Autore Topic: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)  (Letto 5826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #60 il: 11 Mar 2022, 09:52 »

Probabilmente finirà per piacermi più di così andando avanti, se narrativamente inizia a ingranare (sperabilmente parlaranno sempre meno),

Uhm no non parleranno meno, il gioco si poggia su quello, quindi se non ti piace fai prima a smettere.
Figurati che a me è quella la parte che è piaciuta di più, ma già mi piacevano i personaggi.
Le marvellate sono un hit o miss con me, Spiderman per dire mi è piaciuto pure se Peter parlotta sempre. Ma GOTG è Banter - The Game from the Motion Picture a confronto. Cmq farò qualche altro capitolo poi se mi smaga lo mollo.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #61 il: 11 Mar 2022, 11:12 »
Il primo capitolo fece strano anche a me per quanto parlavano, poi continueranno a parlare ancora di più, però ti abitui. Come dissi: o piacciono i personaggi oppure è proprio meglio dedicarsi ad altro, il gioco sta tutto lì.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #62 il: 11 Mar 2022, 19:54 »
La parte forte del gioco sono la storia, i dialoghi e il doppiaggio originale. Sono strepitosi.
Mi ha divertito e rilassato e l'ho apprezzato tanto per questo. Tirato un po' per le lunghe sul finale ma va bene così.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #63 il: 13 Mar 2022, 12:37 »
Arrivato al capitolo 6, non lo odio più ma neanche lo trovo un bel titolo.
La fase giocata è di una pochezza inenarrabile, proprio non ci scappi manco a mettere ad hard (che poi te lo pigli in culo che i reload dopo la morte son lunghissimi lol).
Le mosse su cooldown dei compagni le spammo a caso, tanto non è che da un'iconcina minuscola mi ricordo cosa-fa-cosa. Sto gioco avrebbe brillato col il combat di FF7R, personaggi switchabili e assetto tattico e realtime tutto insieme (l'ATB è nè più nè meno che un cooldown quindi non ne saremmo manco troppo distanti, in linea di principio). Starlord poi quanto a mosse o varietà è una pizza mondiale e vabbè, boh. Sicuramente era molto sviluppo in più ad averli tutti giocabili e capisco il problema ma mi pare un'occasione mancata.
L'esplorazione è più lineare di un Uncharted a caso e direi che per il genere di gioco può anche andare non fosse per il fatto che le fasi walking simulator le odio a morte. Fammi una cutscene, non farmi inclinare lo stick per 20 minuti alla volta. Direttamente dalla gen ps360 cazzo.
Poi il problema del banter già detto, non è manco disprezzabile e alla lunga sti pg ti crescono ma c'è l'inconveniente che sembra che non abbiano tarato UNA conversazione che sia una sulla realtà "distanza percorribile mentre si parla". Tutto tranciato facendo un passo di troppo, o non facendolo, al punto che è meglio giocare senza curarsi di sta roba ed andare avanti e pace se ti perdi dei dialoghi. Tanto ti escono anche dalle orecchie.
Tecnicamente sempre pregevole anche se le stutteranze su Pc sono un po' una merdina. Immagino che su console non ci siano le pugnette del Dx12 ma cmq tutto maxato col RT è un bel vedere e pace se stuttera.
Boh lo finirò sicuro e magari il commento finale sarà più positivo ma mi pare una gigantesca occasione mancata, mi sta bene un'esperienza più narrativa che altro ma anche no, se mi chiedi di sparare o saltare voglio farlo bene sennò tanto vale che ti chiami Gone Home. Non voglio manco essere troppo cattivo però che è evidente che c'è stato impegno dietro il progetto e che qualcuno, per qualche ragione, ci credeva davvero.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #64 il: 13 Mar 2022, 13:44 »
Ma esattamente perché nel marzo 2022, con tanti capolavori finalmente fuori, ti stai sorbendo 'sto coso? C'entra con quei fioretti tipo mangio solo pane e acqua per fermare la guerra?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #65 il: 13 Mar 2022, 14:41 »
È sul gamepass  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #66 il: 13 Mar 2022, 14:56 »
Ma esattamente perché nel marzo 2022, con tanti capolavori finalmente fuori, ti stai sorbendo 'sto coso? C'entra con quei fioretti tipo mangio solo pane e acqua per fermare la guerra?
Più che fioretto è un "gioco quel che mi va di giocare" al di là del suo valore intrinseco o presunto tale. Se Tarantino ragionasse come te avrebbe snobbato il cinema d'exploitation che l'ha formato e a quest'ora sarebbe regista di spot televisivi.

Ma poi tipo, se dobbiamo giocare solo capolavori, allora perché la gente si ostina a giocare merde infiocchettate? E perché snobba roba tipo CYBERPUNK 2077 finché non gli mettono il fiocchetto sopra, al che si ricrede?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #67 il: 13 Mar 2022, 15:07 »
Ma esattamente perché nel marzo 2022, con tanti capolavori finalmente fuori, ti stai sorbendo 'sto coso?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #68 il: 13 Mar 2022, 17:12 »
Ma esattamente perché nel marzo 2022, con tanti capolavori finalmente fuori, ti stai sorbendo 'sto coso?



Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #69 il: 13 Mar 2022, 19:49 »
Io sono ben lontano dal giocare solo capolavori, ma se un titolo mi dà l’idea di buttare via il mio (già pochissimo) tempo, lo cestino senza dubitare un secondo, a meno che non duri tipo due ore, in tal caso se avesse un qualche spunto interessante (tipo i dialoghi di questo) allora potrei pensarci.
Hob non sembra felicissimo di giocarlo, ecco. :D
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #70 il: 13 Mar 2022, 22:22 »
Sì ma non preoccupatevi per me, ho giocato a Tales of Arise lo scorso anno e a confronto GOTG è prelibatezza videoludica tristellata Michelin.
Cmq ho fatto il cap su Knowhere e porcavacca che robina leccatissima. Gioco non pervenuto ma almeno questo è turismo spaziale^^ Poi si, pg e storia mi hanno abbastanza preso, non sono i miei Marvelliani preferiti ma fanno tutti simpatia. Escluso Rocket. Fuck Rocket.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #71 il: 15 Mar 2022, 08:09 »
Cap 7, backtracking in una location già visitata: check
Combat che aggiunge elementi ma non cambia un cazzo e sembra la versione brutta di Tales of Arise: check
Trama che mi sta perdendo tra parole inventate e battute che non fan ridere e plot device che non capisco se son stupido io e non li capisco: check
Rocket pezzo di merda, personaggio più odioso di sempre in un vg, quante volte ti deve chiedere scusa Starlord senza che continui a fare lo stronzo, eh testa di cazzo?: check

Sì insomma, un bijoux. Ho scaricato the Forgotten City e il dito vorteggia vicino a "uninstall" per GOTG.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #72 il: 15 Mar 2022, 12:24 »
Sto gioco avrebbe brillato col il combat di FF7R, personaggi switchabili e assetto tattico e realtime tutto insieme (l'ATB è nè più nè meno che un cooldown quindi non ne saremmo manco troppo distanti, in linea di principio)
Più che altro, è FF7R ad averne in buona parte fuso i due concetti, in modo efficace, come mai prima d'ora si fosse visto. Di base, c'è una differenza sostanziale di approccio fra i giochi in real time con abilità che vanno in cooldown ed il concept standard dell'ATB, applicato ai vari giochi Squaresoft degli anni 90.
Il cooldown non permette di spammare la medesima abilità, ed al contempo limita la quantità di azioni disponibili. Nel farlo può portare ad una ciclica rotazione di più azioni, inframmentate da attacchi standard, più o meno automatici. L'ATB invece scandisce temporalmente il proprio agire, come fanno i turni ma in modo più dinamico, senza porre limitazioni di scelta.
Non ho giocato GotG, ma usualmente, nell'RPG con abilità in cooldown si controlla la singola unità e per fare altro ci si deve spostare fra i personaggi, qualora possibile, mentre nell'ATB classico si parte dal presupposto di dover impartire e gestire tutte le azioni dell'intero gruppo.
« Ultima modifica: 15 Mar 2022, 12:31 da Level MD »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #73 il: 15 Mar 2022, 14:22 »
Non ho giocato GotG, ma usualmente, nell'RPG con abilità in cooldown si controlla la singola unità e per fare altro ci si deve spostare fra i personaggi, qualora possibile, mentre nell'ATB classico si parte dal presupposto di dover impartire e gestire tutte le azioni dell'intero gruppo.
Che poi è la ragione per cui ho apprezzato tanto il combat di FF7R, è tutto nelle mani del giocatore tranne l'evade degli "altri 2" del party.
Letto più volte "la IA dei compagni fa schifo anche a sua madre" ma a me pare mancare il punto in modo plateale, il punto è portarti a ciclare i personaggi e sfruttarli strategicamente dato che pure i posizionamenti sono importanti. Cosa che sulla carta sembra la morte sua per GOTG (data la differenza tra i personaggi) e invece no, controlli solo Starlord con le sue cerbottane e gli altri li attivi da un meno contestuale dove devi ricordarti cosa fanno le mosse partendo da un'icona grande 100 pixel manco fosse l'immagine di profilo sul forum.
Almeno è tutto customizzabile e puoi settare quanto rallenta il tempo quando scegli le mosse. Invece non puoi cavare il rating tipo "FICO!!! MITICO1!!11 SBORONE!111111" che ti compare e che cresce man mano che fai cose, come in DMC, che è un pugno in un occhio terrificante, l'avrei fatto più grande già che c'erano, tipo metà dello schermo.
Ah e poi la meccanica dell'adunata dove do la risposta a caso, ne ho fatte tipo 4 e ci ho preso solo una volta (l'idea di mettere le frasi DIETRO i pg è grandiosa -_-) e non ho manco capito a cosa serva, btw odio quando durante l'azione il tutto si ferma/congela per farti vedere la cutscene idiota, già che non si gioca un cazzo ci mancava il filmino durante il combat.
Ma mi ero ripromesso di essere meno negativo. Anche perchè fondamentalmente sto commentando il gioco dei GOTG in un forum dove a nessuno frega dei GOTG quindi è come il paradosso dell'albero che cade nella foresta dove non c'è nessuno.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #74 il: 15 Mar 2022, 14:37 »
Ma mi ero ripromesso di essere meno negativo. Anche perchè fondamentalmente sto commentando il gioco dei GOTG in un forum dove a nessuno frega dei GOTG quindi è come il paradosso dell'albero che cade nella foresta dove non c'è nessuno.
Un feedback in più è sempre utile, positivo o negativo che sia, specie se riguarda giochi poco considerati dall'utenza :)