Autore Topic: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins  (Letto 6019 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #30 il: 17 Ott 2021, 17:26 »
Figata ;D
Io avendola provata da un amico che ha PS5 (io non ancora e infatti mi era preclusa) ho giocato poco e non approfondito molto ma tanto in questi casi preferisco dedicarmici meglio col prodotto finale con tutte le aggiunte e i bilanciamenti, e soprattutto jobs (che a quanto pare saranno moltissimi e del resto ce ne son tanti da cui attingere)


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #31 il: 14 Dic 2021, 23:31 »
Ho visto che gamestop regala in esclusiva la steelbook a chi fa il preorder.
Non capisco la clausola "fino a esaurimento scorte".
Se io completo il preordere lascio un acconto non ho la sicurezza di avere la steelbook?

@Devil May Cry tu sai spiegarmi come funziona?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #32 il: 14 Dic 2021, 23:38 »
 Se ci sono le scorte, accettano l'acconto e tu avrai sicuramente il tuo gioco. Se le scorte sono esaurite, non potrai dare l'acconto e ti attacchi.

Credo funzioni così.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #33 il: 14 Dic 2021, 23:46 »
Se ci sono le scorte, accettano l'acconto e tu avrai sicuramente il tuo gioco. Se le scorte sono esaurite, non potrai dare l'acconto e ti attacchi.

Credo funzioni così.
ok mi interessava sapere questo. Non è che do l'acconto e poi a Marzo mi dicono: "bella raga, purtroppo son terminate le scorte e ti diamo solo il gioco liscio". Li ammazzo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
« Ultima modifica: 25 Gen 2022, 01:04 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #35 il: 25 Gen 2022, 01:39 »
Se ci sono le scorte, accettano l'acconto e tu avrai sicuramente il tuo gioco. Se le scorte sono esaurite, non potrai dare l'acconto e ti attacchi.

Credo funzioni così.
ok mi interessava sapere questo. Non è che do l'acconto e poi a Marzo mi dicono: "bella raga, purtroppo son terminate le scorte e ti diamo solo il gioco liscio". Li ammazzo

Non avevo visto, o forse avevo risposto da un'altra parte? Boh.
L'esaurimento scorte si riferisce alle steelbook, mica al gioco. Una cosa è prenotare il gioco (che si può fare fino al giorno prima dell'uscita), un'altra usufruire dei gadget vicino.
Tendenzialmente coprono coi gadget tutte le prenotazioni fatte in tempo congruo, per un gioco così di nicchia credo non ci siano problemi.
Quindi se hai già prenotato o vai a breve, stai coperto al 95% (la matematica certezza 1:1 non c'è mai), se ti riduci più sotto è più probabile che tu abbia solo il gioco.
Può essere chiave anche andare a ritirare subito il gioco, perché se hanno 7 steelbook e 9 prenotazioni, i primi 7 che vanno se le puppano, per cose così futili non si mettono a guardare l'ordine cronologico di prenotazione.
Oppure se li conosci vai un paio di giorni prima che già lo avranno a terra e chiedi di mettertela da parte piangendo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #37 il: 25 Gen 2022, 07:47 »
Sinatra alla fine è una chiara dichiarazione di "Ormai non ce ne frega più un cazzo, aaaaahhhhhh se mandiamo tutto in vacca!" 😇

A me comunque questo "progetto" sta simpatico.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #38 il: 25 Gen 2022, 08:05 »

Cose-completamente-a-caso :yes:

Massì, io sono sicuro che o l'effetto fosse voluto fin dalla prima presentazione o in seguito alla ricezione dei primi trailer abbiano proprio deciso di buttarla completsmente in caciare e cavalcare l'onda dei meme e dell'assurdità  :D

Sinatra alla fine è una chiara dichiarazione di "Ormai non ce ne frega più un cazzo, aaaaahhhhhh se mandiamo tutto in vacca!" 😇

A me comunque questo "progetto" sta simpatico.

Appunto!
Anche a me, ma solo perché trascende il concetto di buon gusto e se ne frega di tutto e di tutti, è eversivo (a suo modo)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #39 il: 25 Gen 2022, 11:28 »
Lo stile di questo titolo non fa per me. Vedremo il mercato cosa ne pensa. Io attendo ff16
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #40 il: 25 Gen 2022, 18:15 »
Se ci sono le scorte, accettano l'acconto e tu avrai sicuramente il tuo gioco. Se le scorte sono esaurite, non potrai dare l'acconto e ti attacchi.

Credo funzioni così.
ok mi interessava sapere questo. Non è che do l'acconto e poi a Marzo mi dicono: "bella raga, purtroppo son terminate le scorte e ti diamo solo il gioco liscio". Li ammazzo

Non avevo visto, o forse avevo risposto da un'altra parte? Boh.
L'esaurimento scorte si riferisce alle steelbook, mica al gioco. Una cosa è prenotare il gioco (che si può fare fino al giorno prima dell'uscita), un'altra usufruire dei gadget vicino.
Tendenzialmente coprono coi gadget tutte le prenotazioni fatte in tempo congruo, per un gioco così di nicchia credo non ci siano problemi.
Quindi se hai già prenotato o vai a breve, stai coperto al 95% (la matematica certezza 1:1 non c'è mai), se ti riduci più sotto è più probabile che tu abbia solo il gioco.
Può essere chiave anche andare a ritirare subito il gioco, perché se hanno 7 steelbook e 9 prenotazioni, i primi 7 che vanno se le puppano, per cose così futili non si mettono a guardare l'ordine cronologico di prenotazione.
Oppure se li conosci vai un paio di giorni prima che già lo avranno a terra e chiedi di mettertela da parte piangendo.
Grazie del consiglio Devil. L'ho preordinato da loro solo perché hanno l'esclusiva steelbook. Mi incazzerei di brutto se non riuscissi ad ottenerla.
Però seguirò il tuo consiglio in modo da non avere problemi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #41 il: 25 Gen 2022, 18:42 »
Lo prendo sicuro solo perché al Team Ninja gli voglio bene dopo i Nioh. Tuttavia so che me ne pentirò perché c'è lo zampino di SE.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #42 il: 25 Gen 2022, 20:44 »
Lo prendo sicuro solo perché al Team Ninja gli voglio bene dopo i Nioh. Tuttavia so che me ne pentirò perché c'è lo zampino di SE Nomura.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #43 il: 25 Gen 2022, 22:41 »
Lo prendo sicuro solo perché al Team Ninja gli voglio bene dopo i Nioh. Tuttavia so che me ne pentirò perché c'è lo zampino di SE Nomura.
E Nojima, che ormai scrive solo barzellette.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #44 il: 25 Gen 2022, 23:11 »
Era un po' che mi ripromettevo di capire l'affaire Nomura, che da ignorante / poco interessato ai JRPG in genere non avevo mai approfondito, ma solo orecchiato qui e lì sul webbe.

Orbene, mi scorro la pagina di wikipedia a lui dedicata, e in un attimo mi sembra tutto incredibilmente limpido: costui è a tutti gli effetti un character designer diventato celebre per aver lavorato a FF6 e FF7, anche noti ai più come due tra i più importanti jrpg della storia (lo dico per i giovani lettori del forum).

Probabilmente un simile curriculum aprirebbe le porte della celebrità anche al character designer di Dora L'esploratrice, se per uno scherzo del fato ci inciampasse dentro.
Di sicuro i personaggi dei suddetti giochi sono diventati iconici, e capitarono in un momento storico in cui la commistione di generi e l'incontro tra estetica occidentale e orientale avevano sparato ancora pochissime cartucce. E di sicuro il ragazzo aveva occhio, mano e testa e seppe interpretare con stile i tempi.

A questo punto, però, subentrano due MA grossi come una casa:

Primo: il chara design di tutti i giochi successivi a nome dello stesso autore è pacchiano e imbarazzante. Tutti, dal pellicciotto di coniglio di Squall per arrivare al cappuccio a' la Creed di Mr. CHAOS, passando per quel pagliaccio con le scarpe da Krusty in Kingdom Hearts, e via dicendo.
 
Il ragazzo ha perso subito la misura, ancora riscontrabile in FF7 – ma forse già solo per esigenze tecniche e per richiesta esplicita dei modellatori, chissà – ed è andato incontro a un'escalation kitch vorticosa. Non citiamo neppure il chara del 13 o del 15 che mi sembra imbarazzante anche solo nominarli ^__^
In questo senso, il qui presente pastrocchio è solo il punto di arrivo di un percorso coerentissimo nel suo orrore ;D
Ma ovviamente si parla di gusto estetico, che afferisce 100% alla sensibilità personale, quindi inutile soffermarcisi troppo. Passiamo dunque al

... Secondo MA, ben più importante e rilevante: a un chara designer (competente o meno che sia) sono stati da subito affidati ruoli sempre più importanti, che col suo c'entrano poco e niente. Game Director, ovviamente (dei KH e di -hug- FF7 Remake), nonché regista (di quella ciofeca imbarazzante di Advent Children). A cui si aggiunge tutta la storia della direzione del 15, che ricordo solo a sprazzi ma mi viene facile immaginare come possa essere andata.

È come se un costumista nel cinema diventasse regista. Può succedere, ma i casi di successo sono pochi, che io sappia. Sono ruoli che richiedono competenze e sensibilità piuttosto diverse.

Tirando le somme: mi sembra che, per questioni che non mi è dato sapere ma che rimandano probabilmente a giochi di potere interni a Square Enix e altre dinamiche squisitamente nipponiche, un "personaggista" si sia trovato in mano lo scettro della direzione e l'abbia usato, essenzialmente, a culo di scimmia.

Bòn, spiegone ad uso prevalentemente personale. Sicuramente per molti avrò scoperto l'acqua calda, ma tant'è, un'epifania val bene una condivisione :)
« Ultima modifica: 25 Gen 2022, 23:15 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN