Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 174614 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #630 il: 28 Giu 2021, 08:33 »
A me è parsa una partita molto equilibrata, entrambe le squadre hanno avuto situazioni favorevoli e momenti di difficoltà.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #631 il: 28 Giu 2021, 09:15 »
Il Portogallo ha dimostrato incertezza snaturandosi tatticamente, dopo le difficoltà incontrate soprattutto con la Germania, scelta che non ha pagato. Quando la formazione ha iniziato ad aver senso, hanno messo sotto il Belgio, posto che a quel punto anche loro hanno deciso di mettersi dietro a difendere il risultato, puntando solo sulle sgroppate di Lukaku per l'eventuale 2-0.
CR7 il riferimento centrale non lo sa fare, gli esterni d'attacco sono stati abbassati troppo in fase difensiva e si è visto quanto fossero improvvisati lì e dovessero fare troppa strada nel ripartire. Hanno voluto schierare ancora Moutinho che ormai è cotto, tenendo fuori Bruno Fernandes per quasi un'ora.

Tolti CR7, Pepe e Moutinho, non penso minimamente che il Portogallo fosse a fine ciclo, anzi, hanno complessivamente deluso in questo europeo ma potenzialmente sono una corazzata.

Penso sia passata la squadra meno forte fra le due, ma schierata con più criterio. Ora c'è da capire in che condizioni saranno De Bruyne ed E.Hazard, il secondo sembrava rinato ieri sera.
Un attacco Mertens-Carrasco-Lukaku fa meno paura ma comunque non così "Scifo", sarà dura.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #632 il: 28 Giu 2021, 09:35 »
Se Bonucci è quello contro l'Austri, Lukaku ce ne fa sette.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #633 il: 28 Giu 2021, 10:18 »
Se Bonucci è quello contro l'Austri, Lukaku ce ne fa sette.
Considerando i cambi abbiamo quindici giocatori di movimento, con un fallaccio da giallo a testa a fine partita ci arriviamo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #634 il: 28 Giu 2021, 10:21 »
A me ha impressionato molto quel Renato Sanchez lì in mezzo, pareva Davids 🥺
In generale piaciuto molto di più il Portogallo, il cui unico (fatale) errore è stato quello di non buttarla dentro (dici niente).

Senza De Bruyne perdono molto, io ci credo: la BERNARDA può punirli più e più volte 😌

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #635 il: 28 Giu 2021, 11:07 »
C'è anche da dire che hanno affrontato Germania,Francia,Belgio e l'Ungheria che ha dimostrato essere una squadra tosta.
Delusione fino ad un certo punto date le circostanze.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #636 il: 28 Giu 2021, 11:08 »
A me ha impressionato molto quel Renato Sanchez lì in mezzo, pareva Davids 🥺
Decisamente il migliore in campo del Portogallo  :yes:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #637 il: 28 Giu 2021, 11:40 »
Non sono fiducioso sul fatto che prima o poi i campioni arriveranno, l'Italia ha smesso di produrne da tempo e non mi pare di vedere segnali in controtendenza. In Francia o in Germania esistono ambiziosi progetti formativi federali per la raccolta e lo sviluppo dei giovani talenti, da noi si parla molto bene del coordinatore del settore giovanile Maurizio Viscidi ma probabilmente siamo partiti con qualche decennio di ritardo.

Nei 30 anni passati l'Italia ha avuto 2/3 generazioni incredibili di fuoriclasse senza avere il tipo di infrastruttura di Francia o  Germania, penso che fosse molto più formativo per un giovane un campionato di livello assoluto come era la serie A del tempo e a cascata le altre serie minori. Penso anche però che il vero fuoriclasse emerga a prescindere, ci sono doti fisiche e mentali che non possono essere create da zero, quindi credo sia una questione di generazioni più o meno dotate di talento.
Most Wanted : Shenmue 4

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #638 il: 28 Giu 2021, 11:49 »
Non sono fiducioso sul fatto che prima o poi i campioni arriveranno, l'Italia ha smesso di produrne da tempo e non mi pare di vedere segnali in controtendenza. In Francia o in Germania esistono ambiziosi progetti formativi federali per la raccolta e lo sviluppo dei giovani talenti, da noi si parla molto bene del coordinatore del settore giovanile Maurizio Viscidi ma probabilmente siamo partiti con qualche decennio di ritardo.

Nei 30 anni passati l'Italia ha avuto 2/3 generazioni incredibili di fuoriclasse senza avere il tipo di infrastruttura di Francia o  Germania, penso che fosse molto più formativo per un giovane un campionato di livello assoluto come era la serie A del tempo e a cascata le altre serie minori. Penso anche però che il vero fuoriclasse emerga a prescindere, ci sono doti fisiche e mentali che non possono essere create da zero, quindi credo sia una questione di generazioni più o meno dotate di talento.
Vero ma il calcio negli anni è cambiato, il mio timore è che la maggior organizzazione altrui abbia scavato un solco difficilmente colmabile con le iniziative autonome e non coordinate dei club... lietissimo di sbagliarmi :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #639 il: 28 Giu 2021, 13:24 »
Beh, Haaland è norvegese e non penso abbiano infrastrutture alla Germania o Francia là.
Per dire che un fenomeno può uscire. A noi è parecchio che non esce là davanti (sempre Balotelli a parte).
All'orizzonte per ora abbiamo Scamacca Piccoli e Raspadori.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #640 il: 28 Giu 2021, 13:41 »
Ma noi non facciamo la corsa sulla Norvegia, Haaland è un singolo fuoriclasse mentre i francesi di alto livello sono una carrettata. Anche il Portogallo produce ottimi giocatori con costanza, al di là del fenomeno generazionale Ronaldo. Noi non più, ci sta chiedersi perché.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #641 il: 28 Giu 2021, 14:00 »
Si ma sono d'accordo eh.
Dico che al di là delle cause, davvero è troppo tempo che non cacciamo un giocatore di livello.
Il migliore che abbiamo è probabilmente Barella che è molto forte ma non un fenomeno.
Ok non avere le strutture tedesche, ma possibile che anche i vivai abbiano fatto tali passi indietro?

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #642 il: 28 Giu 2021, 14:13 »
Io posso riportare ciò che so della Juve. Da anni la Juve usa le giovanili come fonti di plusvalenze anziché fonti di calciatori per la prima squadra: i giocatori vengono in genere acquistati da tutto il mondo, migliorati e rivenduti; ciò comporta un depotenziamento della funzione di raccolta dei talenti del territorio, come fanno invece il Barcellona oppure i centri federali francesi, quindi il contributo alla coltivazione del potenziali nazionali italiani è molto più limitato di quello che potrebbe essere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #643 il: 28 Giu 2021, 15:06 »
Sì, penso sia un po' l'andazzo italiano. La stessa Atalanta (Udinese prima) pescano all'estero per poi fare plusvalenze (vedi Kulu per ultimo), è un allevamento di polli, non un centro di formazione.
Mentre altre piazze, tipo Napoli, che avrebbe un bacino di migliaia di ragazzi cui pescare, non ha le infrastrutture e se ne esce qualcuno buono viene preso al nord a 12 anni.
A volte mi capita di sentire per radio questi discorsi e sintetizzando dicono: "se dobbiamo fare le infrastrutture vuol dire bloccare il mercato per anni e quindi non essere più competitivi, quindi addio secondi e quinti posti ma una mediocre classifica con la speranza che escano giocatori buoni".
In sostanza, meglio qualche uovo oggi che un'ipotetica gallina domani.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Forza Chris!
« Risposta #644 il: 28 Giu 2021, 16:11 »
Ragazzi, partite da un altro presupposto per capire perché non nascono nuovi talenti in Italia. I talenti non nascono dalle giovanili delle squadre di A, non solamente. La maggior parte nasceva nei settori giovanili dilettantistici. È lì che la situazione è ormai disastrosa. Nessuno ha più soldi da investire, le società chiudono o danno 4 spicci al ragazzetto di turno senza patentino né competenze per allenare i più piccoli. Quale risultati si possono sperare? È lì che si dovrebbe investire in strutture per poter ricreare una base forte che possa rifornire i settori giovanili professionistici.. ma nessuno ci sente da quell'orecchio..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.