70%.
Molto più abbordabile di CitD.
Ora come ora sono quasi OP.
C’è stato un riciclo di un mini boss tra i più inutili, nel senso che con uno dei personaggi praticamente non c’è quasi rischio che ti colpisca (devi proprio impegnarti), ma a parte questo è davvero ottimo.
Mappa gustosissima, vasta, varia, interpretabile grazie alle numerose abilità sbloccabili in modo non lineare.
I pochi difetti iniziali svaniscono dopo non molto grazie alle abilità acquisite.
Chiaro che non inventa nulla ed è solo un ottimo, solidissimo Metroid ad ambientazione fantasy, ma se uscisse un titolo così ogni anno sarei comunque felice.
Ah, la storia è pure carina, anche se i colpi di scena mi sembrano già piuttosto prevedibili.
Nota di colore: ho letto una recensione in cui il recensore diceva di averlo trovato un ottimo titolo ma le Ruins of Ash, la porzione finale, era lunga, senza checkpoint e difficile a tal punto da averlo portato quasi ad abbandonare il gioco, cosa che avrebbe fatto se non avesse dovuto recensirlo.
Ora, io capisco tutto, ma è roba davvero da qualche minuto al massimo una volta sbloccate tutte le scorciatoie (che sono molte e rimangono aperte una volta azionate) e alla fine c’è il classico teletrasporto.
In più ad ogni tentativo si guadagnano soldi per potenziarsi (altra meccanica carina: a differenza dei Souls non si perde nulla quando si muore, ma con un potenziamento se si raggiunge il punto della morte si può avere un boost di vita che può andare anche oltre il massimo).