Autore Topic: [Multi] Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins  (Letto 5990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #15 il: 15 Giu 2021, 14:05 »
Peraltro la demo PS5 che doveva essere disponibile subito dopo l'annuncio letteralmente non parte per problemi di dati corrotti... ce la faranno i nostri eroi a farsi conoscere dai giocatori prima di venir sommersi dai meme?
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 14:07 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #16 il: 15 Giu 2021, 14:07 »
Miscredenti, sarà un gioconeh! Bello storto, un po' marcio negli intenti ma ci sorprenderà, #ibelieveinchaos
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #17 il: 15 Giu 2021, 14:10 »
Il combat mi ispira molto, è il character design con frasi banali annesse, direzione artistica e l'estetica generale che non riesco a reggere :(

Comunque contrordine, pare che la demo adesso funga, han sistemato!

Per chi volesse dare un'occhiata alla demo:
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=vgYWzwKX-Yc

Da giocare non sembra proprio male e ricorda molto Nioh, trovo il tutto un pò troppo scuro (come da loro tradizione  :D )
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 14:14 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #18 il: 19 Giu 2021, 10:22 »
Da giocare non sembra affatto male, un sacco di attacchi e skill personalizzabili, parate e parry, possibilità di assorbire gli attacchi nemici per usarli contro di loro...
Il problema è che è proprio brutto in culo :D
Scurissimo, sfocato, col framerate che singhiozza quando giri la telecamera, sembra un gioco brutto per ps4 liscia, non un titolo ps5... Mi aspetterei una cosa del genere da qualche piccolo sviluppatore con poco budget, non da un gioco square enix che porta persino il nome del loro brand più famoso.
Detto questo lo tengo comunque d'occhio, sperando gli diano almeno una limatina un giro a prezzo giusto ce lo faró...

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #19 il: 20 Giu 2021, 19:07 »
Io nella survey ci son andato duro pesante...

Il combat è valido e soddisfacente, ma realizzazione tecnica e direzione artistica sono da cacarella a spruzzo.

Se per la prima c'e' ancora speranza perche' trattasi di una demo, per la seconda non credo ci sia salvezza a meno di un embolo (lieve) a Nomura.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #20 il: 20 Giu 2021, 20:34 »
Ma c'è una ragione per la quale Nomura non è stato cacciato a pedate da un paio di lustri? Kingdom Hearts forse?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #21 il: 20 Giu 2021, 22:39 »
Piace alla gente che piace.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #22 il: 03 Ott 2021, 07:59 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ee48s_zto0k

Trailer TGS.
Ancora non bello, eppure giá molto meglio del primo trailer.
Il character design è davvero irricevibile ma qualcosa di meno peggio forse c'è fra questi scappati di casa anche detti personaggi.

Dovrebbe uscire nel 2022, che si prospetta sempre più un anno incredibile per gli amanti degli action (come me)
« Ultima modifica: 03 Ott 2021, 08:12 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #23 il: 03 Ott 2021, 09:04 »
Massì, dai, lo giocheremo
Però chi scrive ‘sta roba? Non c’è una frase che non faccia venire i brividi. :D
E il protagonista davvero non si guarda.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #24 il: 03 Ott 2021, 14:13 »
Massì, dai, lo giocheremo
Però chi scrive ‘sta roba? Non c’è una frase che non faccia venire i brividi. :D
E il protagonista davvero non si guarda.

È uscita anche la seconda demo (sembra esser migliorato un pò tecnicamente anche se il frame rate resta instabile) e hanno già settato nuovi standard di trash e meme-bilità

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=6R5J9b3pAU4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #25 il: 03 Ott 2021, 14:38 »
Massì, dai, lo giocheremo
Però chi scrive ‘sta roba? Non c’è una frase che non faccia venire i brividi. :D
E il protagonista davvero non si guarda.

È uscita anche la seconda demo (sembra esser migliorato un pò tecnicamente anche se il frame rate resta instabile) e hanno già settato nuovi standard di trash e meme-bilità

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=6R5J9b3pAU4

No dai non può essere vero :D
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #26 il: 03 Ott 2021, 15:30 »
Massì, dai, lo giocheremo
Però chi scrive ‘sta roba? Non c’è una frase che non faccia venire i brividi. :D
E il protagonista davvero non si guarda.

È uscita anche la seconda demo (sembra esser migliorato un pò tecnicamente anche se il frame rate resta instabile) e hanno già settato nuovi standard di trash e meme-bilità

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=6R5J9b3pAU4

No dai non può essere vero :D
Eppure bastava poco... non farlo scrivere a Nojima.
Poi con Team Ninja allo sviluppo, una garanzia per un gameplay solido.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 375
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #27 il: 17 Ott 2021, 15:48 »
Scusate il mio post tardivo, eccomi u.u

Ho potuto provare con gioia la Seconda Demo e potermici dedicare per bene ad essa, direi che sono rimasto veramente contento e soddisfatto, il Team Ninja è come sempre una garanzia e come sempre è in grado di creare dei combat system super tecnici, profondissimi e che richiedono parecchia skill per essere padroneggiati.
Riuscire a padroneggiare il Job-switch cancel è davvero molto arduo dato che richiede un tempismo assurdo in quanto i frame per poterlo fare per bene sono piuttosto rigidi, ma una volta che lo si padroneggia, regala davvero grandi soddisfazioni e si può arrivare ad avere uno stile di gioco super aggressive con combo velocissime, come accadeva nei Nioh !


Dopo aver provato la Seconda Demo, posso affermare che è sicuramente il gioco che aspetto di più nel 2022, fanculo Elden Ring  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #28 il: 17 Ott 2021, 16:57 »
Che bello leggerti Master  :)
Alla fine provata pure io da un amico ma solo la seconda demo che da quanto ho capito ha migliorato un pò di cosette anche per via dei feedback rispetto alla prima.
A parte che, da fan dei FF, la mappa forestale e anche in parte la relativa OST sembrano a dir poco ispirate a FF 13 (e quindi mi chiedo se non ci siano altri richiami più espliciti, magari addirittura personaggi), ma se narrativamente sono davvero poco impressionato, il gameplay, che in questi giochi è il piatto forte, mi ha stupito in positivo.

Trovo intrigante in particolar modo l'implementazione della magia e mi ha preso bene anche il sistema di finishers (temevo spezzasse il ritmo l'animazione ma, una volta in-game, non ho patito la cosa), buoni i controlli e il feeling delle combo veloci, alla fine son andato di pugnoni ignoranti ma la magia (il doverla caricare a mobilità ridotta per effetto maggiore ecc) mi intriga non poco.
Il boss è venuto giù abbastanza liscio, carino.

Dai, il gameplay diverte e lo giocherò senz'altro  :yes:
« Ultima modifica: 17 Ott 2021, 17:22 da Laxus91 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 375
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Strangers of Paradise: Finale Fantasy Origins
« Risposta #29 il: 17 Ott 2021, 17:06 »
Che bello leggerti Master  :)
Alla fine provata pure io ma solo la seconda demo che da quanto ho capito ha migliorato un pò di cosette anche per via dei feedback rispetto alla prima.
A parte che, da fan dei FF, la mappa forestale e anche in parte la relativa OST sembrano a dir poco ispirate a FF 13 (e quindi mi chiedo se non ci siano altri richiami più espliciti, magari addirittura personaggi), ma se narrativamente sono davvero poco impressionato, il gameplay, che in questi giochi è il piatto forte, mi ha stupito in positivo.

Trovo intrigante in particolar modo l'implementazione della magia e mi ha preso bene anche il sistema di finishers (temevo spezzasse il ritmo l'animazione ma, una volta in-game, non ho patito la cosa), buoni i controlli e il feeling delle combo veloci, alla fine son andato di pugnoni ignoranti ma la magia (il doverla caricare a mobilità ridotta per effetto maggiore ecc) mi intriga non poco.
Il boss è venuto giù abbastanza liscio, carino.

Dai, il gameplay diverte e lo giocherò senz'altro  :yes:

Uno dei player famosi di Nioh ha fatto un video al riguardo dove ha raccolto vari showcase di vari player ( tra questi figuro anche io, sono presenti anche delle mie fight tra queste x) ) e ne ha parlato in maniera molto approfondita; se volete farvi un'idea più precisa sul gioco, eccovi il video, è fatto davvero bene ma purtroppo è in Inglese ^^"

https://www.youtube.com/watch?v=9KuaJ7NLnh8&lc=z222w15rxkygezwgr04t1aokgrozuvkhfonrvp1pknadbk0h00410
« Ultima modifica: 17 Ott 2021, 17:11 da Master Ninja Ryu »