Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 176995 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.526
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2640 il: 29 Set 2021, 01:31 »
*sfottò*

Il Milan che in questa giornata ha vinto qualcosa in Europa:



Skriniar MVP  :yes:

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2641 il: 29 Set 2021, 07:27 »
durissima, fin dall'inizio, alla fin fine la squadra non è ancora pronta per certe partite
appena mancano le forze si soffre parecchio per inesperienza e mancanza di tecnica
però gran prova del Milan che perde ma a testa alta
io fossi Pioli darei più spazio a Gabbia, al posto di Romagnoli, così si fa un po' di esperienza
Per me non è vero, fino all’espulsione e per gran parte del primo tempo siamo stati superiori in tutto all’Atletico, squadra campione di Spagna.

Basta con questo complesso di inferiorità: il Milan ha dimostrato di essere all’altezza di certe partite, forse manca qualcosina ma devono essere in primis i tifosi a rendersi conto del potenziale di questa squadra.

Sull’arbitraggio non commento, ormai è costante dal famoso scontro che ha portato al TAS.

Primo, i tifosi non vanno in campo, non c’é nessun complesso di inferioritá, le mancanze che ho elencato sono evidenti, abbiamo preso un goal perché ci siamo addormentati. Questa é una gravissima mancanza.
Secondo, ho parlato di una gran Milan che se la é giocata alla grande anche in 10 fino a che non é venuta meno la lucidità, un errore come quello commesso da Kessie é di fatto inesperienza e mette in forte difficoltà la squadra purtroppo. Ma lo stesso abbiamo attaccato e creato.
Qui manca tecnica, saper saltare l’uomo con piú di un giocatore o saperla giocare di prima rende tutto piú semplice nella fase di possesso a fine partita.
Ci siamo quasi, ma come dici pure te manca qualcosina, e questo in champions fa parecchio la differenza, per dire, un Ibra, seppur vecchio, ieri avrebbe fatto comodo la davanti, e forse avrebbe fatto pure goal, ma si sa, al Milan se non andiamo in campo con mezza squadra fuori non é la normalità.
Leao é da strozzare, fa movimenti e giocate da paura, e poi la cazzata, speriamo migliori perché promette veramente bene

Var e arbitro? Dovrei rivedere meglio al replay, la gazzetta parla di rigore inesistente. Ma giá l’anno scorso in champions ho visto boiate

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2642 il: 29 Set 2021, 09:08 »
Hanno preso gol al novantesimo dopo aver concesso pochissime occasioni all’Atletico, in 10 per 65 minuti. Come può un gol arrivato in una situazione del genere essere colpa della squadra? Sul gol hanno sbagliato, ma è chiaro che sia figlio della partita, e l’Atletico avrà buttato in campo tipo giocatori che ha acquistato per 500 milioni di euro, e stavano facendo una figura barbina.
Il fallo di Kessie è un fallo che un arbitro normale, non cerebroleso o non corrotto come quello di ieri sera, non butta mai fuori. Redarguisci, ma non cacci un giocatore. Lascia correre tutto e poi tira fuori due cartellini per due falli?
Quello che manca a Kessie è gamba e tranquillità in questo momento, ha pagato il fatto di essere l’unico del Milan a non andare fortissimo. A Manchester però lo scorso anno (ps: altra partita dove siamo stati defraudati, sempre con Kessie protagonista di un gol regolarissimo annullato) ha giocato due partite di grandissimo livello.
Manca la tecnica e il saltare l’uomo? Se manca al Milan signori, chiudiamo la serie A. Bennacer, Theo, Leao, Diaz saltano l’uomo come niente, sono fulminanti nell’uno contro uno. Anche Rebic, Saelemaekers e Tonali hanno ottime doti tecniche. Poi chiaro che una squadra non può avere 25 funamboli, nessuno li ha. È di questo che parlo quando dico che si è ingenerosi con questa squadra: vanno in campo ragazzi dal 98 al 2000 con quella qualità e parliamo di mancanza di tecnica. Boh, davvero.

Ieri il Milan è stato defraudato. Giocavamo in 11 contro 11 l’Atletico tornava a casa con 3 pere, umiliato nel gioco. Avremmo anche potuto gestire coi cambi, e invece dopo essere stato derubati quantomeno di 1 punto che avrebbe tenuto il discorso qualificazione decisamente più aperto, siamo qua a parlare di “mancanza di tecnica” o saper giocare di prima, cosa in cui la squadra rispetto ai tempi di Gattuso è cresciuta infinitamente, anche perché è migliorato proprio il tasso tecnico della squadra. Basta ricordarsi delle azioni fulminanti che hanno portato ai due gol col Liverpool.

A questa squadra mancano:

1) meno infortuni, che permettono di gestire meglio le partite, e che già l’anno scorso non ci ha permesso di giocarci lo scudetto fino alla fine (con questo non voglio dire che l’avremmo vinto, molto probabilmente no perché l'Inter ha mantenuto un rendimento altissimo, ma non di arrivare a 13 punti a giocarci la qualificazione all'ultima giornata). Domenica con l’Atalanta sarà durissima, non recupererà nessuno e la partita di ieri è stata devastante dal punto di vista delle energie.
2) qualche partita in più ai ragazzi più giovani a questo livello.

Ma dal punto di vista tecnico non manca nulla, e neanche da quello tattico dove Pioli si sta dimostrano non bravo, di più.

Sull’arbitraggio, io ricordo che ogni anno il Milan ha subito sempre errori clamorosi da quel famoso ricorso, o siamo particolarmente sfortunati o l’Uefa non l’ha proprio digerita:

- La simulazione di Welbeck che ci ha fatto uscire con l’Arsenal
- Il doppio arbitraggio osceno di Betis - Olympiakos che ci ha fatto uscire dal girone
- Il gol regolare annullato a Kessie e la mancata espulsione di McTominay a Manchester dello scorso anno
- L’arbitraggio orribile di ieri. Non solo gli episodi più clamorosi, ma anche la gestione oscena dei falli fischiati.

Ah scusa, dimenticavo su Gabbia: lui sì che non è pronto ancora per partite a certi livelli, ed è un difensore roccioso ma che non ha le qualità di impostazione di Romagnoli ed è ancora più lento. E' un buon prospetto ma lui sì che non è ancora all'altezza di questi match. Non gioca manco in campionato, figuriamoci la Champions...
« Ultima modifica: 29 Set 2021, 09:25 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.526
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2643 il: 29 Set 2021, 10:50 »
Kessie poteva evitarsi il primo giallo, ma la partita l'ha falsata l'arbitro. L'Atletico non meritava neanche il pari.

Personalmente il dubbio che mi pone questo Milan sta in quanto la sua tendenza ad andare a tutta in certe partite, pressando altissimo, possa essere causa più o meno diretta anche dei troppi infortuni e di riflesso di una discontinuità, di un calo che l'anno scorso è sembrato quasi inesorabile, perché dettato da esigenze prima di tutto fisiche.

Nella passata stagione non mi è sembrata una squadra brava a sfangarla nelle partite sottoritmo, se escludiamo quella sequenza di rigori contro avversari pallavolisti e suicidi, che per ovvie ragioni non poteva durare fino a fine stagione, anche perché non era unicamente da associare alla spiccata capacità di alcuni giocatori di saltare l'uomo.
Probabilmente la maturazione passa anche da lì, dal dover imparare a gestire meglio quei momenti, quei periodi, pena il rischio di passare da squadra che quando gira da spettacolo, modello Atalanta, ma che poi nel concreto non è in grado di giocarsi il campionato.

Nello specifico della Champions, resta il fatto che il Milan sta onorando la competizione contro squadre che negli anni di assenza rossonera hanno giocato, e nel caso del Liverpool anche vinto, delle finali. Non si può pretendere la qualificazione in questo girone.
Fin qui ha fatto obiettivamente più bella figura il Milan a 0 che l'Inter a 1.
« Ultima modifica: 29 Set 2021, 10:54 da Level MD »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2644 il: 29 Set 2021, 10:57 »
Al di là del caso specifico, in Serie A si fischia più spesso ma si sanziona meno severamente il gioco duro.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2645 il: 29 Set 2021, 11:31 »
Citazione
Nello specifico della Champions, resta il fatto che il Milan sta onorando la competizione contro squadre che negli anni di assenza rossonera hanno giocato, e nel caso del Liverpool anche vinto, delle finali. Non si può pretendere la qualificazione in questo girone.
Fin qui ha fatto obiettivamente più bella figura il Milan a 0 che l'Inter a 1.

Tolto il Liverpool che è più forte nettamente, con le altre 2 se la giocava e se la gioca. Certo la sconfitta di ieri inguaia. Mi sa che il Milan sarà davvero allo stesso bivio dell'Inter dell'anno scorso: tirare il freno e puntare tutto sul campionato o tentare la qualificazione col rischio di andare in EL.
Sugli infortuni: al netto dei vecchi o infortunati cronici, ma siamo sicuri che la preparazione e lo staff non sia esente da colpe? Torniamo alla vecchia discussione dei troppi infortuni concentrati per certe squadre che poi "magicamente" scompaiono con il cambio staff.
Una volta Milanlab era un'eccellenza, ora pare il contrario.
Staff e preparazione fanno tutta la differenza di sto mondo, il Napoli sta volando con l'ex preparatore atletico di Sarri.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2646 il: 29 Set 2021, 11:45 »
Gran parte dei problemi fisici dello scorso anno e di quest’anno sono dovuti a Covid o traumi, quelli muscolari sono nella norma, in realtà.
Andare a mille è chiaro che sia un deterrente e certamente si può fare di meglio.

Milan Lab è sempre stata una supercazzola della presidenza Berlusconiana. È un cervello che raccoglie tantissimi dati statistici che per l’epoca era l’avanguardia, ma i problemi fisici ci sono sempre stati al Milan. Da Gullit, Van Basten, passando per Thiago Silva e Pato a oggi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2647 il: 29 Set 2021, 11:48 »
Se lo dici tu ci credo.
Allora niente, dovete solo avere rose da 30 giocatori, così sopperite meglio.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2648 il: 29 Set 2021, 12:21 »
ma infatti, secondo me nel calcio moderno il problema maggiore è la rosa, per giocare tutte queste partite serve una rosa alla quale non accada mai nulla, ma tra nazionali, e 3 partite a settimana vedi che prima o poi capitano gli infortuni
l'atletico ha fatto pochetto, è da inizio anno che non gli gira benissimo, almeno dai risultati, ma penso sia ancora un po' presto per valutare l'effettivo valore in campo
certo che vedere quei giocatori li, muovere il pallone a caso senza quasi manco uno schema fa piangere il cuore, ma il gioco di Simeone non è quello? non è annientare il gioco avversario e sperare nei singoli?
l'ha già presa in quel posto in due finali di champions, e spero gli continui così in europa, perchè non si possono guardare le loro partite


ho visto che Messi ha colpito, da un lato vorrei che gli andasse bene, ma dall'altro se c'è una squadra che non deve vincere la champions quest'anno è proprio il PSG

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2649 il: 29 Set 2021, 12:31 »
Sì, Simeone gioca così da sempre, si è giusto evoluto un poco perchè col tempo ha avuto giocatori sempre più forti e tecnici, ma nell'anima resta un distruttore di gioco. Basta pensare a De Paul che per me ha fatto la peggiore scelta della sua vita ad andare là, spesso e volentieri panchinaro, non riesce ad esprimersi. Non dico restare all'Udinese, ma poteva veramente scegliere meglio, al netto del lasciapassare di Pozzo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2650 il: 29 Set 2021, 12:37 »
De Paul è andato in un grande club che offriva i soldi che voleva Pozzo. Gli altri club italiani non avrebbero mai speso tutti quei soldi…

Comunque si, tatticamente è stata una scelta infelice, De Paul non c’azzecca nulla nel 4-4-2 e il 3-5-2 che ha utilizzato Simeone andrà presto in cantina.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2651 il: 29 Set 2021, 12:50 »
Sì, ovvio che è andato dove diceva Pozzo, l'ho detto, ma magari poteva vedere se arrivavano offerte dall'UK o anche dal Siviglia o altre non per forza italiane (che si è capito non hanno soldi). O magari prendere un poco meno ma andare dove stavano offerte (penso a un Leicester o Arsenal a caso, se mai ci fossero state).
Non dico si sia bruciato la carriera, ma rischia di fare un paio di anni veramente in naftalina.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2653 il: 29 Set 2021, 13:11 »
Cado da un pero.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.526
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2654 il: 29 Set 2021, 13:34 »
Tolto il Liverpool che è più forte nettamente, con le altre 2 se la giocava e se la gioca.
Come d'altronde se l'è giocata anche l'anno scorso con lo United, però c'è differenza fra il provarci e portare a casa esperienza, ed il pretendere che siano pronti o vederli come favoriti rispetto all'Atletico.
Poi è chiaro che l'Atletico è una squadra strana, con un potenziale tecnico superiore a quando ha raggiunto le due finali, e che per assurdo è anche per questo involuta, perché hanno giocatori con meno garra ed un allenatore monotematico, che non rispecchia più le caratteristiche della rosa. Fa arrabbiare perché è chiaro che in fase offensiva potrebbe fare molto di più e neanche ci prova, non sia mai che si sbilanci un attimino. Ci hanno provato ieri solo quando il Milan, essendo in 10, non è più riuscito a ripartire, ad eccezione di Theo. Se malgrado ciò hanno rivinto la Liga è perché le qualità per girare la partita in proprio favore, con singoli episodi, non mancano (e le altre hanno fatto una stagione deludente).
« Ultima modifica: 29 Set 2021, 13:40 da Level MD »