Autore Topic: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)  (Letto 5825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #45 il: 01 Gen 2022, 14:09 »
Troppa gente che riscuote la mia stima videoludica mi parla bene di questo gioco.

Credo di cedere ma sono pronto ad ascoltare critiche argomentate.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #46 il: 01 Gen 2022, 14:45 »
E' stato messo nelle classifiche dei migliori dell'anno da tanti -attendibili- e fra i primi posti, ho quindi dato uno sguardo a qualche video e mi ha stupito per la realizzazione stilistica visiva, quindi siccome su gamestop c'era in offerta a 29 l'edizione fisica pc, l'ho preso. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #47 il: 01 Gen 2022, 16:35 »
Graficamente buono, eccelle nella parte di dialoghi ed integrazioni coi personaggi. Ludicamente è nulla più di mediocre

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #48 il: 08 Gen 2022, 12:15 »
Con FF7 rinviato ancora ho iniziato questo, mi serviva una cosa leggera e breve.
Molto carino ma ne avevo letto bene, è praticamente un adventure alla Uncharted dove ti porti appresso 4 persone invece di una e non si stanno zitti un secondo. :D
E' scritto molto bene e le linee di parlato sono tantissime, anche pieno di chicche per gli appassionati dei fumetti, presumo, che fa molti richiami tra Thanos e gli altri che conosco di sfuggita.
Il gameplay è quello che è, anche a livello hard, sufficiente, poca tattica, tanto spam di abilità speciali, ma si lascia giocare per fortuna non sono tante (per ora) e parlano anche mentre si spara, quindi ti tengono sempre compagnia, con frasi sempre contestualizzate tipo "ma non vale quello vola noi no", ecc.
Grafica ok, mi invoglia anche a fare foto, meno le ambientazioni per ora niente di eclatante.
Bestiario mezzo folle, spero in qualche cosa simpatica e bella da fotografare.
Per ora promosso.  :yes:

Ah, ottima anche la colonna sonora, ogni tanto partono le canzoni di Quill (o puoi metterle tu nell'hub dell'astronave) e sono gasanti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #49 il: 09 Gen 2022, 03:29 »
provato mi ha dato un'impressione di eccessivo copia-incolla costante nelle ambientazioni e gameplay non pervenuto.
Probabilmente però è meglio di Avengers

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #50 il: 09 Gen 2022, 10:38 »
Avengers non l'ho fatto ancora ma chi li ha giocati preferisce questo.
Le ambientazioni finora niente di che, potevano fare pianeti più fuori di testa invece abbastanza deludente.
Il gameplay è semplice, già detto su. Non brutto però, scorre abbastanza innocuo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.423
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #51 il: 09 Gen 2022, 10:44 »
Oddio Devil, a leggerti sembra buona giusto la scrittura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #52 il: 09 Gen 2022, 12:17 »
Quella è eccelsa, a patto che piacciano i personaggi, ad uno avulso potrebbe essere inutile.
Quindi si, se non si è avvezzi all'universo marvel, è evitabile.
Il combat resta sufficiente e le ambientazioni al capitolo 6 non sono niente di che, 2 pianeti scemotti e qualche interno di astronave scarno. Salvo pochissimo.
Ma il problema principale è che non ha un'esplorazione alla Star Wars Jedi, è lineare con giusto qualche leggera deviazione per i collezionabili.
Però ti cattura, a volte basta una buona scrittura per farsi piacere un prodotto, mica tutti i comparti devono eccellere.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #53 il: 09 Gen 2022, 12:21 »
Sto quasi per finirlo. Ho settato il livello di difficoltà ad Hard, che è quasi come un normal.
Le caratteristiche che spiccano sono i dialoghi, la storia e la resa dei personaggi.

Ludicamente è vuoto e tecnicamente non è il top. Anche la modalità performance ha qualche incertezza sul frame rate.
Hanno però aggiunto una modalità RayTracing che accompagna la Quality mode.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #54 il: 09 Gen 2022, 12:27 »
Io avevo iniziato a performance ma poi sono passato a quality, RT non ho provato, meglio?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #55 il: 09 Gen 2022, 13:08 »
Ah, ecco, sì, conviene sempre confrontarsi.
Il dubbio m'è venuto perché mentalmente l'avevo associato ad Avengers, invece di fatto è un genere diverso e la gente ne parla con una certa sorpresa. Il manuale non scritto del videogioco prevede che un titolo solamente sufficiente o passabile dotato però di una licenza sensibile  (fumetti, Star wars ecc.) segua criticamente la regola del "Ah, non fa schifo allora è bello!" e per questo bisogna un attimo mettersi in prospettiva. Gioco intrinsecamente valido o titolo per appassionati disposti a perdonare? Io frequento volentieri entrambe le categorie ma la differenza sostanziale ne stabilisce la priorità.
Bisogna anche dire che dopo i Batman Arkham e Spider-Man di Insomniac un certo tipo di giochi ha dimostrato di sapere unire qualità e competenza, per cui non so se mi freghi molto di seguire una pellicola Marvel a mo' di videogioco per i dialoghi brillanti e il resto, da lettore di fumetti poi... Se non sviluppa un buon gameplay è rimandabile a periodi più vuoti.
Che, videoludicamente, non esistono più.  :cry:
« Ultima modifica: 09 Gen 2022, 13:14 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #56 il: 09 Gen 2022, 15:12 »
Io avevo iniziato a performance ma poi sono passato a quality, RT non ho provato, meglio?
Direi di sì. Attiva il RT che è sempre gradevole. Come frame rate siamo sui sub 30.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #57 il: 11 Gen 2022, 19:49 »
Portato al termine, il gioco prosegue su quella falsariga senza sussulti nè di gameplay nè di ambientazioni. Anzi, più vai avanti e più resti deluso per non aver partorito niente di buono e riciclato i nemici con skin diverse (ma mosse tutte uguali).
Ciò nonostante, con tutti i suoi limiti, la storia prende, i personaggi rispecchiano pienamente lo spirito del fumetto/film, sono ben caratterizzati, si evolvono, c'è tanto approfondimento, i comprimari reggono e il finale a suo modo è abbastanza epico.
A conti fatti gli darei un 6,5 e sebbene sia un voto più basso di Ratchet (che meritava principalmente per la grafica), tra i due giochi leggeri e sciocchi, sono più contento di aver fatto questo.
Prezzo consigliato: 25/30 euro, un po' in più se si conta di venderlo per recuperare soldi.

Ah, ovviamente se piacciono i personaggi, per uno profano è assolutamente evitabile.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #58 il: 11 Mar 2022, 09:31 »
Iniziato e fatto il capitolo 1. E' un gioco blando avvolto in valori di produzione molto elevati.
La fase shooter è di una pochezza emozionante (nel senso dello stupore della pochezza offerta), affogato in un lag dovuto alle animazioni da melassa totale. Armati di uno sparapiselli contro nemici mirati via lock-on, le basi per un TPS sono totalmente sballate.
.....mmmmmmma poniamo vada bene così com'è fatto, gioco blando ma controlli tutti e 5 i guardiani quindi ci sta che sia un po' blando del resto hai tanti personag..... no, controlli solo Coso e gli altri sono su cooldown. Ok, allora, niente processo alle intenzioni: poniamo che vada bene così, hai (escludendo ogni discorso realmente critico) ho shooter blandissimo con tecnica e strategia ai minimi storici. Pane al pane, intendo.

Poi ha un difetto di sto genere di giochi che detesto: il "banter" che viene interrotto. Ma qui la cosa decuplica perchè i guardiani non-stanno-mai-zitti. Quindi letteralmente prima di muovere ogni passo bisogna aspettare la fine del banter che se vai troppo avanti TRAC, dialogo interrotto.
Ecco, poi quanto al "non stare mai zitti"...... insostenibile, avrò riso mezza volta, ma è il solito effetto che mi fanno le marvellate (BEEG SLEEP)
Cmq ho risolto: non ascolto il banter e ho messo doppiaggio italiano che cmq non ascolto perchè tanto non me ne frega nulla e I AM GROOT ha già rotto il cazzo. Quando posso intervenire nei dialoghi non intervengo per massimizzare la resa della mia strategia. Ringrazio la lettura del topic di Horizon 2 che @bub mi ha dato sta idea fenomenale.

Esplorazione è uncharted ma più blando con un senso di pesantezza Arthurmorganiana, strettoie e sottopassaggi che ti senti a Midgar (è un gioco Square.....hint hint wink wink). Graficamente è bello e le espressioni facciali notevoli. Musiche superfiche. E' una sonarata in salsa eidos montreal che un tempo mi faceva Deus Ex (quelli brutti ma quesi belli) e penso che stiamo vivendo una menzogna. I never asked for this.
Probabilmente finirà per piacermi più di così andando avanti, se narrativamente inizia a ingranare (sperabilmente parlaranno sempre meno), tanto la fase shooter peggiorare non potrà ma il dubbio è se avrò ancora voglia di vivere dopo 15 ore di autoaim.
Voto: 5, come il numero dei GOTG. Però visto in prospettiva di quanto sto soffrendo il banter, è il gioco giusto per caricarmi verso Elden Ring e la magniloquenza del silenzio.
« Ultima modifica: 11 Mar 2022, 09:34 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Guardians of the Galaxy (Eidos)
« Risposta #59 il: 11 Mar 2022, 09:50 »

Probabilmente finirà per piacermi più di così andando avanti, se narrativamente inizia a ingranare (sperabilmente parlaranno sempre meno),

Uhm no non parleranno meno, il gioco si poggia su quello, quindi se non ti piace fai prima a smettere.
Figurati che a me è quella la parte che è piaciuta di più, ma già mi piacevano i personaggi.