Autore Topic: [Multi] Immortals Fenyx Rising  (Letto 14102 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #135 il: 09 Set 2022, 12:03 »
L'hanno messo sul Game Pass e l'ho ripreso, visto che l'avevo finito dopo 40 ore ma lasciando aperte parecchie cosette interessanti.
Ci ho fatto altre 15 ore ma adesso ho fatto proprio tutto e completati tutti gli incarichi (a parte i forzieri che sono tipo mille), devo dire che la densità di cose da fare nella mappa è altissima, ci sono sfide ogni due passi.

Beh bello, è l'unico open world che ho apprezzato da anni a questa parte, forse perchè l'ho preso come un puzzle game. Menzione d'onore per i "sacrari", alcuni sono belli tosti e quasi tutti divertenti, soprattutto per fare l'obiettivo secondario.

Beh, adesso mi sa che prenderò anche il season pass, se lo meritano.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #136 il: 10 Set 2022, 13:08 »
Sì ma c'ha un'aura negativa data dalla combo Ubisoft + open world + "dopo Elden Ring  anche il mondo vero ha un brutto design" per cui o te lo tirano dietro sul pass e fai una prova oppure la gente non si schioda.

Peccato, tra gli emuli di BOTW è uno dei più validi e se poi piace la mitologia greca è commovente.

Di drammatico c'è lo stile bruttissimo dei personaggi, bleargh!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #137 il: 11 Set 2022, 19:12 »
Super Twist!
Ubisoft in questi giorni sta regalando un mese del suo plus, e quindi il season pass me lo gioco... sul browser dell'xbox tramite Stadia  :o :o

Ho importato il mio salvataggio sul profilo Stadia e continuo da lì, ah la tecnologia!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #138 il: 18 Set 2022, 08:36 »
Be’, il gioco è su GamePass, ma se la console è online Ubi ti richiede un accesso obbligatorio al suo servizio online. Al quale non mi sono mai iscritto, né ho voglia di iscrivermi.
È così anche per Assassin’s Creed Origins, sempre su GP? Perché in tal caso mi risparmio il tempo di scaricare 75GB.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #139 il: 09 Dic 2023, 03:15 »
Ricominciato su GFN per sbloccare almeno l'isola. Sulla piattaforma Nvidia non solo gira con tutti i dettagli grafici al massimo in 4K@60 rocciosi (su Stadia erano medi/alti, 1080@60 più o meno stabili o 1440@30). No, qui puoi allargare l'inquadratura del 15% e aumentare il moltiplicatore della risoluzione a 170% senza che il frame rate ne risenta. Che spettacolo poter saliscedenre su queste colline con una pulizia grafica mai vista. L'abbondanza di dettagli che si può apprezzare da certe altezze lascia senza fiato. La potenza bruta di GFN trasforma sostanzialmente l'esperienza e anche luoghi che su Stadia potevano apparire un po' scialbi qui fanno tutto un altro effetto. Come ha osservato giustamente Ruko, questo gioco è il miglior emulatore BotW non ufficiale che si possa provare su PC.
« Ultima modifica: 09 Dic 2023, 03:51 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #140 il: 09 Dic 2023, 15:41 »
Non l'ho finito, ma ai tempi mi piacque abbastanza. Lo stile grafico era carino, la narrazione è i personaggi pure, le "prove" erano probabilmente la parte migliore. Era un BotW corretto, per certi versi: niente armi che si rompono, traversate più sensate, fisica semplificata ma anche più facile e meno macchinosa da gestire.

Cosa non funzionava? Era il solito gioco Ubisoft ripetitivo. Magari meno ripetitivo di altri, e per copiare BotW copiarono pure bene e sensatamente. Ma fondamentalmente non si schioda dal tipico approccio Ubi.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #141 il: 09 Dic 2023, 18:48 »
Thumbs up.

Ah, comunque mi ha fatto sganasciare riconoscere Jackie Welles nelle piume di Ares il pollo  :D  https://www.youtube.com/watch?v=2vHoHB4CTzg#t=4m36s
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #142 il: 09 Dic 2023, 22:02 »
questo gioco è il miglior emulatore BotW non ufficiale che si possa provare su PC.
Oddio, BOTW non ti lascia scoprire l’ubicazione esatta di 57 siti di interesse dalla cima della prima altura. Specialmente non se i siti di interesse sono coperti da una montagna o si trovano a 10 Km dalla cima dell’altura.

Immortals è carino, ma assolutamente elefantiaco. Nel combat è molto meglio di Zelda, in tutto il resto… meh. Congratulazioni a Ubi per averci provato, ma se lo facevano un po’ più compatto e focalizzato veniva meglio. Come facciano ad avere abbastanza gente per sfornare open world a getto continuo è incomprensibile. Certo, poi è gente che ha capito che ciò che mancava in BOTW fosse spostare casse sugli interruttori, depositare sfere azzurre negli appositi slot, e risolvere sliding puzzles di 4 pannelli.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: [Multi] Immortals Fenyx Rising
« Risposta #143 il: 10 Dic 2023, 00:36 »
CUT

Mannò, mannò, io parlavo solo dello stile grafico (in un contesto pertinente, cioè un open world in terza persona). Non mischiamo il sacro con il profano!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."