Autore Topic: [Multi] A Plague Tale: Requiem  (Letto 8878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #150 il: 22 Nov 2022, 11:20 »
Per me impazzisce.
No dai, non alimentarmi le aspettative che sto gioco è una suicide watch continua, non so se più Amizzzzia o Yugort, ma vorrei che per uno dei 2 finisse male. Non che voglia vederli soffrire ma un bel finale da "non sempre ti puoi salvare" sarebbe perfetto visto l'andazzo finora.
E' tutto talmente BLEAK, DESPAIR, ALL IS LOST, BEING AMIZZIA IS SUFFERING, molto più del primo da questo pdv.
cristo quando si vede
Spoiler (click to show/hide)
voglio dire..... peggio di così cosa può esserci?

L'importante è Plague Tale 3 con Lucas che finalmente scopa.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #151 il: 22 Nov 2022, 11:21 »
 :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #152 il: 22 Nov 2022, 21:12 »
Capitoli 14-15, the End of Plaguevangelion :D
Non so cosa aspettarmi a sto punto. A parte che non vuol finire, son d'accordo che la storia si sfilaccia un po' specie relativamente al Conte de Sticazzis-Mammina Stronzina-Arnaud ma i passaggi che contano, aka come tutto si rapporta ad Amicia, è cmq reso molto bene. Diciamo che han reso molto difficile empatizzare coi nemici che sono appunto, as bad as it gets.
Quasi alla meta.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #153 il: 23 Nov 2022, 21:23 »
Finish!!!1
@Devil May Cry
Spoiler (click to show/hide)

Niente raga, ero in sintonia totale con sto gioco. Una goduria insensata dall'inizio alla fine.
Riconosco: non ha senso. Non lo rigiocherò MAI. Non c'è manico in sto gameplay. Ma niente, proprio una goduria, m'ha toccato con precisione proprio dove amo essere toccato--videoludicamente I mean--o provocato.
Posso apprezzare qualcosa di non bellissimo come se lo fosse? Somma delle parti e tutto il resto.

Voto 300000 RATS ON SCREEN

Ah Olivier Deriviere sei un DIO

@Laxus91 king Yogurt ti reclama! :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #154 il: 23 Nov 2022, 21:35 »
Posso apprezzare qualcosa di non bellissimo come se lo fosse?

Ci mancherebbe altro, ma vale sempre

@Laxus91 king Yogurt ti reclama! :D

Troppi giochi in ballo ora ma ci sarò, lo psycho-metro mi sembra schizzato alle stelle, quindi il gioco ha fatto centro

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #156 il: 26 Nov 2022, 20:16 »
Iniziato. 'Sto gioco è una pompa idrovora di GPU. Per avere un framerate decente (e comunque un po' di saltuario stuttering rimane) ho messo ad "alto" con DLSS "bilanciato" e la GPU non si schioda da 370W di potenza assorbita, alla faccia della crisi energetica.
Praticamente sto giocando con un phon acceso, spero non duri troppo se no dovrò vendere il PC per rientrare nelle spese e sfamare la famiglia.

Detto questo, non lo sto odiando e un po' mi dispiace perché volevo rantare duro.
Invece le arene sono abbastanza complesse e gli strumenti aprono un numero sufficiente di opzioni alternative.
Mi sembra molto meglio del primo, da questo punto di vista.
La storia... Boh, i dialoghi non sono male, loro però non stanno veramente mai zitti. Saremo già a 240 ore di dialoghi sussurrati ascoltati, e ci ho giocato 4 ore.
Una cosa che non mi piace molto è il fatto che a volte non è molto chiaro l'obiettivo (e i passaggi semi nascosti in cui devi spostare cose o sgattaiolare non aiutano) e a tratti non sono riuscito a capire quale fosse la soluzione as-design più pulita, ma forse è un problema mio.
Se avete un OLED fatevi il favore di disattivare il motion blur, che sarebbe da fare sempre e comunque ma qui in particolar modo smarmella tutto in modo intollerabile.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #157 il: 27 Nov 2022, 09:01 »
Mi sembra molto meglio del primo, da questo punto di vista.
Lo è! Come dicevo, prima che Innocence arrivi a livelli di complessità a livello della prima arena di Requiem passa almeno 3/4 del gioco. Qui.... bam! Subito <3

Citazione
Una cosa che non mi piace molto è il fatto che a volte non è molto chiaro l'obiettivo (e i passaggi semi nascosti in cui devi spostare cose o sgattaiolare non aiutano) e a tratti non sono riuscito a capire quale fosse la soluzione as-design più pulita, ma forse è un problema mio.
A me è successo solo una volta, in un'arena abbastanza avanzata. Per il resto ho giocato con l'immersive hud che cava lampeggi e tutti i popup. Molto consigliato, non si perde quasi niente.

Citazione
Se avete un OLED fatevi il favore di disattivare il motion blur, che sarebbe da fare sempre e comunque ma qui in particolar modo smarmella tutto in modo intollerabile.
Assolutamente, è smarmellato marcio col blur. Anche l'aberrazione cromatica, viaaa. La tengo sempre, mi piace come effetto ma in sto gioco non ci sta proprio.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #158 il: 27 Nov 2022, 15:54 »
Ok, cavato Nvidia Reflex che era la causa dello stuttering (e non è certo un gioco che ha bisogno di Reflex) si può giocare con tutto "ultra" (tranne aberrazione cromatica e motion blur) senza scendere mai sotto i 60 tranne rari casi, con DLSS bilanciato.
Sappiamo quanto i 4K siano pesanti, ma secondo me è ancora una sproporzione di risorse esagerata per quello che si vede a schermo. In ogni caso devo dire che il gioco è davvero splendido (e grazie, anche).
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #159 il: 27 Nov 2022, 16:05 »
Ah, comunque se è piaciuto il primo (che come gioco mi aveva convinto pochino) questo è meglio in tutto.
Rimane qualche enigma francamente evitabile e qualche forzatura, ma se cercate Un AAA stealth narrativo onesto con graficona questo è il titolo giusto.
Certo c'è qualche camminata parlata e la parte action non è TLoU 2, eh (ma non ci prova nemmeno), ma nulla che mi abbia frantumato la pazienza da farmi pensare che stessi perdendo tempo.
Professional Casual Gamer

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #160 il: 29 Nov 2022, 15:54 »
@Devil May Cry torna a sparare merda qua che' altrimenti mi tocca installare pure questo e non ce la fo' col tempo...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #161 il: 29 Nov 2022, 18:50 »
Ahaha, tranquillo Spartan, stai sereno, pensa ad altro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #162 il: 30 Nov 2022, 12:05 »
Ma sì, è un guilty graficona pleasure.
Ma anche Uncharted per me lo è, bada bene.
Non che questo abbia la qualità di Uncharted, in ogni caso. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #163 il: 03 Dic 2022, 03:02 »
Credo di essere verso la fine di questa interessante storia che ha anche delle parti di giocato un po' noiose tra una cutscene/chiacchierata e l'altra.
È lunghissimo!
Premio migliori cutscene dopo Naughty Dog.
Premio in ogni caso peggiore uncanny degli ultimi anni.
Il photo mode di sto gioco non ha senso, il dettaglio dei personaggi è fuori di melone.
Secondo me buona anche la recitazione.
Comunque, dai, è un baraccone ma non mi sta dispiacendo.
Questi hanno manico, se assumono anche un game designer faranno stragi!
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #164 il: 05 Dic 2022, 08:15 »
Finito e a grandi linee confermo quanto detto.
Alla fine il gioco-gioco l'ho abbastanza odiato come il primo. Il resto invece mi è più o meno piaciuto.
Da giocare in modalità storia o quello che è, perché le volte che sono morto più di due volte in una scena mi hanno fatto imprecare vorticosamente contro il gioco e i suoi controlli abbastanza assurdi (soprattutto i combattimenti).
Professional Casual Gamer