Autore Topic: [Multi] A Plague Tale: Requiem  (Letto 9071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #90 il: 01 Nov 2022, 09:28 »
Oddio sotto la sufficienza ci sono ben altri giochi, sarebbe ingeneroso bollarlo così. Se poi intendi nel genere "tps adventure" e la sufficienza parte da Uncharted allora siamo d'accordo e sono pochi a salvarsi. Ma fare un seguito peggiore del primo non comporta la svalutazione del primo gioco. Altrimenti il già citato evil within 1 sarebbe da cancellare da dischi e server.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #91 il: 03 Nov 2022, 23:59 »
Portato a termine, il gioco non riesce a risollevarsi se non proprio nelle battute finali per mezza ambientazione.
Troppo spezzettato, inutilmente lento nelle fasi calme e con un comportamento dei personaggi poco coerente. Nel senso che si trovano in situazioni che avrebbero poco senso di essere ma devono starci per portare avanti la trama. Che risulta quindi sviluppata male e non è salvata manco da Amicia e un paio di comprimari accettabili.
Il finale però non è male, osa e sebbene prevedibile non mi aspettavo poi lo realizzassero davvero.
Lato gameplay, come già detto uno spreco, qualche buon guizzo ma sfruttato troppo poco. Bilanciato veramente male. Se il primo era stato una piacevole sorpresa, questo è una discreta delusione e si salvano poche cose.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #92 il: 07 Nov 2022, 13:25 »
Mi hai salvato una decina di ore e la tortura dei 30fps.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #93 il: 09 Nov 2022, 11:56 »
Portato a termine, il gioco non riesce a risollevarsi se non proprio nelle battute finali per mezza ambientazione.
Troppo spezzettato, inutilmente lento nelle fasi calme e con un comportamento dei personaggi poco coerente. Nel senso che si trovano in situazioni che avrebbero poco senso di essere ma devono starci per portare avanti la trama. Che risulta quindi sviluppata male e non è salvata manco da Amicia e un paio di comprimari accettabili.
Il finale però non è male, osa e sebbene prevedibile non mi aspettavo poi lo realizzassero davvero.
Lato gameplay, come già detto uno spreco, qualche buon guizzo ma sfruttato troppo poco. Bilanciato veramente male. Se il primo era stato una piacevole sorpresa, questo è una discreta delusione e si salvano poche cose.

Per ora, e sono credo a due ore di gioco, mi sembra un deciso passo indietro rispetto al primo (che avevo apprezzato ma che di certo non era già di per se un titolo pregno di varietà).

Boh...quando corri per 5 minuti coi personaggi che si parlano ormai non si può più vedere, anche se attorno hai effettivamente una bella ambientazione, e le fasi stealth onestamente mi paiono proprio fotocopiate e basilari. Non ricordo se anche nel primo potevi contrattaccare chi ti sgamava (forse la feature è presente perchè ho scelto Normal invece di hard...) ma così ti riduci a sassaiolare i nemici che puoi ammazzare, e scappare da quelli in armatura menandoli quando ti raggiungono e poi tornando a sgattaiolare via.

Boh...proseguo ma le sensazioni non sono il massimo.

PS: la storia e l'ambientazione invece rimangono sempre tanta, tantissima roba  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #94 il: 09 Nov 2022, 12:13 »
Io sono al cap 2 e la fase stealth a fine capitolo è tipo più complicata di qualsiasi cosa offrisse il primo :O anche il frame rate, molto molto più complicato.
Anche perchè i checkpoint ogni tanto salvano in modo abbastanza "brusco" per non dire condannante, tipo che ripigli e vieni scoperto subito.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #95 il: 09 Nov 2022, 12:19 »
Io sono al cap 2 e la fase stealth a fine capitolo è tipo più complicata di qualsiasi cosa offrisse il primo :O anche il frame rate, molto molto più complicato.
Anche perchè i checkpoint ogni tanto salvano in modo abbastanza "brusco" per non dire condannante, tipo che ripigli e vieni scoperto subito.

Il checkpoint assassino per ora non m'è mai successo.
Più complesso è più complesso, ma la mia impressione (per ora) è che sia piuttosto artificioso, e che a conti fatti il gameplay resti piuttosto basilare e di "complesso" per ora non ho trovato alcunché. Anzi la possibilità di contraccare sempre e comunque toglie anche quel poco di tensione che un istant death avrebbe potuto scatenare (ma qui potrebbe essere un problema del livello scelto).
Va da se che il primo l'ho giocato troppo tempo fa per avere ricordi freschi con cui fare confronti.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #96 il: 09 Nov 2022, 12:21 »
Oddio contrattacchi si ma tipo ne hai uno e finisci subito in "modalità bianco e nero" e tipo se poi ti sfiora un ramoscello muori. Cmq nell'arena che dicevo ci sono 2 con l'elmetto che mi han dato filo da torcere e gli shiv sono contati come in TLOU1.
Boh, devo ancora prenderci le misure cmq.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #97 il: 09 Nov 2022, 12:46 »
Puoi contrattaccare se hai il coltello con te, ma sono limitati e servono per aprire delle casse speciali (quindi è consigliato non usarli per chi vuole platinarlo, anche perché c'è un sistema barbaro di conteggio).
Però l'ho giocato solo hard e non so se a normal puoi contrattaccare sempre.
Gli elmi non si possono più togliere, quell'alchemia è stata tolta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #98 il: 09 Nov 2022, 14:24 »
Però l'ho giocato solo hard e non so se a normal puoi contrattaccare sempre.

Probabilmente si perchè ieri l'ho smanacciato più volte (senza coltello)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #99 il: 09 Nov 2022, 14:34 »
Io sto giocando a normal con hud "immersivo" che in effetti equivale a non avere un cazzo a schermo tranne i prompt dei comandi.
A volte la "densità" della grafica inficia un po' la leggibilità di scena ma tanto alla fine è tutto talmente all'acqua di rose che vabbè.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #100 il: 09 Nov 2022, 16:40 »
Vabbè, fatelo almeno hard vi dà quel minimo di sfida. ^^'

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #101 il: 09 Nov 2022, 21:24 »
Cap3
Sì ma cioè un momento, Amizzzzzzzia psycho crazy bitch è tutto quello che volevo dalla vita e non lo sapevo :D
Povero Lucas, ma chi glielo fa fare ahahahahah
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #102 il: 10 Nov 2022, 18:51 »
Io ho fatto 2 capitoli e ha davvero tutto.

Nei primi 20 minuti hai:
- muri camuffati da cespugli
- motion blur abbastanza tremendo quando giri la telecamera
- pavimenti che crollano
- forced walking section (puoi correre solo dove e quando decide il gioco)
- stealth, ossia ti accovacci nell’erba e tiri sassi sulla roba che fa rumore per distrarre i nemici
- spazi ristretti in cui strisciare / intrufolarsi
- scena onirica con coro angelico e monologo out of sync con quanto accade a schermo

Si prosegue con
- cerca Tizio che ti manda a “cercare” Caio dall’altra parte della piazza che sa dov’è Sempronio ma quasi quasi non te lo dice anche se non ha niente da fare, perché è stronzo
- spingere carretti per raggiungere passaggi troppo in alto
- pavimenti che crollano
- corsa verso la telecamera alla Crash Bandicoot
- camminare su una trave (“seriamente? Una trave?!?!”)
- crafting di roba infiammabile
- stealth tra nemici con occhi da falco o da talpa a seconda di come decide il gioco
- nemici che parlano da soli
- “resta qui e gira questa ruota quando io raggiungo l’altra”
- incessanti dialoghi di sublime inutilità che suonano esattamente come le voci nella testa di Senua

Un gioco così derivativo e obsoleto dai primi minuti è davvero difficile trovarlo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #103 il: 10 Nov 2022, 19:18 »
- incessanti dialoghi di sublime inutilità che suonano esattamente come le voci nella testa di Senua
HAAHAHAHAHAH si metà gioco è un ASMR lol
Finisci il capitolo 3 così almeno lo droppi con delle sane e fragorose ghignate. Quando inizia "quella" scena è troppo tardi, diventi un mostro. Amizzzia has come to.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #104 il: 10 Nov 2022, 21:32 »
Io ho fatto il primo capitolo, no dai non posso perdere tempo con questo gioco.
È una serie di situazioni che qui dentro abbiamo già giocato tutti mille volte, declinate nel modo più standard possibile. Il primo aveva dalla sua l’effetto nuova IP e ci poteva pure stare, ma questo seguito è del tutto fuori tempo massimo.