Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 177052 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1200 il: 12 Lug 2021, 14:24 »
Mia figlia, seconda partita che vede nella vita : "mi piace quello li che sembra matto!" (era Chiesa che a testa bassa prova a scartare tutti)
Altro giocatore apprezzato è stato Bonucci ,da mio figlio di 5 anni, per il gesto arrogante al Goal
 :D
Ieri mi son proprio divertito  :yes:
E grande Chiellini, che l'unica volta che sbaglia si prende tranquillamente un giallo. Super giocatore.
Ci mancherà.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1201 il: 12 Lug 2021, 14:27 »
Chiellini era convinto che il pallone andasse fuori, credo.

Quando ha visto che l'avversario l'aveva tenuto dentro, ha probabilmente preso la decisione in un millisecondo. Quella giusta. E anche esteticamente bellissima e significativa, secondo me :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1203 il: 12 Lug 2021, 14:35 »
Fantastica.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1204 il: 12 Lug 2021, 14:39 »
Per certi aspetti è l'essenza del calcio, che non è uno sport per gentiluomini.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio - Stagione 21/22: Final Hope!
« Risposta #1205 il: 12 Lug 2021, 14:49 »
@Yoshi gli scozzesi ci ameranno per i prossimi cento anni.

E noi amiamo loro <3
Sto giocando online a Civ 6

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1206 il: 12 Lug 2021, 15:24 »
Questa è più di ridere ma apprezzo lo stesso:

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/E6DRy_MXIAQzPbT?format=jpg&name=medium

È il gesto dell'europeo per quanto mi riguarda.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1207 il: 12 Lug 2021, 15:29 »
Le altre big una manica di squadre sconclusionate tatticamente in mano o ad allenatori a fine ciclo o mediocri, spesso completamente disorganizzate e impreparate per un evento di questa portata. Alla fin fine il percorso migliore (Italia escluso, chiaro) lo ha fatto la Spagna che ha pagato un ciclo generazionale ancora non al meglio (tantissimi giovani) e, onestamente, anche un pizzico di sfortuna. Ma Luis Enrique è un buon allenatore e si è visto alla fin fine.

Southgate un incapace: 4-2-3-1, 3-4-3... E tanti talenti fuori perché boh. Noi mettevamo Bernardeschi e Belotti, questo metteva Sancho e Rashford giusto per tirare i rigori. Incomprensibile. E' arrivato in finale grazie a un'autostrada e a Muller che 99 su 100 quel gol non lo sbaglia.
L'aver vinto non può appunto negare che potenzialmente c'erano rose più attrezzate, che la Spagna ci abbia messo sotto sul piano del gioco e che anche il Mancio abbia fatto i suoi errori, vedi l'insistere, nella fase finale del torneo, dal primo minuto su prime punte di ruolo non all'altezza, però lungo il torneo abbiamo assistito a dei veri e propri suicidi sportivi. A volte si vince anche per demerito altrui e non c'è da vergognarsene, avendo fatto il proprio, da buona squadra che comunque è questa nazionale.

Anche ieri sera, bastava guardare la panchina dell'Inghilterra per capire che allungandosi la partita avrebbero potuto ancora farla girare in proprio favore, mentre per noi, dall'uscita di Chiesa, sarebbe stata dura creare le occasioni per andare in vantaggio, ma Southgate non ci ha nemmeno provato. Poi si sa che chi entra a freddo spesso e volentieri il rigore lo sbaglia, sono quelle regole non scritte che ormai ci si porta dietro da decenni di storia.

Buon per noi, anche perché l'europeo ci aveva detto male troppe volte, e la finale del 2000 non l'avevo ancora digerita.

Donnarumma comunque lo definirei una sorpresa, in questo torneo. Non che non venisse da una buona annata, ma si è superato, come se attraverso il trasferimento si fosse tolto un peso (detto che la responsabilità, di quanto avvenuto dal primo discusso rinnovo a quello mancato, è principalmente la sua).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1209 il: 12 Lug 2021, 17:47 »
Citazione
FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Joao Mario per la risoluzione del contratto con il Club

Dunque hanno rifiutato la proposta economica dello Sporting, alzando la posta, per poi lasciarlo andare, dopo i dubbi sollevati sulle clausole del prestito e la sola richiesta del Benfica...

Posso solo sperare che i soldi del cartellino servissero per liquidare Joao e sia arrivata da parte sua una rinuncia, che ha permesso lo svincolo, altrimenti hanno buttato via almeno 4-5 milioni, forse di più in caso di buona uscita.

Si è chiusa anche questa, male ma si è chiusa... adesso tocca a Dalbert e Radja  :tired:
« Ultima modifica: 12 Lug 2021, 18:02 da Level MD »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1210 il: 12 Lug 2021, 19:11 »
buonasera GENTI ITALICHE, arrivo tardi ma arrivo

POOOOO POOOPOOOPPOPOPOOOOOO POOOOOO
Sono senza voce, ieri sera ho sputato un polmone e oggi mi faceva male pure la testa ma mica per l'alcool, per aver urlato come un ossesso

Che vittoria ragazzi, che soddisfazione. Vincerla a Wembley, il tempio del calcio, a casa loro, no
A CASA NOSTRA FAVE MALEDETTE
dovete sukare e digrignare i denti per altri altri 55 anni

Stavo pensando ... sarebbe il caso di organizzare ASAP una gita di piacere a Edimburgo, che mi dicono essere pure una bella città: dici che sei italiano, SCOPI AL 100%. E ti pagano pure da bere :)

Miei personali highlights:
- Dollarumma, sempre più Odi et Amo (però l'ho adorato dopo l'ultimo rigore quando se ne è andato come se nulla fosse convinto ce ne fossero altri :D)!
- Bernardeschi che sta per entrare, ancora non ha fatto nulla e già chiede acqua!
- Re Giorgio che stoppa letteralmente la corsa inglese verso la coppa :yes:

verissimo :)
Dollarumma che riesce a reggere una pressione folle, al suo primo torneo. Dopo tutto quello che è successo.
Davvero, un'atleta e un incassatore straordinario (qui c'è un double-entendre per palati raffinati eh)

Bernardeschi che deve entrare e chiede bibita (poi magari c'hanno la droga lì dentro, vai a capire) e cmq onore al Federico, 2 rigori glaciali ed importantissimi su 2, ciao ciao Rashford e quell'altro

Chiellini, cosa vuoi dirgli. Lo amo. Sta consacrando fuori tempo massimo una carriera incredibile, e con lui il suo compare di merende guascone e sciacquone. LOVE

Livello medio dei nostri calciatori "dai, si impegna un sacco".
Però di fenomeni ce ne sono proprio pochi in questo calcio.

lo dico: basta con i fenomeni.
Comprendo che facciano parte dell'epica dello sport, in generale, ma da buon medioman EVVIVA LA SQUADRA, la forza del gruppo su quella dei singoli

MBAPPE sukami la fava (nello specifico)

Ahhhh che goduria
E VIA CON UN PO' DI SANO SPIRITO NAZIONALISTA yeah

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1211 il: 12 Lug 2021, 20:31 »
Ma una raccolta firme per dare il Pallone d'Oro a Bernardeschi no eh?!
Mi ha pure commosso la sua intervista con occhi lucidi.  :)
Non capisco perché il PSG non lo prende,è un talismano,con lui farebbero triplete a mani basse. :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1212 il: 12 Lug 2021, 20:33 »
Jorginho dovrebbe essere un serio candidato, con la Champions e l'Europeo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1213 il: 12 Lug 2021, 20:51 »
a proposito di Pallone d'Oro ho letto online da più parti l'idea - affascinante - di consegnarlo in modo unitario alla coppia Chiellini - Bonucci, che tutto il mondo calcistico ci invidia (e non da oggi).

Dopo una carriera come quella, e con un coronamento come questo... why not?

Jorginho ha dalla sua i risultati (CHampions ed Europeo sono tanta roba) ma IMHO ha ancora un enorme potenziale inespresso.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: It's coming to Rome!
« Risposta #1214 il: 12 Lug 2021, 20:55 »
Illusi. Messi ha vinto la Copa America.