Autore Topic: [Multi] A Plague Tale: Requiem  (Letto 8870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #30 il: 18 Ott 2022, 13:23 »
Ma se non si può far girare un gioco a 4k, qual è la soluzione migliore da impostare come res nativa? Perché a volte nemmeno il dlss basta. Lo chiedo perché la logica mi porta a dire 1080p, ma in quel modo risulta tutto ingrandito.
La soluzione è la solita, da sempre.
Più cavalli sotto il cofano.

Upscale = morte
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #31 il: 18 Ott 2022, 13:27 »
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=XnMnxGpRnEA&t=164s

Il nostro Analista spagnolo più conosciuto su YT ci mostra come giocarlo al meglio

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #32 il: 18 Ott 2022, 13:29 »
È il primo gioco non cross-gen, multiplatform, ad alto budget.

È un walking simulator di una software house minore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #33 il: 18 Ott 2022, 13:50 »
È il primo gioco non cross-gen, multiplatform, ad alto budget.

È un walking simulator di una software house minore
Se escludi il lip sync/espressioni facciali non c'è nulla che sia da meno di ND imho, a livello scenografico. E anche quella è una scelta di budget, essendo appunto non tripla A in senso stretto da qualche parte devi sacrificare.
SH minore quanto vuoi, ma sono cmq 250 dipendenti e quelli che in collaborazione con MS han fatto Flight Simulator. A livello di prestanza tecnologica son pochi gli studios che rivaleggiano con Asobo imho.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #34 il: 18 Ott 2022, 13:57 »
Ho capito ma non li puoi prendere come parametro per decretare l’andamento del mercato, avessero fallito capcom, rockstar o naughty dog potrei anche capire ma questi chi sono? Poi lo ripeto c’è da valutare anche il genere di gioco, il prequel andava a 60 frames?

Io sono tranquillo, 60 sono i nuovi 30, ci saranno sempre nelle produzioni che contano
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.430
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #35 il: 18 Ott 2022, 13:58 »
60 sono i nuovi 30, ci saranno sempre nelle produzioni che contano
Non mi piace sta cosa, bro!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #36 il: 18 Ott 2022, 14:11 »
Io sono tranquillo, 60 sono i nuovi 30, ci saranno sempre nelle produzioni che contano
Per un po' di tempo sì. Quando inizieranno a spingere su UE5 e nanites..... vabbè niente, per allora ci sarà PS6
Spoiler (click to show/hide)
Detto ciò non me ne frega nulla in un senso o nell'altro. Se un gioco spinge come un dannato (come sto Requiem) mi sta bene che giri a 30. Se è terribile a vedersi come Gotham knights allora 30fps sono un incentivo ulteriore a lasciarlo perdere.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #37 il: 18 Ott 2022, 14:17 »
Io non ho capito se c'è la modalità performance ed è quella a 30 (lol) oppure se non se la sono proprio ciavata di pezza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #38 il: 18 Ott 2022, 14:18 »
Io non ho capito se c'è la modalità performance ed è quella a 30 (lol) oppure se non se la sono proprio ciavata di pezza.
La seconda. Gira a 1440p30 o 1440p40 se hai un tv 120hz.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #39 il: 18 Ott 2022, 14:21 »
40... Meglio che un calcio nelle balle, dai.

A proposito, @hob: tempo fa avevo dato retta a un tuo suggerimento, mi pare, impostando la porta del CX su "PC" per PS5. Per una faccenda di hdr o neri o nonsoché. Temo però che vada in conflitto col VRR (che mi si è disattivato di nuovo). Confermi?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #40 il: 18 Ott 2022, 14:22 »
Io sono tranquillo, 60 sono i nuovi 30, ci saranno sempre nelle produzioni che contano
Per un po' di tempo sì. Quando inizieranno a spingere su UE5 e nanites..... vabbè niente, per allora ci sarà PS6
Spoiler (click to show/hide)
Detto ciò non me ne frega nulla in un senso o nell'altro. Se un gioco spinge come un dannato (come sto Requiem) mi sta bene che giri a 30. Se è terribile a vedersi come Gotham knights allora 30fps sono un incentivo ulteriore a lasciarlo perdere.

Non sapevo che gotham girasse a 30, quello è già più preoccupante
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #41 il: 18 Ott 2022, 14:39 »
Ma se non si può far girare un gioco a 4k, qual è la soluzione migliore da impostare come res nativa? Perché a volte nemmeno il dlss basta. Lo chiedo perché la logica mi porta a dire 1080p, ma in quel modo risulta tutto ingrandito.
La soluzione è la solita, da sempre.
Più cavalli sotto il cofano.

Upscale = morte

In 4k maxato non bastano schede video da 1000 €, sono povero  :hurt: ma quel fenomeno che ho del l'ingrandimento dell'immagine a più bassa res è risolvibile? Scusate l'ot ma voglio risolvere un problema atavico.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #42 il: 18 Ott 2022, 14:55 »
TFP Link :: https://youtu.be/hy864L65H-o

Il primo andava a 60? Non c’è sul game pass, ce l’ho nello storico del ps plus che però dovrei rinnovare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #43 il: 18 Ott 2022, 14:56 »
Il primo è stato tolto dal GP, c'era fino a qualche mese fa...

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #44 il: 18 Ott 2022, 14:57 »
40... Meglio che un calcio nelle balle, dai.

A proposito, @hob: tempo fa avevo dato retta a un tuo suggerimento, mi pare, impostando la porta del CX su "PC" per PS5. Per una faccenda di hdr o neri o nonsoché. Temo però che vada in conflitto col VRR (che mi si è disattivato di nuovo). Confermi?
Non mi risulta, il problema del limited dei tv LG (che è il settaggio default della HDMI quando metti "console") non viene riconosciuto dall'"automatico" di Ps4 (o Ps5) che quindi spara fuori in Full generando neri schiacciati. Con la modalità PC sull'HDMI l'handshaking per il livello del nero funziona correttamente.

VRR non dovrebbe tangere in alcun modo. Ti si disattiva lato tv o lato Ps5? Che il mio tv (C9) manco ha il selettore per VRR, è on di default se il dispositivo lo supporta.
Fuck does Cuno care?