Autore Topic: [NS] Mario + Rabbids: Sparks of Hope  (Letto 1672 volte)

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
Re: [NS] Mario + Rabbids: Sparks of Hope
« Risposta #15 il: 13 Giu 2021, 11:36 »
Bella notizia  :yes:
Il primo è stato una sorpresa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Girocollo

• Avviato
  • *
« Risposta #16 il: 13 Giu 2021, 19:02 »
A vedere trailer e box art 8 dei 9 personaggi sono sicuramente.

Mario, Luigi, Peach, RMario, RLuigi, RPeach, Rabbid Rosalina e il Rabbid coi capelli neroverdi (che puzza di essere stato introdotto anche per essere usato poi in Smash).

Resta uno slot, che suppongo sia Bowser (in copertina). Rosalina sarà il personaggio da salvare.

A meno che non ci siano i personaggi segreti (al contrario del primo).
« Ultima modifica: 13 Giu 2021, 19:04 da Girocollo »

Offline Shinji

• Eroe
  • Buraido!
« Risposta #17 il: 26 Giu 2021, 07:20 »
https://youtu.be/oIj3-D5s16o

Intervista agli sviluppatori italiani.
Succose novità nel seguito, non vedo l'ora di metterci le mani su.

Offline Luca B

• Stratega
« Risposta #18 il: 18 Ott 2022, 08:43 »
Nel mentre sono uscite le review, qualcuno lamenta un'IA non particolarmente sveglia (e che si comporta esattamente come nel primo gioco), ma per il resto pare abbiano fatto di nuovo centro.

A me attizza, ma prenderlo al d1 mi pare un azzardo, non tanto perché sulla carretta Nintendo sta uscendo di tutto e di più in questo periodo, quanto per il fatto che anche il primo dopo poco tempo si trovava già scontato... cioè, con Fenix Rising (che comunque ho apprezzato tanto) mi han fregato, adesso vorrei evitare di cascarci di nuovo.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #19 il: 24 Ott 2022, 09:20 »
« Ultima modifica: 24 Ott 2022, 09:32 da Laxus91 »

Offline Girocollo

• Avviato
  • *
« Risposta #20 il: 09 Gen 2023, 10:34 »
Sono l'unico che ci gioca?

Ho quasi completato il 4° pianeta a difficoltà massima, confermo che, almeno per chi è un po' sgamato con i tattici, il gioco tende al facile per quel che riguarda le missioni standard.

Credo che la colpa sia da ricercare nella volontà/necessità di rendere il gioco battibile con qualsiasi combinazione di personaggi.

Infatti nelle missioni coi personaggi vincolati e in quelle coi boss opzionali (che hanno una base gimmick e dunque va trovato il tris di personaggi che si incastra bene) è molto meglio calibrato e si suda.

Però era un difetto anche del primo, e che "corressero" con il DLC dove il party era fisso e dunque era tutto calibrato perfettamente per quel gruppo di personaggi.

Per il resto stra-promosso, design di personaggi e combat da 10+, migliorato di molto anche nell'esplorazione dell'overworld, finalmente piacevole (al contrario di BK) (forse mancherebbe solo un radar più espandibile, è troppo piccolo e devo sempre aprire la mappa nel menu). 

Offline Turrican3

• Eroe
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
« Risposta #21 il: 09 Gen 2023, 11:14 »
Ci sto giocando pure io da un po' (coi miei ritmi ahimè e mille altre cose da fare), ma devo dire che pur ritendendolo un ottimo titolo non mi ha letteralmente rapito come il predecessore e l'espansione.

In particolare la svolta della libertà di movimento non l'ho trovata un particolare valore aggiunto ludico, e l'esplorazione continua ad essere a mio avviso abbastanza discutibile seppur migliorata rispetto al predecessore. La citata mappa, e più in generale l'orientamento non li definirei azzeccatissimi.
videoGIOCATORE

Offline Il Pupazzo Gnawd

• Stratega
  • Daje!
« Risposta #22 il: 09 Gen 2023, 12:51 »
Pare abbia venduto davvero poco rispetto alle aspettative.
Il predecessore, pur avendolo apprezato, mi ha lasciato satollo e non so se e quando avrò voglia di rifarmi un giro su un titolo simile

Offline Luca B

• Stratega
« Risposta #23 il: 09 Gen 2023, 16:04 »
Pare abbia venduto davvero poco rispetto alle aspettative.
Io - essendo un titolo Ubisoft - ho aspettato l'inevitabile calo di prezzo e l'ho preso a 40 € (a volte lo si è visto addirittura a 30 sotto Natale). C'era già il precedente di Kingdom Battle che dopo un po' te lo tiravano dietro, quindi non vedo impossibile che a prezzo decisamente più amico recuperi un pelo sulla distanza. In più è pure uscito in un periodo veramente congestionato dalle uscite.

Non l'ho ancora cominciato anche se mi fa davvero tanta voglia, ma non ho in mente di farlo finché non finisco con Harvestella che mi sta portando via la vita (videoludica)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

• Reduce
  • Gnam!
« Risposta #24 il: 11 Gen 2023, 08:00 »
come qualità è molto buono e tendenzialmente meglio e più agile del primo

Offline Girocollo

• Avviato
  • *
« Risposta #25 il: 26 Gen 2023, 14:01 »
Finito, ma avevo già scritto tutto sopra.

Versione deluxe del primo, le Sparks aggiungono un ulteriore layer di strategia, ma raggiunge l'eccellenza solo nei livelli gimmick dove tutto è calibrato in modo ottimale.

Forse potevano smussare ulteriormente la difficoltà imponendo vincoli di party o di turni per completare, oppure mettere un sistema di voti e sbloccare livelli segreti con tutti A/Gold.

Vabbe', attendiamo il DLC (anche se Rayman non mi ispira quanto Donkey Kong <3).

Offline Andrea Rivuz

• Reduce
« Risposta #26 il: 09 Lug 2024, 19:46 »
Sta in prova gratuita questa settimana per gli abbonati all'online. In un atto di estrema barbonaggine cercherò di finirlo entro 5 giorni.
edit: no niente non ce la posso fare, mi son già rotto le palle alla missione di tirare le bombe alla porta, rinuncio in partenza  :D
« Ultima modifica: 10 Lug 2024, 21:31 da Andrea Rivuz »