Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 174476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5565 il: 12 Mag 2022, 14:02 »
Cmq amici milanisti, il tempo di fare i vaghi è passato.

Con 2 partite e 2 punti di vantaggio (inclusi) lo scudetto è saldamente ed ESCLUSIVAMENTE nelle vostre mani.

Se vi fate infinocchiare dai cugini (Dio vi perdoni, io no) non ci sono scuse o goal di Muntari che reggano.

Te ga capì?
(Revenge by proxy, firmato: uno juventino depresso)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5566 il: 12 Mag 2022, 14:30 »
La Juve quest'anno ha formalmente chiuso un ciclo che andava avanti da troppo.
Non è normale per una squadra stare al vertice diec'anni, anche puntellandola passo passo, e con avversari solo in alcune stagioni all'altezza (Milan ad inizio ciclo contro Conte, Napoli di Sarri), il che secondo me dovrebbe volgere l'attenzione più alla necessità di rinnovare alcuni reparti, che ai demeriti degli ultimi allenatori.

Il fatto che il mondo juventino sia legittimamente stanco del calcio concettualmente vecchio di Allegri c'entra relativamente con la progressione dei risultati delle ultime stagioni. C'è un Chiellini da sostituire, Bonucci è ormai da MLS, De Ligt ha l'età dalla sua ma che al contempo non si è ancora dimostrato all'altezza, Rugani non lo è mai stato, ecc... ecc... fino alla partenza di Dybala.
I soldi la proprietà li ha, come dimostra quanto visto a gennaio, quindi in prospettiva siete destinati a rialzarvi, c'è solo da capire quando e con quale modello di calcio.

Ieri c'era una finale, succedono cose strane, si commenta. Come per le altre partite rilevanti. Siamo su un forum, fattene una ragione :)
Non è quello il problema, ne il contrasto d'opinioni, ma l'uso dell'episodio di ieri per avvallare una teoria cospirazionistica in vostro sfavore che ormai ha largamente scartavetrato i maroni.
Il mio invito a vivervi meglio una stagione che state chiudendo in bellezza l'ho dato, se non volete coglierlo vorrà dire che alla peggio vi sopporteremo altre due giornate, prima della meritata liberazione  ;)


Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5567 il: 12 Mag 2022, 14:50 »
Ho già spiegato che non credo nel GRANDE DISEGNO, sono dell'idea che molte squadre siano state danneggiate quest'anno (Milan compreso, certo) e altre molto meno, tra cui l'Inter. E questo solo perché abbiamo una classe arbitrale pessima. Ammettere che state avendo culo quest'anno con gli arbitri non ti renderà meno interista, tutto qui ;)
Adepto della chiesa di Fand.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5568 il: 12 Mag 2022, 15:21 »
Non è un problema di rosa (non solo via) ma di atteggiamento e metodologia di lavoro.

Ho citato Sarri non a caso: se il problema non è (solo) la rosa allora perchè quella Juve faceva più o meno schifo a vedersi come l'attuale* se a guidarla c'era un tecnico quasi agli antipodi rispetto ad Allegri? Ecco perchè ci vado coi piedi di piombo quando si (ri)parla di far fuori Acciughina, pur riconoscendo che non sarei assolutamente in grado di indicare un nome alternativo.

* = poco mi importa - ok ok, relativamente ;D - che si sia portato a casa lo scudetto quell'anno se poi appena mettevi i piedi fuori dall'Italia collezionavi solo figuracce (l'uscita dalla Champions contro il Lione ancora mi brucia)

A mio modo di vedere faceva bene a tenersi Sarri la Juve rispetto ai tecnici che l'hanno sostituito, un titolo l'aveva portato a casa e non mi pare che la squadra giocasse in modo peggiore rispetto ai due anni successivi.
Che non abbia fatto miracoli è anche vero il tecnico mio conterraneo ma il "clima" in cui aveva da lavorare non mi sembrava troppo "confortevole" nei suoi confronti e l'ansia dei risultati ha sicuramente inciso sulla sua conduzione tecnica.
Quando c'è avvicendamento in panchina va data fiducia al tecnico e tempo per esprimere il suo calcio, cosa che secondo me non si è concretizzata durante la sua permanenza a Torino.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5569 il: 12 Mag 2022, 19:17 »
Sicuramente l'ansia da prestazione (se così vogliamo definirla) è facile crei più problemi che altro. E la dirigenza bianconera mi sa che questa ansia ce l'ha e forse l'ha pure trasmessa ai vari Pirlo e Sarri.

Però devo dire che nello specifico di quest'ultimo ho sempre avuto il sospetto che l'ostilità della tifoseria fosse ampiamente ricambiata. Ripeto, semplice sospetto, magari era un'impressione del tutto errata.

Ma vabbè ormai è andata, tocca guardare al futuro.
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5570 il: 12 Mag 2022, 19:54 »
Sarri era un corpo estraneo nella Juventus a tutti i livelli.

Come allenatore l'avrei anche confermato, ma è stato un errore ingaggiarlo da principio, nella (poi rivelatasi vana) speranza che si integrasse in un ambiente non suo.

Premesso che Sarri mi sta molto simpatico, il punto è che non puoi mettere Juric allo stesso tavolo di Elkann, per capirsi.

(Domani prendiamo Juric e vinciamo la Champions, ovviamente)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5571 il: 12 Mag 2022, 19:57 »
Dimenticavo il NUOVO TITULO!

(zeru tituli, sigh...)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5572 il: 12 Mag 2022, 20:53 »
(Domani prendiamo Juric e vinciamo la Champions, ovviamente)

Mi sarei accollato pure un Mazzone guarda, almeno è genuinamente simpatico. Altro che quello scaccolatore seriale di Sarri. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Roma in finale!
« Risposta #5573 il: 12 Mag 2022, 21:34 »
Altro che quello scaccolatore seriale di Sarri. :scared:
Se volete ritentare la via del bel giuoco, ricordatevi che c'è libero Löw  :yes:

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5574 il: 12 Mag 2022, 22:02 »
Io mi sarei tenuto pure Pirlo, giuro. Che se vuoi rischiare l'allenatore senza esperienza, dagli il tempo di farsela, questa cazzo di esperienza. Tienilo un paio d'anni, che comunque ti ha vinto due trofei (piccini, ma li ha vinti), e ti ha portato in Champions (di culo, ma ci è arrivato). Per un esordiente a me non sembrava poi così male. Invece questi boh, ripigliano uno che era già stato cacciato in malo modo ESATTAMENTE per gli stessi motivi per cui lo stiamo bestemmiando ora, il calcio preistorico, l'incapacità di organizzare uno schema, il cagarsi sotto non appena fai un gol di vantaggio. E l'arroganza, non ricordo se fosse così pure prima, ma ora è totalmente incapace di ammettere una minima responsabilità sua in questo disastro, è sempre colpa degli altri o dei giornalisti cattivi che non lo capiscono. Sarà che sa di avere il culo parato.

Tra l'altro, anni e anni di mentalità sparagnina si sono impregnati a fondo nella mente dei giocatori. Ci vuole pure tempo per un allenatore nuovo per cambiare la mentalità, ma torniamo al punto di partenza. E sebbene la rosa sia piena di falle, per me era comunque sufficiente per vincere sto campionato mediocrissimo, se avessimo avuto un allenatore con un minimo di testicoli.
"Ice Cream!"

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.014
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5575 il: 13 Mag 2022, 15:10 »
Boh io do' la colpa agli infortunati, in primis Chiesa che non so se con lui avremmo perso lo stesso numero di partite perse al ritorno, magari qualcuna in piu' la sfangavamo.

Ma i problemi di rosa e allenatore sarebbero rimasti, quindi benvenga questa debacle se significa ridarsi una sistemata gia' dalla prossima stagione.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5576 il: 13 Mag 2022, 16:38 »
Ma i problemi di rosa e allenatore sarebbero rimasti, quindi benvenga questa debacle se significa ridarsi una sistemata gia' dalla prossima stagione.
Ma se non se ne va il simpaticone allegrotto, la situazione non cambierà di molto.

A proposito, visto che non ho seguito, ma cosa ha dichiarato, di essere una vittima e basta o ha fatto un po' di autocritica?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.460
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5577 il: 13 Mag 2022, 21:05 »


Madò... il Gaglia ha sbagliato candeggio.

Faccio notare, a scanso di equivoci, come la seconda maglia della prossima stagione sia già prevista senza scudetto.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5578 il: 14 Mag 2022, 09:23 »
Sembra una t-shirt ..
Per par condicio mettiamo anche la nuova della Juve in pixel art.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Inter di Coppa!
« Risposta #5579 il: 14 Mag 2022, 09:57 »
Meh, non mi piace molto. Da lontano penso che non renda.

Non mi dispiaceva quella di qualche tempo fa con le strisce simili a segni di pneumatici.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]