Autore Topic: [Multi] A Plague Tale: Requiem  (Letto 8876 volte)

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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #60 il: 21 Ott 2022, 14:38 »
Essendo uscito su Game Pass avrei intenzione di provarlo.
È godibile senza aver giocato il primo?

Offline hob

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #61 il: 21 Ott 2022, 14:39 »
Essendo uscito su Game Pass avrei intenzione di provarlo.
È godibile senza aver giocato il primo?
Non so come inizia il 2 ma a meno di recap stile Horizon 2 secondo me è abbastanza opportuno conoscere almeno la trama dell'1.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #62 il: 21 Ott 2022, 17:06 »
È seguito diretto del primo, senza non ha senso.

armandyno

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #63 il: 21 Ott 2022, 19:55 »
Tra l altro il primo dura una manciata di ore

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Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #64 il: 21 Ott 2022, 23:12 »
Provato le prime ore.
Graficamente davvero bello, gameplay banalità come il primo.
Se la storia non è troppo pazza, me lo gioco comunque con gusto.

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #65 il: 22 Ott 2022, 10:06 »
Io ho fatto giusto l'oretta iniziale diciamo di tutorial, non mi aspetto niente di nuovo, ma gradirei una storia e personaggi, soprattutto, caratterizzati bene come il primo.
E poi finalmente un gioco che posso rifotografare. :yes:




Offline peppebi

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #66 il: 23 Ott 2022, 10:01 »
40... Meglio che un calcio nelle balle, dai.

A proposito, @hob: tempo fa avevo dato retta a un tuo suggerimento, mi pare, impostando la porta del CX su "PC" per PS5. Per una faccenda di hdr o neri o nonsoché. Temo però che vada in conflitto col VRR (che mi si è disattivato di nuovo). Confermi?

PS5 NON va messa in modalità pc. Lo dice Vincent. Xbox invece sì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #67 il: 23 Ott 2022, 10:26 »
Decidetevi, maledizione^
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Offline lawless

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #68 il: 23 Ott 2022, 12:11 »
Il precedente per me ha sempre valso il prezzo del biglietto, come scrissi nel topic tempo fa.

Lo giocai di gusto. Giocherò anche questo... Prima o poi.

Offline Claudio

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #69 il: 25 Ott 2022, 10:48 »
Pur andando avanti con gusto, per via dell'ambientazione e tutto, sto trovando parecchie cose davvero fatte male.
Ieri inseguito da un'inondazione di ratti che venivano fuori da pareti a 30 cm da me, ma proprio che ce li avevo dietro al culo, questa si ferma davanti a un muro per far salire il fratellino. La cosa stona molto.

Un altra volta sono in città e piove. In giro nessuno perchè la quarantena, il lockdown ecc..
Attraverso una porta...smette di piovere e strade piene di gente. Boh

E ancora quando devi andare da De Magistris attraversando guardie, topi e trick e track. Arrivi da lui e in teoria c'è da tornare indietro. In Tlou 2 ti avrebbe fatto giocare questa parte; qui parte un filmato dove sei già arrivato a casa e dici e vabbè.. ci sta che mi avete evitato una rottura di palle di rifare la stessa parte, però te lo chiedi no, come hanno fatto ad arrivarci. Tlou 2 avrebbe trovato un modo per diversificare le cose, farti fare una strada diversa.

Per non parlare della bruttissima scena del
Spoiler (click to show/hide)
No davvero, ma quanto è fatta male quella scena? Dura 2 secondi, zero pathos. BOOOOH

Un'altra volta inseguito dal boss delle guardie, parte il filmato dove Amicia scivola giù da un rivaione e la guardia desiste dall'inseguirla; a fine filmato è al sicuro. Se ti guardi indietro il dislivello sarà di 3 mt con una discesa fattibile da un bambino. E insomma dai, dove sta la coerenza?

Anche
Spoiler (click to show/hide)
, con le guardie che ti cercano nelle tende e tu che passeggi dietro al prete in mezzo alla strada a un metro da loro e non ti vedono.
Cose fatte male proprio

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #70 il: 25 Ott 2022, 15:10 »
Vabbè, il nemico che ti segue sul dirupo ha sempre un'armatura di 200 kg, ci sta che non ti segua. :D
Il resto delle cose concordo. Ho fatto qualche ora in più anche io, poi scrivo di più.

Offline bub

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #71 il: 25 Ott 2022, 16:14 »
L’altro giorno sono stato dal dottore perché ultimamente avevo riscontrato un ragguardevole rigonfiamento delle gonadi.
Lui mi ha prescritto di disinstallare Requiem e oh, ha funzionato.

Il gioco è quello che è: percorrere corridoi chiacchierando tra  un’arena e l’altra in cui invece di chiacchierare si bisbiglia, cosa -quest’ultima- che mi crea un fastidio fisico che per un pelo non riesce ad eguagliare il numero uno della mia classifica personale
Spoiler (click to show/hide)

Ma batte il numero 2 che ora diventa numero 3 del podio
Spoiler (click to show/hide)

I corridoi senza stealth sono di una pallosità fuori scala, a un certo punto ho dovuto addirittura girare per un mercato (vanificando gli sforzi per evitarlo già nella vita reale) con la corsa disattivata oltretutto.

Le arene sono arene come mille altre, coi muretti l’erba alta e i cocci da lanciare per distrarre i cattivi, ma senza guizzi. Ogni tanto qualche puzzle ambientale già visto mille altre volte col carrellini da spostare per raggiungere punti alti dove trovi leve da azionare per aprire porte.

Graficamente è ok ma niente di memorabile, secondo me tecnicamente gestibile anche da una Playstation4 (la stessa che fa girare TLOU 2 ricordiamolo). Eppoi è tutto un giallo marrone che pare di essere tornati su Xbox360.
Il perché questa roba debba girare a 30fps (vabbè 40 su SeriesX ma cambia poco) per me resta un mistero.
I modelli dei personaggi sì, bei manichini ma in quanto a recitazione zero.

Col passare degli anni mi accorgo che preferisco sempre più roba orientata verso il gameplay puro, quindi è plausibile che un gioco così possa non piacermi, ma ce ne sono diversi di story-driver che mi lasciano incollato al video (TLOU1-2, Uncharted, Cyberpunk, Tsushima, Lake) e questo Requiem non ce la fa manco ad allacciargli le scarpe.

Offline Gaissel

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #72 il: 25 Ott 2022, 16:16 »
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #73 il: 25 Ott 2022, 16:27 »
Quindi è arrivato il momento di rivalutare Lake??
Comunque fantastico post, fantastico bub

Offline Ivan F.

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Re: [Multi] A Plague Tale: Requiem
« Risposta #74 il: 25 Ott 2022, 19:24 »
La classifica del fastidio è fantastica :D
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