Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 180791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3180 il: 09 Nov 2021, 10:04 »
Totalmente folle. E' stato il loro cavallo di battaglia la condivisione e grazie a quello hanno fatto il boom, ora lo tolgono. Hanno perso la testa. Ma chi c'è come CEO? Un macaco?


Certo se poi si svegliano anche Sony e M$ allora sì che sono cazzi.
« Ultima modifica: 09 Nov 2021, 10:07 da Devil May Cry »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3181 il: 09 Nov 2021, 11:57 »
Certo se poi si svegliano anche Sony e M$ allora sì che sono cazzi.

Rimango ragionevolmente convinto sia l'obiettivo a medio/lungo termine di tutti. Ma proprio tutti. C'è solo da capire il quando più che il se.

Certo nello specifico di DAZN non mi aspettavo arrivasse così presto. Mi sa che la campagna abbonamenti è molto al di sotto delle loro attese, e allora stanno giocando a forzare la mano. Vedremo chi la spunta...
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3182 il: 09 Nov 2021, 12:40 »
Sicuramente è così, ma trovo difficile convincere gli incerti ad abbonarsi togliendo loro la possibilità di smezzare.
Certo chi l'avrebbe preso "da solo" prima lo prenderebbe anche adesso, ma credo anche che si sia già abbonato, arrivato a novembre. Per gli incerti non dai una mano.
Magari sono più imposizioni dall'alto, d'altra parte anche nowtv lo sport lo permetteva solo su un singolo dispositivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3183 il: 09 Nov 2021, 12:48 »
Certo se poi si svegliano anche Sony e M$ allora sì che sono cazzi.

Rimango ragionevolmente convinto sia l'obiettivo a medio/lungo termine di tutti. Ma proprio tutti. C'è solo da capire il quando più che il se.

Certo nello specifico di DAZN non mi aspettavo arrivasse così presto. Mi sa che la campagna abbonamenti è molto al di sotto delle loro attese, e allora stanno giocando a forzare la mano. Vedremo chi la spunta...

This.
Netflix, ovviamente, é al corrente del "problema" e ha deciso di trarne vantaggio a modo suo, tollerando di fatto la condivisione per sostenere una crescita impetuosa delle sottoscrizioni, e poi aumentare un poco per volta, ma inesorabilmente, il costo del servizio.

Sa benissimo che il totale non equivale alla somma delle parti, non in questo caso almeno 😁

Vediamo se DAZN vuole forzare la mano, vediamo che succede ... 😎

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3184 il: 09 Nov 2021, 13:46 »


Sicuramente è così, ma trovo difficile convincere gli incerti ad abbonarsi togliendo loro la possibilità di smezzare.
Certo chi l'avrebbe preso "da solo" prima lo prenderebbe anche adesso, ma credo anche che si sia già abbonato, arrivato a novembre. Per gli incerti non dai una mano.
Magari sono più imposizioni dall'alto, d'altra parte anche nowtv lo sport lo permetteva solo su un singolo dispositivo.

In realtà su Nowtv non è così, lo scrivono ma poi nella pratica si può tranquillamente condividere... Leggevo stamattina che daranno la possibilità di condividere l'abbonamento con un dispositivo nella stessa casa. Sono curioso di capire come faranno e se la cosa sarà aggirabile.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3185 il: 09 Nov 2021, 13:50 »
Ma anche lo sport? Perché quello era indicato come non condivisibile, gli altri pacchetti sì.
Skygo, quando lo avevo, era visibile su un solo dispositivo alla volta, come attaccavi un altro ti scollegava il precedente.
Certo resta che se lo dicono, uno può anche provare aumma aumma, ma poi potrebbero staccarlo in ogni momento.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.368
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3186 il: 09 Nov 2021, 14:27 »
30 fottuti euro al mese e non puoi condividerlo.

Sono matti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3187 il: 09 Nov 2021, 14:29 »
Io lo condivido con un amico. Ad Agosto ho attivato l'abbonamento full in promo a 19.90  e ce lo smezziamo senza problemi. Visti Europei, Champions, e tutto ciò che fa vedere l'abbonamento di Sky Calcio + Sport. Oltre il Cinema naturalmente, ma quello danno anche ufficialmente la possibilità di condividerlo.

Edit. Rispondi a Devil naturalmente.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3188 il: 09 Nov 2021, 14:34 »
Sicuramente è così, ma trovo difficile convincere gli incerti ad abbonarsi togliendo loro la possibilità di smezzare.

Non credo che l'obiettivo siano gli incerti, quanto piuttosto fare emergere il "sommerso", se così possiamo definirlo, di quelli che fanno a metà o peggio: grazie allo spezzatino degli orari potrebbero esserci anche abbonamenti smazzati in tre o più, ma quello è più complicato da contrastare, a quel punto dovrebbero introdurre dei vincoli anche sul dispositivo collegato all'abbonamento... e probabilmente sarà il passo successivo. ;D

Netflix, ovviamente, é al corrente del "problema" e ha deciso di trarne vantaggio a modo suo, tollerando di fatto la condivisione per sostenere una crescita impetuosa delle sottoscrizioni, e poi aumentare un poco per volta, ma inesorabilmente, il costo del servizio.

Esatto, altro grande classico... solo che DAZN avendo triplicato il canone diciamo che questa carta se l'era già giocata. Chiedo venia per la ripetizione ma il sospetto che gli abbonamenti siano mooolto al di sotto delle attese è troppo forte: passo più lungo della gamba?
videoGIOCATORE

Online AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.209
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3189 il: 09 Nov 2021, 15:46 »
30 fottuti euro al mese e non puoi condividerlo.

Sono matti.

In realtà quella è la cifra imposta dalla Lega Serie A, perché non vuole far svalutare il pacchetto, così come lo aveva imposto a Sky a suo tempo. Sembra che abbia fatto pressioni anche a DAZN per la questione condivisione.

TFP Link :: http://www.repubblica.it/sport/calcio/2021/11/09/news/dazn_no_doppia_utenza-325681028/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1


This.
Netflix, ovviamente, é al corrente del "problema" e ha deciso di trarne vantaggio a modo suo, tollerando di fatto la condivisione per sostenere una crescita impetuosa delle sottoscrizioni, e poi aumentare un poco per volta, ma inesorabilmente, il costo del servizio.

Sa benissimo che il totale non equivale alla somma delle parti, non in questo caso almeno 😁

Vediamo se DAZN vuole forzare la mano, vediamo che succede ... 😎

Non è così:

TFP Link :: https://www.smartworld.it/streaming/netflix-account-usato-piu-nuclei-domestici-condvisione-bloccata.html

« Ultima modifica: 09 Nov 2021, 16:47 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3190 il: 09 Nov 2021, 16:32 »
Citazione
Non credo che l'obiettivo siano gli incerti, quanto piuttosto fare emergere il "sommerso", se così possiamo definirlo, di quelli che fanno a metà o peggio: grazie allo spezzatino degli orari potrebbero esserci anche abbonamenti smazzati in tre o più, ma quello è più complicato da contrastare, a quel punto dovrebbero introdurre dei vincoli anche sul dispositivo collegato all'abbonamento... e probabilmente sarà il passo successivo

Ma certo che non sono gli incerti l'obiettivo, volevo solo dire che in questo modo difficilmente attiri nuovi abbonati e farai sì emergere i condivisori (esiste come parola?), ma vedrai anche probabilmente e notevolmente calare il numero di abbonamenti.
Se poi tolgono la condivisione e raddoppiano gli abbonamenti allora avranno vinto loro, ma la vedo veramente impossibile, anche alla luce di tutta la shitstorm generata da inizio anno.
Dazn crollerà e venderà i diritti a sky per recuperare soldi, così finisce.

Appena posso mi faccio un giro sulla pagina facebook voglio vedere come sono gli animi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3191 il: 09 Nov 2021, 17:01 »
Appena posso mi faccio un giro sulla pagina facebook voglio vedere come sono gli animi.
Molti hanno già disdetto o minacciato di farlo. Secondo me domani diranno che non è vero che vogliono eliminare la condivisione dell'account  :baby:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.652
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3192 il: 09 Nov 2021, 17:11 »
Non mi sorprende, però non sono convinto che andranno ad aumentare i ricavi.
Combattendo la condivisione degli account, rimuovendo così una via legale di risparmio, rischiano comunque di incentivare la pirateria e la visione online di segnali ritrasmessi, ottenendo l'effetto opposto.

Se hanno sbagliato i calcoli, per di più regalando mesi di servizio a destra e a manca a causa dei disservizi, servirà ben altro per rientrare dell'investimento.

Il mio auspicio è che aumentino le possibilità per gli utenti, invece di diminuire, che si tratti di "condividere" i diritti anche con Sky, Amazon e chi altro. Basta però che rimanga la Serie A su abbonamento unico, come è oggi su DAZN, altrimenti per me possono andare tutti a rojadirectarsi, compresi quelli che si lamentano di DAZN.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3193 il: 09 Nov 2021, 18:56 »
Al momento, quanti abbonamenti bisogna avere per vedere tutto il calcio che includa squadre italiane?

In sostanza, Serie A, Coppa Italia e Coppe europee.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3194 il: 09 Nov 2021, 18:57 »
Basta però che rimanga la Serie A su abbonamento unico, come è oggi su DAZN

Ecco, l'unica cosa che conta! Basta spezzatini per carità. :no:

Poi detto tra noi tornerei volentieri alla formula iniziale dell'abbonamento "per squadra" se servisse a pagare di meno il canone (sempre, ovviamente, con UN solo soggetto fornitore del servizio)
videoGIOCATORE