Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 176728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2940 il: 18 Ott 2021, 09:23 »
Vero ma è stato un errore estemporaneo, nel complesso la squadra ha giocato una partita sensata.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2941 il: 18 Ott 2021, 09:30 »
Sbaglio o è il terzo uno a zero di fila ottenuto lasciando l'iniziativa agli avversari?

A me va più che bene, nel caso, vincere tutto un 1 a 0 alla volta (non accadrà, ma è divertente pensarlo)
Sto giocando online a Civ 6

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2942 il: 18 Ott 2021, 09:35 »
Facendo due conti velocemente, il Napoli per vincere lo scudetto può permettersi solo 3 sconfitte, calcolando già quella al ritorno con la Juve, ormai imbattibile e lanciata verso un filotto di vittorie fino alla 38esima, ne restano 2, mettiamo due pareggi a Milano, di margine ne resterebbe una sola in 27 partite. Considerando però che a Torino perde di misura, la differenza negli scontri diretti è uguale mi pare, quindi se ne può permettere un'altra in 26 partite.
Mi sa che non ce la fa.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2943 il: 18 Ott 2021, 09:49 »
Sbaglio o è il terzo uno a zero di fila ottenuto lasciando l'iniziativa agli avversari?

A me va più che bene, nel caso, vincere tutto un 1 a 0 alla volta (non accadrà, ma è divertente pensarlo)

Io vi ho visto maluccio ieri sera.
La Roma dietro è una squadra che concede tanto e voi faticate troppo.
Comincio a credere che questo quarto posto non ve lo portate da casa.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2944 il: 18 Ott 2021, 10:05 »
Comincio a credere che questo quarto posto non ve lo portate da casa.
Seeeeeeeeeeee, ma figurati! Una roba del genere non potrà mai accadere.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2945 il: 18 Ott 2021, 10:51 »
Vero ma è stato un errore estemporaneo, nel complesso la squadra ha giocato una partita sensata.
Io inizio ad avere la certezza, dopo tre allenatori in tre anni, che abbiamo delle grosse pippe in tutti i settori. Tranne qualche fiammata di lucidità in cui si intravede qualche idea (e capacità) di gioco, è il nulla più totale: non si è in grado di costruire nulla, non si corre per liberarsi e fornire una o più alternative al compagno che porta la palla, si commettono tantissimi errori.

Ieri ci è davvero andata di culo (tra l'altro è la prima partita che ho visto per intero, questa stagione), altro che "partita sensata".

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2946 il: 18 Ott 2021, 11:28 »
Io ieri non l'ho vista, mi baso solo sulla partita col Chelsea, ma i giocatori davvero inadeguati sono solo in mezzo al campo. La difesa è buona e l'attacco anche, seppur con qualche elemento meno incisivo di altri (Kean mi sembra abbastanza inutile, Kulu non si ritrova e Bernardeschi è Bernardeschi).
Senza gente buona in mezzo al campo, fai fatica a fare gioco, non se ne esce.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2947 il: 18 Ott 2021, 11:45 »
Io ieri non l'ho vista, mi baso solo sulla partita col Chelsea, ma i giocatori davvero inadeguati sono solo in mezzo al campo. La difesa è buona e l'attacco anche, seppur con qualche elemento meno incisivo di altri (Kean mi sembra abbastanza inutile, Kulu non si ritrova e Bernardeschi è Bernardeschi).
Senza gente buona in mezzo al campo, fai fatica a fare gioco, non se ne esce.
Ma ieri di strafalcioni si sono visti anche in difesa, sia quando tentavamo di portar palla su, sia quando difendevamo.
Insomma, non c'è bel gioco e non è un bel vedere.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2948 il: 18 Ott 2021, 14:52 »
Forse siete troppo disfattisti.

Io ieri non ho visto una brutta squadra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2949 il: 18 Ott 2021, 18:07 »
Considerato il livello mediocrissimo di molta gente della Juve, a questo punto pretendere "il bel gioco" e pure le vittorie mi sembra alquanto irrealistico. Ci si accontenta ora degli 1 a 0 per recuperare un po' in classifica, e si spera che col tempo Allegri trovi un po' di amalgama, recuperando quei due-tre giocatori meno peggio che abbiamo. Il materiale questo è.
"Ice Cream!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2950 il: 18 Ott 2021, 18:21 »
Quindi è tipo: rigore dato per non assegnare il vantaggio -> mano -> gol ?

Cioè... nello sbagliare ci hanno preso ?

Quantomeno hanno compensato dimenticandosi di farlo ribattere perché il Chiello, che anticipa Mancini sulla ribattuta, era in area al momento del tiro dal dischetto  :educated:



direi di sì, o quantomeno hanno dato più chance alla Roma per fare goal di quante non le spettassero.

Sul fatto che qualcuno entri in area prima che venga calciato il rigore è... ma davvero hai scritto una cosa del genere? LOL

è proprio un caso da manuale del NON C'E' NULLA DA VEDERE, circolare gente circolare

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.513
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2951 il: 18 Ott 2021, 21:12 »
Sul fatto che qualcuno entri in area prima che venga calciato il rigore è... ma davvero hai scritto una cosa del genere? LOL

è proprio un caso da manuale del NON C'E' NULLA DA VEDERE, circolare gente circolare
Se si vuol negare l'evidenza...



Sarebbe irrilevante se non partecipasse all'azione, ma va ad impedire a Mancini la ribattuta proprio perché è entrato in chiaro anticipo in area.

O decidi che non si ribattono mai o questo è da ripetere, da manuale.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.513
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2952 il: 18 Ott 2021, 21:17 »
Comunicazione di servizio: hanno aggiornato l'app DAZN su PS4

L'impressione è che l'abbiano peggiorata  :|

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2953 il: 18 Ott 2021, 21:20 »
dai @Level MD chi diavolo ha mai fatto ripetere un calcio di rigore perchè qualcuno è entrato prima?
non si deve fare, certo. Lo fanno tutti chi più chi meno, lo si vede chiaramente ad OGNI calcio di rigore.

UPDATE: su tutt'altro argomento, chiedo agli utenti DAZN (tanti, immagino)... quando avviate gli Highlights delle singole partite, o anche il contenitore dei goal di giornata, a che qualità ve li propone? Sono contenuti registrati (non LIVE come le partite) eppure quasi sempre li vedo a 30fps e bassa qualità... succede anche a voi?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.513
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #2954 il: 18 Ott 2021, 21:35 »
No babaz, o discuti la regola, o quello è da ribattere. Si sorvola solitamente quando il rigore viene trasformato o il tiro va fuori, ma se torna in area è rilevante se la prende o meno qualcuno che è in anticipo.
è praticamente una situazione oggettiva tanto quanto un fuorigioco.