriyama perciò perché dovrebbe essere colpa solo di Nomura?Quindi certo non sarà il miglior director del mondo (e non ci va manco vicino) ma per onestà intellettuale sarebbe talvolta da ridimensionare la critica nei suoi confronti e se non piace il lavoro di square c'è da prendersela con tanta altra gente...

Tornando a Stranger Paradise: boh se è Nioh con i pg e il mondo di sto gioco può essere interessante ma al di la del gameplay non c è niente che mi susciti il minimo fascino per ora. Anche come pacchianata la trovo insipida.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #51 il: 26 Gen 2022, 11:14 »
Uomo saggio Jet  ;)
Comunque stilisticamente Stranger è terribile e i video rilasciati trasmettono un cringe che la metà basta.
Però sul gameplay il Team Ninja è abbastanza una garanzia e il gioco sotto pare esserci, io resto interessato a quell'aspetto ma azzero totalmente le aspettative su narrativa, scrittura e messa in scena
« Ultima modifica: 26 Gen 2022, 11:16 da Laxus91 »

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #52 il: 26 Gen 2022, 11:14 »
La mia impressione è che Sakaguchi fosse in grado di mediare le qualità delle persone con cui lavorava, sapeva fare bene il suo lavoro, i ff migliori rimangono quelli fatti sotto la sua supervisione. Purtroppo andato via lui hanno aperto il canile e non abbiamo più avuto la stessa qualità e la stessa maturità di temi e lo stesso equilibrio.

Per questo molti sperando in Yoshida con il suo FF16.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #53 il: 26 Gen 2022, 13:17 »
La mia impressione è che Sakaguchi fosse in grado di mediare le qualità delle persone con cui lavorava, sapeva fare bene il suo lavoro, i ff migliori rimangono quelli fatti sotto la sua supervisione. Purtroppo andato via lui hanno aperto il canile e non abbiamo più avuto la stessa qualità e la stessa maturità di temi e lo stesso equilibrio.

Per questo molti sperando in Yoshida con il suo FF16.
Sakaguchi non si è mai smentito e non ha mai deluso (a parte The Spirit Within, causa scatenante della sua dipartita da Squaresoft).

C'era comunque il suo zampino col primo KH.

Con l'assenza del Saka e Matsuno (Hashimoto senza palle) e un Kitase meno coinvolto negli ultimi progetti (a parte FFVIIR), il problema grosso è divenuto la combo Nomura/Nojima che per me ha fatto solo danni.

Scusate l'OT e tornando a Strangers mi incuriosisce come sfrutteranno l'ispirazione del primo FF e dei Warriors of Light, ma soprattutto la gestione dei job declinata al gameplay frenetico made in Team Ninja.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #54 il: 26 Gen 2022, 13:34 »
Il gameplay sembra tanta roba, onestamente io da questo titolo (se si è interessati) mi focalizzerei su quello
Per carità ognuno può fare come desidera, però in un gioco che ha il titolo "final fantasy" sorvolare su presentazione \ trama  non è una cosa da poco e non tutti lo faranno, giustamente. Lo stile è volutamente sopra le righe, vedremo..
la saga di KH che diciamoci la verità, fino al secondo era buona a detta di tutti ( salvo revisionismo di haters postumo)
Veramente a suo tempo Kh è stato anche criticato, il primo per la telecamera fallimentare, il secondo per il gameplay un po' scarno ed altro....ha avuto successo commerciale indubbio, come qualità non ha mai fatto gridare il miracolo...
e FF7 remake che onestamente non metterei tra i fallimenti a me è piaciuto molto e con me buona parte dell'utenza e della critica, superficialmente si inveisce contro Nomura su sto gioco solo per il finale (che pure a me lascia perplesso) altrimenti nessuno avrebbe nulla da dire.

Veramente il remake è sicuramente un gioco che divide i fans in generale (come quasi tutte le produzioni recenti ff), non solo per il  finale. Struttura lineare, brodo allungato, qualità altalenante.
Sicuramente le colpe non sono solo sue, sicuramente ff non è tornato alle vette di qualità di un tempo con il remake..però a molti piace. Di quì a dire che ha ripreso tutti i vecchi fans, no...vedremo con la seconda parte quanto il mercato crede nella qualità di questa operazione.
Anche come pacchianata la trovo insipida.
Idem. Sono curioso di vedere se avrà successo, per lo stile sopra le righe e per la base installata ps5 e situazione in giappone...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #55 il: 26 Gen 2022, 13:43 »
Si diciamo che è comunque uno spinoff della serie quindi bisogna capire bene di che pasta sarà nel particolare ma credo che attiri una fetta di utenza per il gameplay (ad esempio conosco giocatori dei giochi del Team Ninja, di questo genere e dei Nioh che attendono questo per il gioco e non per la serie o per implicazioni narrative) , appassionati della saga o comunque attenti ai collegamenti che sicuramente ci saranno viste le premesse (FF I e Warriors of Light ma anche proprio mappe e magari pg presi dai vari capitoli, finora se non erro abbiam visto una mappa presa da FF 13 ed una da FF 7 a tema reattori Mako, come minimo) o entrambi i tipi di giocatori.

Comunque che FF XVI sia il titolo da attendere credo sia fuori discussione (per tante ragioni, io lo attendo moltissimo).
Però vediamo se questo non possa un buon antipasto comunque, se non altro perché ha del potenziale l'unire questo tipo di gameplay souls-like (ma non novità e caratteristiche uniche) e i job di FF che son tantissimi davvero, potranno sbizzarrirsi
« Ultima modifica: 26 Gen 2022, 13:52 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #56 il: 26 Gen 2022, 17:44 »
A me interessa ma essendo un mezzo Souls/Nioh che esce poche settimane dopo Elden Ring credo che aspetterò un po'.
Sperando che lo migliorino tecnicamente, che la demo era un gioco old gen pure scattoso...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #57 il: 26 Gen 2022, 18:49 »
A me interessa ma essendo un mezzo Souls/Nioh che esce poche settimane dopo Elden Ring credo che aspetterò un po'.
Sperando che lo migliorino tecnicamente, che la demo era un gioco old gen pure scattoso...
Confermo, la prima demo era sporchissima.
Da giocare assolutamente a 60fps, magari a 120 come la remastered di Nioh2.
« Ultima modifica: 26 Gen 2022, 21:18 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #58 il: 19 Feb 2022, 13:11 »
Gameplay dei jobs noti finora, sono tipo tantissimo i tipi
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=HxKVHnQxOj4

Il gioco esce il 18 marzo, quasi quasi...
Però ho Elden, Cyber, Ghostwire e chissà cos'altro nel frappé, però come recupero successivo mi ci vedo

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #59 il: 19 Feb 2022, 13:20 »
Eh, sinceramente - a parte il primo CHAOS trailer CHAOS orrendo CHAOS - quello che ho visto non mi è dispiaciuto affatto. Ci farò un pensierino, ma credo che anch'io lo recupererò più in là.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!