Autore Topic: [Multi] Astalon: Tears of the Earth  (Letto 1905 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Astalon: Tears of the Earth
« Risposta #15 il: 24 Giu 2021, 12:00 »
Hai ragione, ho editato. Sorry! ^^
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Astalon: Tears of the Earth
« Risposta #16 il: 05 Lug 2021, 21:32 »
Sono a una decina di ore, e sento che potrei volergli più bene, ma se non ci riesco non credo che sia tutta colpa mia.
Perché se non ci gioco per un paio di giorni ricordarmi la strada da fare per tornare dove stavo diventa un'impresa, complice una mappa che spesso è più un suggerimento che un'indicazione precisa di come passare da una stanza all'altra. Credo pure di essere potenzialmente d'accordo con il recensore citato da Wis. Nelle Ruins of Ash un altro ascensore gli faceva proprio schifo? ^^
Non so... Visto che di stanze per spendere le risorse se ne trovano pure in gioco senza dover per forza morire, avrei preferito che mi facesse ripartire dall'ultimo falò e buona lì. Mi resta l'impressione che con un paio di limatine a certe rotture di scatole, che non aggiungono granché, me lo starei godendo molto di più.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Astalon: Tears of the Earth
« Risposta #17 il: 05 Lug 2021, 21:54 »
Nelle Ruin of Ash alla fine puoi sbloccare parecchie scorciatoie ed evitare la maggior parte dei nemici, personalmente ho patito più altri passaggi, soprattutto iniziali.
Spoiler (click to show/hide)
Comunque è bellino, Kapp ha le basi ma allo stesso tempo sembra non voler discostarsi da quello che, a quanto pare, crede di saper fare molto bene.
Se Castle in the Darkness era una perla grezza, questo a tratti riesce ad essere molto simile senza palesare grandi passi in avanti.
Manca quella sofisticazione che permette di avere un pubblico più ampio e far sbocciare l’amore incondizionato.
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Astalon: Tears of the Earth
« Risposta #18 il: 06 Lug 2021, 00:19 »
Bon, dopo aver tirato diverse madonne ho trovato finalmente l'altro ascensore che mi mancava.
Credo che tecnicamente potrei finirlo, nel senso che penso di aver capito che l'area finale mi è ora accessibile, ma sto comunque facendo un po' di giri per rastrellare cosine. Ci sono un paio d'aree che proprio non ho idea di come dovrei proseguire, ma vediamo dove mi porta quest'ultima esplorazione.
Immagino che se lo avessi giocato tutto d'un fiato avrei sofferto meno certe sezioni in cui la mappa mi fa intuire "puoi entrarci qui da destra", ma in realtà la soluzione è "devi prima passare da sotto, fare il giro da altre due stanze, camminare su un solo piede recitando l'Amleto a memoria e poi arrivare dove speravi", ma alcune cose come i teletrasporti e certi muri segreti che non vengono segnati nemmeno dopo averli trovati li trovo veramente un fastidio evitabile.
Sia chiaro, alla fine è un buon gioco e non mi sto pentendo di averlo giocato. Con un paio di limatine a spigolosità evitabili però mi sarei risparmiato qualche minuto di irritazione. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Astalon: Tears of the Earth
« Risposta #19 il: 08 Lug 2021, 11:36 »
Finito ieri a tarda notte, il contatore di Steam segna 17 ore (almeno 2-3 passate a girare a vuoto, a memoria ^^"). Ero convinto di avere tutti i requisiti per un eventuale finale "buono", ma a quanto pare non è stato così.
Spoiler (click to show/hide)
Confermo il giudizio maturato finora: buon gioco, con meccaniche platform complessivamente solide, che avrebbe giovato di una mappa più utile (come dicevo più sopra, ancora non ho capito perché alcuni teletrasporti non vengano segnati, e ho odiato che non segnasse i muri invisibili dopo averli trovati) e di una sfrondata a certe scelte di design che fanno perdere solo tempo senza offrire granché in cambio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.