Autore Topic: E3 Electronic Entertainment Experience 2021  (Letto 15885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« il: 04 Giu 2021, 00:24 »


L'E3 2021 sarà il 26° E3 , durante il quale produttori di hardware, sviluppatori di software ed editori del settore dei videogiochi presenteranno prodotti nuovi e in arrivo. L'evento, organizzato dall'Entertainment Software Association (ESA), è programmato come evento virtuale solo online con accesso gratuito a tutti, dal 12 al 15 giugno 2021.

Tra le aziende che hanno confermato di partecipare all'evento ci sono Nintendo , Microsoft ,  Capcom , Ubisoft , Take-Two Interactive , Warner Bros. Interactive Entertainment , Koch Media , Square Enix , Sega , Gearbox Software , Bandai Namco , Turtle Beach , Verizon , Xseed Games. / Marvelous Inc ,


Orari conferenze

Citazione
12 Giugno
Ubisoft Forward ore 21
Devolver Digital ore 22.30
Gearbox Entertainment


Citazione
13 Giugno
Microsoft e Bethesda Softworks terranno una
conferenza stampa congiunta ore 19.00 Italiane
Square-Enix 21:15
Back 4 Blood PVP Showcase 23:00

Citazione
14 Giugno
Take-Two orario non ancora confermato
Future Game Show 01:00
Laura Bailey e Troy Baker, che vedrà la presentazione di oltre 40 giochi inclusi titoli SEGA, Private Division e Team17.

Citazione
15 Giugno
Nintendo Direct ore 18
Bandai Namco Next
Capcom

Citazione
16 Giugno
GameSpot Play For All Showcase 00:35
nuovi annunci e interviste agli sviluppatori

ps... topic in aggiornamento

Dove Vederli



Bonus
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Giu 2021, 19:17 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #1 il: 04 Giu 2021, 07:46 »
Grande Top! :yes:

Voi cosa attendete con più Hype?

Io Forza Horizon 5, con annuncio di un'uscita a sorpresa nell'anno, I believe! :yes:

Poi il sogno Bloodborne 2, ma per questo la vedo più dura (anche perchè mi sono accorto dopo che Sony non ci sta)! :(

E direi anche Switch Pro, per tornare a bordo del carro Nintendo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #2 il: 04 Giu 2021, 07:57 »
Moderata curiosità per Elden Ring.
Per il resto son curioso di vedere se Microsoft ha fatto significativi passi avanti nello sviluppo dei giochi annunciati esclusivi XSX.

Domanda: Sony ha rilasciato qualche dichiarazione circa la mancata partecipazione all'E3 o la cosa è ormai scontata e nemmeno la commentano?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #3 il: 04 Giu 2021, 08:38 »
Moderata curiosità per Elden Ring.
Per il resto son curioso di vedere se Microsoft ha fatto significativi passi avanti nello sviluppo dei giochi annunciati esclusivi XSX.

Domanda: Sony ha rilasciato qualche dichiarazione circa la mancata partecipazione all'E3 o la cosa è ormai scontata e nemmeno la commentano?

Credo la seconda che hai detto.

Invece per me, l'annuncio di Forza Horizon 5 (ormai piu' scontato del Black Friday Sale) ha un sapore agrodolce, perche' vorrebbe dire la conferma del lancio di Forza Motorsport quasi sicuramente a fine 2022.
Era il gioco per cui ero piu' in hype e per cui mi sono preso la Series X, mannaggia.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #4 il: 04 Giu 2021, 08:42 »
Grande Top! :yes:

Voi cosa attendete con più Hype?

Io Forza Horizon 5, con annuncio di un'uscita a sorpresa nell'anno, I believe! :yes:

Poi il sogno Bloodborne 2, ma per questo la vedo più dura (anche perchè mi sono accorto dopo che Sony non ci sta)! :(

E direi anche Switch Pro, per tornare a bordo del carro Nintendo!

Spero sia presto per qualcosina su Fable che attendo molto, curioso per Avowed e per Starfield e papabile nuovo gioco Arkane.

Li cito anche perché suppongo ci saranno dato che la conferenza MS dovrebbe essere Bethesda-centrica, naturalmente faranno vedere anche Halo che dovrebbe esser previsto per l'anno e lì ci vado cauto ma un un pò di interesse c'è anche se esclusivamente legato alla campagna single player!

Discorso Forza Horizon: ho giocato il 3 e acquistato (ma dovrei giocare) il 4, e sicuramente gli Horizon mi interessano più della serie standard per l'attrattiva dei panorami e dell'OW ma non ho grande hype per un nuovo capitolo a meno che il setting non sia giapponese (e non sembra lo sia), ma io in generale ho di rado hype per titoli automobilistici quindi è un discorso di gradimento personale di genere

Elden Ring ovviamente se ci sarà, speravo nei reveal dei FF di Square ed ero curiosissimo per FF Origins (che sembra sarà soulslike) ma non è detto che ci saranno!
Punto su Dragon's Dogma 2 per Capcom, è in sviluppo ma almeno un annuncio lo vorrei..

Lato Nintendo mi attendo un buono show e spero mostrino Botw 2 ma non ho aspettative chiarissime su cosa altro ci sarà *, spero in qualche sorpresa e Bayo 3 ormai non lo cito più

* ma ho aspettative di cosa vorrei in sogno, datemi il Gorillone  :cry:
Neanche so se sia fattibile a livello di team, datemelo 3D o 2D, col Fur dinamico o meno ma datemelo
« Ultima modifica: 04 Giu 2021, 09:20 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #5 il: 04 Giu 2021, 09:28 »

Per il resto son curioso di vedere se Microsoft ha fatto significativi passi avanti nello sviluppo dei giochi annunciati esclusivi XSX.


Da questo punto di vista, credo, occhi puntati su Halo, che se toppa qui è abbastanza grave!

Vorrei tanto un nuovo episodio come si deve, ma l'aspettativa è molto bassa! :(



Invece per me, l'annuncio di Forza Horizon 5 (ormai piu' scontato del Black Friday Sale) ha un sapore agrodolce, perche' vorrebbe dire la conferma del lancio di Forza Motorsport quasi sicuramente a fine 2022.
Era il gioco per cui ero piu' in hype e per cui mi sono preso la Series X, mannaggia.

Oddio, i rumors sono tanti su Horizon, vero è che dovrebbe uscire prima il Motorsport!

Non escludo il colpaccio della doppia uscita!

Io sono del parere diametralmente opposto al tuo, non per sfiducia circa la qualità di FM (che sicuramente proverà), quanto più per il fatto che, dopo più di 20 anni non ne posso davvero più di girare su tracciati chiusi, su Laguna Seca ecc.ecc.!

La voglia di racing "aperto" e ben fatto è così alta che ho addirittura rispolverato Paradise!



Spero sia presto per qualcosina su Fable che attendo molto, curioso per Avowed e per Starfield e papabile nuovo gioco Arkane.

Li cito anche perché suppongo ci saranno dato che la conferenza MS dovrebbe essere Bethesda-centrica, naturalmente faranno vedere anche Halo che dovrebbe esser previsto per l'anno e lì ci vado cauto ma un un pò di interesse c'è anche se esclusivamente legato alla campagna single player!

Discorso Forza Horizon: ho giocato il 3 e acquistato (ma dovrei giocare) il 4, e sicuramente gli Horizon mi interessano più della serie standard per l'attrattiva dei panorami e dell'OW ma non ho grande hype per un nuovo capitolo a meno che il setting non sia giapponese (e non sembra lo sia), ma io in generale ho di rado hype per titoli automobilistici quindi è un discorso di gradimento personale di genere

* ma ho aspettative di cosa vorrei in sogno, datemi il Gorillone  :cry:
Neanche so se sia fattibile a livello di team, datemelo 3D o 2D, col Fur dinamico o meno ma datemelo

Fable è un nome che ricorre in parecchi rumors (ed in parecchi posizioni lavorative aperte), potrebbe essere il momento buon per mostrarlo!

Starfield me lo aspetto anche io e sono molto curioso!

Lato FH, come scrivevo nel topic, anche io avrei preferito il Giappone (che è una location che ogni anno è tirata in ballo), però il tanto vociferato Messico potrebbe riservare parecchie sorprese! :yes:

E sì, lato Nintendo il gorillone è uno di quei titoli che mi farebbe fare il salto immediato, con annesso Gorilla sulle spalle! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #6 il: 04 Giu 2021, 09:38 »
Oddio, i rumors sono tanti su Horizon, vero è che dovrebbe uscire prima il Motorsport!

Non escludo il colpaccio della doppia uscita!

Io sono del parere diametralmente opposto al tuo, non per sfiducia circa la qualità di FM (che sicuramente proverà), quanto più per il fatto che, dopo più di 20 anni non ne posso davvero più di girare su tracciati chiusi, su Laguna Seca ecc.ecc.!

La voglia di racing "aperto" e ben fatto è così alta che ho addirittura rispolverato Paradise!

Lol, che ti ha fatto Laguna Seca, e' gia' la seconda volta che lo nomini come il male incarnato!

Non credo proprio nella doppia uscita (ma proprio per nulla), e a questo punto non credo neanche che Forza Motorsport esca prima di Horizon.

Sulla carta risulta difficile da credere che Motorsport venga rilasciato nel 2022, semplicemente perche' l'ultimo capitolo e' uscito nel 2017 (e quindi sarebbero 5 anni fra un capitolo e l'altro, Turn10 come PD), mentre l'ultimo Horizon e' comunque uscito nel 2018.
Pero' ormai questa sembra delinearsi come lo scenario piu' probabile.

Quello che e' successo dietro le quinte non ci e' dato saperlo, ma se vogliamo ipotizzare qualche motivo:
- A Microsoft serve un system seller per la stagione natalizia 2021 (soprattutto con l'incertezza Halo), e Horizon credo che sia tuttora il loro Re Mida.
- Probabilmente hanno deciso di uscire crossgen con Horizon 5, in maniera da massimizzare le vendite, ed usando una versione enhanced del motore gia' usato per il 4.
- Turn10 sta forse aiutando altri studi, collaborando su altri progetti.
- Motorsport uscira' invece probabilmente only current gen, con un reset totale di tutto l'engine e le features che la serie si trascinava ormai dal 5.
- Ultima considerazione, ma qui entriamo un po' nel fanta-gaming, per Motorsport stanno basando la loro strategia su GT7, in maniera da uscire con un livello di performance almeno pari al gioco Polyphony.
« Ultima modifica: 04 Giu 2021, 09:40 da Zoto »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #7 il: 04 Giu 2021, 09:45 »
Grazie Top per il topic!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #8 il: 04 Giu 2021, 10:20 »
Voi cosa attendete con più Hype?

Al momento, anche sforzandomi con l'immaginazione, nulla.
Sarò nella fase "sono sazio, grazie".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #9 il: 04 Giu 2021, 10:57 »

Lol, che ti ha fatto Laguna Seca, e' gia' la seconda volta che lo nomini come il male incarnato!


Lol, ma no, in realtà è pure uno dei miei circuiti preferiti, era per dire che non ho più voglia di girare sempre lì! :D

Già i circuiti i chiusi mi stanno molto stretti ultimamente, figuriamoci se sono sempre uguali senza niente da vedere intorno!



- Probabilmente hanno deciso di uscire crossgen con Horizon 5, in maniera da massimizzare le vendite, ed usando una versione enhanced del motore gia' usato per il 4.
- Turn10 sta forse aiutando altri studi, collaborando su altri progetti.
- Motorsport uscira' invece probabilmente only current gen, con un reset totale di tutto l'engine e le features che la serie si trascinava ormai dal 5.
- Ultima considerazione, ma qui entriamo un po' nel fanta-gaming, per Motorsport stanno basando la loro strategia su GT7, in maniera da uscire con un livello di performance almeno pari al gioco Polyphony.

Sicuramente il ragionamento calza, specie dal punto di vista di un FH5 su motore già rodato e un FM rifatto da zero, che quindi potrebbe richiedere molto più tempo (tenendo anche conto di come erano cambianti i devkit di Series X)!

Su quale possa essere un system seller ho già più dubbi, visto che i racing sono da anni al loro minimo storico in fatto di appeal! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #10 il: 04 Giu 2021, 11:07 »

Su quale possa essere un system seller ho già più dubbi, visto che i racing sono da anni al loro minimo storico in fatto di appeal! :(

Forza Motorsport 7 ha venduto circa 1.5 milioni di copie, risultando l'unico Forza nell'epoca One a vendere meno di 2 milioni.

Con Forza Horizon 4 é molto più difficile (e probabilmente inutile) calcolare le copie vendute, dal momento che é sul Game Pass dal day one.
Ha comunque registrato una player base di oltre 10 milioni, e continua a crescere.

Con Horizon 5 probabilmente MS mira ad far vendere più console, ma anche e molto più facilmente a far esplodere a dismisura il Game Pass.
Da cui la versione cross gen.

Ecco, scusa system seller é probabilmente un termine sbagliato, forse si potrebbe parlare di service seller.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #11 il: 04 Giu 2021, 13:00 »
Forza Motorsport 7 ha venduto circa 1.5 milioni di copie, risultando l'unico Forza nell'epoca One a vendere meno di 2 milioni.

Infatti il nuovo Forza sarà, a detta loro almeno, un prodotto differente dal 7, e che si adatterà al modello Game Pass.
Cosa voglia dire lo vedremo, spero non diventi una specie di F2P, ma non escluderei a questo punto che Motorsport e Horizon convegessero in un unico Forza.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #12 il: 04 Giu 2021, 19:57 »
Spero in elden ring, nel senso spero che ci sia la data di lancio e che sia molto vicina, diciamo entro ottobre. Che lo facciano vedere è scontato.

Poi spero ancora in halo, voglio un motivo per tornare a comprare Xbox.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #13 il: 04 Giu 2021, 22:10 »
Io attendo nuovi giochi dagli studi Xbox e specialmente da Bethesda. Inoltre: Eastward, silksong, windjammer 2, ninja turtles, DLC SoR4.

Spero poi in news su grandi titoli Nintendo: bayonetta 3, Zelda BotW 2 e nuovo Metroid.

Non sono molto interessato su ulteriori dettagli di giochi PS5/PS4 già annunciati, tranne Dying Light 2 e un po' FF15.
« Ultima modifica: 04 Giu 2021, 22:12 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: E3 Electronic Entertainment Experience 2021
« Risposta #14 il: 05 Giu 2021, 02:00 »
Voi cosa attendete con più Hype?

Al momento, anche sforzandomi con l'immaginazione, nulla.
Sarò nella fase "sono sazio, grazie".
Io invece sto nella fase: "C'ho il backlog che mi strilla BASTA COMPRARE ROBA E FINISCI QUESTI" sin dal 1987.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City