Autore Topic: [PC][XS] Forza Motorsport  (Letto 18987 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #240 il: 24 Ott 2023, 10:44 »
Lost, scaldiamoci noi prima che arrivino quelli veloci!

Mi sa che sono al limite, non apprezzo molto quella macchina, se mi hai battuto il tempo mi sa che ti lascio terreno!
Ci sono almeno due curve in cui chiaramente freniamo troppo presto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #241 il: 24 Ott 2023, 11:46 »
E altre in cui il freno non servirebbe se avessimo il cambio manuale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #242 il: 24 Ott 2023, 12:15 »
E altre in cui il freno non servirebbe se avessimo il cambio manuale!
Mi frena (:canadian:) la necessità di cambiare costantemente in su, sarei lento, se esistesse l'opzione per rendere manuali le sole scalate proverei.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #243 il: 24 Ott 2023, 12:19 »
C'erano giochi che lo permettevano, il problema è che tu puoi voler tenere una marcia più bassa in percorrenza di curva per uscire più forte e l'automatismo non lo capirebbe, facendoti ritrovare con l'auto imballata.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #244 il: 24 Ott 2023, 12:40 »
Hai ragione :(
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #245 il: 24 Ott 2023, 14:25 »
Mi sono ubriacato o anche Forza ha un settaggio semi manuale sul cambio?

O mi sto confondendo con altri titoli più vecchi (tipo Ferrari Challenge)?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #246 il: 24 Ott 2023, 19:25 »
Domani mi rilancio in pista anch'io e complimenti ai partecipanti per gli ottimi tempi!
Mancano solo altri contenders. :(

Eh già, siamo un pò pochini.
Ma non c'era anche @HOLLYWOOD?

Comunque, l'ho comprato, e già che c'ero mi sono preso la Premium Edition.

Doo averlo provato per un pò, sono completamente soddisfatto, gran gioco assolutamente da acquistare per gli amanti del genere.
Soddisfatto dei contenuti della Premium?

Personalmente ho deciso di prendere la Premium perché ho trovato una buonissima offerta da un sito di keys.
Onestamente, a prezzo normale, non credo valga la differenza di prezzo rispetto alla versione normale.

Per quanto riguarda l'acquisto del gioco, dopo averlo provato per bene grazie al Gamepass per una settimana, è sicuramente un gioco da acquistare per ogni amante dei racing.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #247 il: 27 Ott 2023, 10:01 »
Dopo un buon numero di gare offline direi che l'algoritmo che sanziona i contatti è generalmente generoso, sono curioso di vedere cosa accade online.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #248 il: 27 Ott 2023, 10:23 »
Dopo un buon numero di gare offline direi che l'algoritmo che sanziona i contatti è generalmente generoso, sono curioso di vedere cosa accade online.

Io invecchiando mi sono incarognito: zero voglia di fare il gentleman! :D

Il gentleman driver è per giovani sognatori e idealisti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #249 il: 27 Ott 2023, 10:29 »
Dopo un buon numero di gare offline direi che l'algoritmo che sanziona i contatti è generalmente generoso, sono curioso di vedere cosa accade online.

Io invecchiando mi sono incarognito: zero voglia di fare il gentleman! :D

Il gentleman driver è per giovani sognatori e idealisti!
Per me invece fa parte della sfida: spingere fuori pista gli avversari è divertente ma sorpassarli in maniera pulita dà più soddisfazione.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #250 il: 29 Ott 2023, 09:10 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #251 il: 02 Nov 2023, 17:24 »
Segnalo un bug, già verificato in rete: a volte il gioco si pianta dopo l'acquisto o l'upgrade di un'auto, mangiandosi eventualmente l'ultima porzione di progresso della carriera.

Edit. possibile soluzione
Citazione
TL;DR: do NOT adjust fuel/tires at the start of the race

I've been trying to find a workaround for this issue for a while now. I'm not sure I've found it, but it worked for me and some other folks reported success at the Forza forums, so I'm posting this here to get more people testing it. It might have been a fluke, your mileage might vary, etc.

First, how to quickly check if the bug happened without having to do full races: at any point in the game (including during a race), go to photo mode, take a picture and try to save it. If you end up at a screen asking where to save the picture, then your game is working fine (no need to actually save the photo). If, instead, you get stuck at a screen with a spinning wheel, not actually being able to save the photo, then your game is in a broken state and no career progress will be saved.

Now, as for my testing and results...

So, first I tested doing things the normal way - go in, skip practice, go to the main race, pick a position on the grid, adjust fuel, start race. Once in, I checked if photo mode was able to save a photo - it wasn’t, so race progress was not going to be saved and I quit the game. Did this two times with the same results.

On the third attempt, the only - ONLY - thing I did different was… I did not adjust fuel. Sometimes I skipped practice, sometimes I did full practice, sometimes I restarted races, applied upgrades, everything normally… I just made sure not to adjust fuel at the start of each race.

I kept testing with photo mode during races and trying to save a photo worked. After completing two full series - 10 races in total, upgrading cars every opportunity I got - I quit the game, loaded back in and all my progress had been saved.

This is NOT enough testing, but if anyone else wants to try it, give it a shot. Remember to pause at the start of the race and try to save a photo - if you find yourself unable to save it, with an endless spinning wheel, then it is still broken and progress won’t be saved.

Good luck out there.
fonte https://www.reddit.com/r/forza/comments/176557j/potential_fix_for_career_progress_saving_bugstuck/?rdt=50242
« Ultima modifica: 03 Nov 2023, 11:18 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #252 il: 03 Nov 2023, 11:33 »
Adrenalinico primo assaggio delle gare competitive online: metto le morbide in qualifica e faccio la pole per un paio di decimi; partenza, perdo due posizioni alla prima staccata ma le recupero in un paio di giri; al quarto giro mi rendo conto che le gomme stanno cedendo, vengo raggiunto e superato; il muretto mi intima di fermarmi per il cambio gomme ma lo ignoro poiché quasi tutti gli avversari montano le medie e intuisco che non si fermeranno; all'ennesima frenata lunga tampono e becco una penalità, chiudo sesto in apnea.

Goduria.
« Ultima modifica: 03 Nov 2023, 14:34 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #253 il: 03 Nov 2023, 15:16 »
Bella per Rosario!
Esperienze abbastanza goduriose anche per me, con tanto di vittoria a Laguna Seca e podi assortiti.

Anyway, tirando le somme dopo qualche settimana di gioco posso affermare che hanno fatto un gran lavoro, finalmente, con il ffb: Il GT DD pro, settato a dovere, regala davvero delle buonissime impressioni con un livello di dettaglio inedito per la serie. Azzarderei che siamo più dalle parti di ACC che di GT sotto questo aspetto.
I problemi, ahimè, sono altri. Si parte dal contorno di gare e campionati abbastanza senza mordente, per passare poi alla grafica: potrà anche muovere più poligoni di GT7, ma gli è decisamente inferiore come resa complessiva.

Allo stato attuale delle cose, vorrei come base Gran Turismo con la struttura online, la modalità rivali e la fisica leggermente più profonda di Forza, ed è per questo che, con molta probabilità, tornerò al titolo Polyphony, soprattutto dopo l'ultimo corposissimo aggiornamento che hanno rilasciato.

Per le sfide del forum ci sarò sempre  :-*
Mai dire no ad un tfper!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
Re: [PC][XS] Forza Motorsport
« Risposta #254 il: 03 Nov 2023, 23:50 »
Bella per Rosario!
Esperienze abbastanza goduriose anche per me, con tanto di vittoria a Laguna Seca e podi assortiti.

Anyway, tirando le somme dopo qualche settimana di gioco posso affermare che hanno fatto un gran lavoro, finalmente, con il ffb: Il GT DD pro, settato a dovere, regala davvero delle buonissime impressioni con un livello di dettaglio inedito per la serie. Azzarderei che siamo più dalle parti di ACC che di GT sotto questo aspetto.
I problemi, ahimè, sono altri. Si parte dal contorno di gare e campionati abbastanza senza mordente, per passare poi alla grafica: potrà anche muovere più poligoni di GT7, ma gli è decisamente inferiore come resa complessiva.

Allo stato attuale delle cose, vorrei come base Gran Turismo con la struttura online, la modalità rivali e la fisica leggermente più profonda di Forza, ed è per questo che, con molta probabilità, tornerò al titolo Polyphony, soprattutto dopo l'ultimo corposissimo aggiornamento che hanno rilasciato.

Per le sfide del forum ci sarò sempre  :-*
Mai dire no ad un tfper!

Sono, come sempre, sostanzialmente d'accordo con il buon Fei, a cui ricordo che abbiamo gareggiato online insieme la prima volta ormai 20 anni fa, su PGR2, uno dei primissimi titoli live su Xbox!
Potrei avere le traveggole, ma credo di ricordare bene.

Tornando ai giorni nostri, sono d'accordo sul modello di guida di Forza, anche col pad il controllo risulta più profondo di GT, siamo più dalle parti di AC. È il gioco che più si avvicina ad AC col pad, pur rimanendo più accessibile del titolo Kunos.
Anche l'haptic feedback gioca un ruolo importante, con un'ottima resa dell'attrito dei freni o delle sollecitazioni in fase di accelerazione e/o cambi di assetto della macchina.
Aiuta  molto anche un comparto sonoro di livello eccellente, che riesce sempre a trasmettere molto bene l'aderenza delle gomme.
Infatti risulta davvero piacevole guidare e "capire" come portare la macchina al limite.
Per esempio, in GT capisco come andare forte solo dopo aver provato e riprovato ogni sezione del circuito allo sfinimento, e sapendo esattamente il punto di frenata e a che velocità percorrere la curva.
Un approccio robotico e metodico, se vogliamo.
In GT, viene prima la conoscenza del circuito, sulla conoscenza della macchina.

In Forza, un pò come mi capitava con AC, capisco invece come andare forte interpretando in tempo reale il comportamento della macchina.
In Forza, viene prima la conoscenza della macchina, sulla conoscenza del circuito.

Graficamente GT7 invece è superiore, più pulito, migliore resa dei materiali, più curato in generale.
Forza non è male nel complesso, e a dirla tutta in alcune situazioni di luce è superiore a GT (correre di notte a Spa è pazzesco, con ogni singola fonte di luce che genera illuminazione non pre-baked), ma in condizioni normali GT è comunque avanti.

In generale però, per ora preferisco Forza, mi viene da giocarci di più, trovo più "goduriosa", completa ed immersiva la guida.
Di GT non tollero poi lo stampo arcade delle gare in singolo, sempre a partire ultimi, "gareggiando" contro guidatori della domenica.
Sembrano gli open driving test al Nurburbring, con decine di allegri vacanzieri  che si fanno il giro domenicale per dire "l'ho fatto yay"

Per quanto riguarda i contenuti, sono sicuro che li adegueranno nel giro di pochi mesi, con circuiti, macchine, eventi e fixando tutti i problemi del lancio.
Ho come l'impressione che l'abbiano lanciato in early access.

Certo che dopo qualche anno di magra, avere finalmente entrambi i titoli in buono spolvero fa piacere. È un buon periodo per gli amanti dei giochi di corse.
« Ultima modifica: 04 Nov 2023, 07:21 da Zoto »