Autore Topic: [PC][PS4] Voice of Cards: The Isle Dragon Roars. Yoko Taro si da alle carte...  (Letto 1329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
La demo fa vedere il gioco nelle sue caratteristiche di base, esplorazione, lore, gameplay, tutte cose che nel gioco finale sicuramente saranno espanse, mi aspetto delle battaglie più dinamiche (nella demo i combattimenti sono di un basico che poi basico non si può). Nella demo le storie dei personaggi sono bloccate.

Mi sono documentato e per ora non esce fisico... C'è solo una limited in jap ma senza cartuccia (codice download)...

si non ho capito il senso di "fisico con le carte vere" se intendevi un boardgame tipo o che.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Copiaincollo dallo Yearbook:

Citazione
- Voice of Cards: The Isle Dragon Roars (PC)
Una dozzina di ore di RPG, narrato esclusivamente da un dungeon master e visualizzato utilizzando delle carte, ma dal gameplay basico, lento e per nulla competitivo, con altre componenti da GDR cartaceo, tipo i dadi, ma niente di associato a giochi di carte, collezionabili e non, ad eccezione di un singolo minigame.
La mano di Taro si riconosce, sul lungo termine, ma la narrazione ingrana solo nelle fasi conclusive.
Sperimentale ma dalla realizzazione non all'altezza del concept.

l’impressione è di un classico jrpg a turni reskinnato da card game.
Esattamente. Del card game c'è solo l'estetica, quindi anche un'eventuale avversione ai giochi di carte non può impattare minimamente sulla scelta di giocarlo o meno.

Rispondendo ad altri post, le tracce sono poche e molto gradevoli, ma si andava sul sicuro.

Belli invece gli accorgimenti Quality of life (tipo il fast travel su blocchi già esplorati)
è l'idea più riuscita del gioco, ed al contempo qualcosa da sfruttare, se si vuol cercare di minimizzare la quantità di combattimenti casuali, in un contesto così poco competitivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
per nulla competitivo
è il motivo per cui l'ho ignorato, e dopo aver letto la tua descrizione ci metto proprio una pietra sopra
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Da quanto ho visto il primo ha buonissime recensioni, nonostante tutto. Il secondo invece parrebbe avere qualcosa che non va.
Professional Casual Gamer