Autore Topic: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins  (Letto 6006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #90 il: 27 Mar 2022, 15:58 »
per ora lo confermo come assolutamente miglior gioco di questa annata a mio parere.
Quindi anche sopra Sifu?

Se non esistesse questo gioco, Sifu per me sarebbe il miglior gioco di questa annata, ma questo gioco ha un combat system ancora più fenomenale, ricco di mosse, più profondo, complesso e tecnico che offre la possibilità di poter fare molto di più, oltre al fatto che il gioco è molto più lungo, con molto più contenuto a disposizione (ci sono circa una ventina di boss contro i 5 Boss di Sifu).

Ho amato tantissimo Sifu, ma il Team Ninja ancora una volta ha dimostrato di non avere assolutamente rivali, a mio parere ^^

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #91 il: 27 Mar 2022, 16:41 »
Eh la miseria. Tocca comprare anche questo. :cry:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #92 il: 27 Mar 2022, 21:23 »
per ora lo confermo come assolutamente miglior gioco di questa annata a mio parere.
Quindi anche sopra Sifu?

Se non esistesse questo gioco, Sifu per me sarebbe il miglior gioco di questa annata, ma questo gioco ha un combat system ancora più fenomenale, ricco di mosse, più profondo, complesso e tecnico che offre la possibilità di poter fare molto di più, oltre al fatto che il gioco è molto più lungo, con molto più contenuto a disposizione (ci sono circa una ventina di boss contro i 5 Boss di Sifu).

Ho amato tantissimo Sifu, ma il Team Ninja ancora una volta ha dimostrato di non avere assolutamente rivali, a mio parere ^^
Ok, grazie.
Ricordo le tue critiche sulla longevità di Sifu, in effetti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 377
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #93 il: 27 Mar 2022, 22:15 »
per ora lo confermo come assolutamente miglior gioco di questa annata a mio parere.
Quindi anche sopra Sifu?

Se non esistesse questo gioco, Sifu per me sarebbe il miglior gioco di questa annata, ma questo gioco ha un combat system ancora più fenomenale, ricco di mosse, più profondo, complesso e tecnico che offre la possibilità di poter fare molto di più, oltre al fatto che il gioco è molto più lungo, con molto più contenuto a disposizione (ci sono circa una ventina di boss contro i 5 Boss di Sifu).

Ho amato tantissimo Sifu, ma il Team Ninja ancora una volta ha dimostrato di non avere assolutamente rivali, a mio parere ^^
Ok, grazie.
Ricordo le tue critiche sulla longevità di Sifu, in effetti.

Non è solo la longevità il motivo per cui lo preferisco a Sifu, è proprio la profondità del combat system, ciò che il gioco consente di poter fare una volta masterato, che fa si che io personalmente lo preferisca.

Anche se ovviamente il paragone è esagerato in quanto uno è un titolo Tripla A prodotto da una Software House che ha sempre dimostrato la sua grande abilità in quanto a combat system, l'altro è un titolo Indie che ha dimostrato avere una profondità nel combat system e tecnicismi totalmente inaspettati per un titolo del genere, ma pur sempre di un Indie stiamo parlando...
« Ultima modifica: 28 Mar 2022, 00:22 da Master Ninja Ryu »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #94 il: 28 Mar 2022, 00:41 »
Sì, chiaro.
Le due cose potrebbero andare a braccetto: non credo che avresti apprezzato un gioco più longevo con una profondità uguale.

Per come sono io (molto più scarso) forse preferirei Sifu, ma finché non li proverò non saprò dire.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #95 il: 03 Apr 2022, 19:03 »
TFP Link :: https://youtu.be/uYeAAs9Pea4

 :yes: :yes: :yes:
Me l'ha venduto. Aspetto che esca su Steam ma verrà il turno di Jack Chaos anche per me.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #96 il: 10 Apr 2022, 11:51 »
Penso di essere quasi verso la fine. Faccio sempre tutte le secondarie per aumentare item level. Noto che mi trovo assolutamente più a mio agio con un job magico. Sto provando a portare sù i job più avanzati ma non trovo particolari vantaggi. Forse il rune Knight è il più interessante. Sto sfruttando anche l'online per i boss riproposti sulle secondarie. Non male.

Comunque è veramente incredibile trovare frame pacing e scatti frequenti dopo il burro di framerate dei Nioh che ultimamente giocavo a 120hz
« Ultima modifica: 10 Apr 2022, 13:02 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #97 il: 01 Mag 2022, 11:14 »
ci ho giocato per una decina di ore, mi mancano 4 missioni per finirlo. Interessante il CS e bello lo sblocco dei job, è la parte che mi fa andare avanti. Ti inonda di roba a livello di equip, forse troppo, il limite di 500 oggetti nell'inventario si vede rapidamente.
 Graficamente insomma gli stage sono tutto tranne che memorabili.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #98 il: 17 Mag 2022, 17:38 »
Finito. Ho sbloccato tutti i job, confermo che il sistema di combattimento è molto interessante. Purtroppo il gioco verrà dimenticato velocissimamente.
Ah, della trama non ho capito niente...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #99 il: 17 Mag 2022, 18:48 »
Finito. Ho sbloccato tutti i job, confermo che il sistema di combattimento è molto interessante. Purtroppo il gioco verrà dimenticato velocissimamente.
Ah, della trama non ho capito niente...
Dai, l'ultimo frame del finale è bellissimo. Basta quello.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #100 il: 18 Mag 2022, 08:33 »
Finito. Ho sbloccato tutti i job, confermo che il sistema di combattimento è molto interessante. Purtroppo il gioco verrà dimenticato velocissimamente.
Ah, della trama non ho capito niente...
Dai, l'ultimo frame del finale è bellissimo. Basta quello.

ah sì sicuramente, per chi ha un attimo di conoscenza di FF è una rilettura interessante


Offline Ninjamaster

  • Iniziato
  • Post: 90
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #102 il: 16 Lug 2022, 14:59 »
Secondo me questo titolo é stato un po massacrato nei giudizi , l'ho finito dopo una trentina di orette e mi é piaciuto.

Tra i Job alla fine usavo spesso Jack (Samurai/Ninja) ,Sophia (Dragone) e Neon (Mago Rosso).

Avviso chi lo sta giocando che dopo i crediti si sblocca la classe più potente "Guerriero della Rovina".

C'é anche una nuova missione secondaria di Lv 130 dove si affrontano orde di nemici in sequenza (utile per farmare equipaggiamento di alto livello) e si possono anche rifare quelle vecchie.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #103 il: 17 Lug 2022, 16:16 »
Secondo me questo titolo é stato un po massacrato nei giudizi , l'ho finito dopo una trentina di orette e mi é piaciuto.

Tra i Job alla fine usavo spesso Jack (Samurai/Ninja) ,Sophia (Dragone) e Neon (Mago Rosso).

Avviso chi lo sta giocando che dopo i crediti si sblocca la classe più potente "Guerriero della Rovina".

C'é anche una nuova missione secondaria di Lv 130 dove si affrontano orde di nemici in sequenza (utile per farmare equipaggiamento di alto livello) e si possono anche rifare quelle vecchie.
Purtroppo lo abbiamo giocato in pochi, titolo che ha un bel combact con degli ambienti purtroppo mediocri. Sbloccare tutti i Job per me è stata la parte più bella

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins
« Risposta #104 il: 18 Lug 2022, 10:10 »
Purtroppo sono stati tutti i "CHAOS" nel trailer, uniti alla generale coattaggine di alcuni personaggi, a non avermi convinto a comprarlo. Ora che però esce questo DLC (ed è un dlc decisamente pieno di roba succulenta), un pensierino ce lo sto facendo. Se lo trovo scontato è mio.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!