Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 176615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2460 il: 19 Set 2021, 23:30 »
Anche io ho visto la splendida finale degli europei di pallavolo, grandissimi ragazzi. La Juve l'ho vista a spizzichi e bocconi da mio padre e da quel che ho capito è stato un buon primo tempo e la solita monnezza nel secondo, giusto? Vabbé. Ormai va così.
"Ice Cream!"

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2461 il: 20 Set 2021, 08:16 »
Confronto Tonali - Locatelli imbarazzante, ad inizio stagione chi se lo aspettava. Sandrino ha retto il centrocampo quasi da solo, Kessie è fuori forma.
Mancini che fa?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2462 il: 20 Set 2021, 10:20 »
Confronto Tonali - Locatelli imbarazzante, ad inizio stagione chi se lo aspettava. Sandrino ha retto il centrocampo quasi da solo, Kessie è fuori forma.
Mancini che fa?
Kessie e Theo sono indubbiamente i giocatori più indietro di condizione, Kessie causa Olimpiade e infortunio, Theo invece è proprio appesantito, si vede. Quando parte lanciato è un treno, ma fatica proprio nell'accelerazione, cosa che a volte lo porta a piantarsi lì.

Tonali è un giocatore trasformato, sta mettendo in campo quello che mancava l'anno scorso: la personalità. Essere stato confermato dalla società gli ha tolto tutte le insicurezze di una prima stagione da osservato speciale che deve dimostrare continuamente. Ora come ora toglierlo è impossibile, e il fatto che sappia fare le due fasi può permetterci di schierarlo con Bennacer (altro giocatore indietro nella condizione ma in crescita) e dare il tempo a Kessie di recuperare la forma migliore.

Ci dessero tregua gli infortuni...

Comunque sono straconvinto che la Juve entro Dicembre la troveremo nuovamente nei piani alti, le squadre di Allegri partono piano ma poi escono allo scoperto, diventando dei martelli. Però Allegri deve sbrigarsi a trovare l'assetto giusto, e un Chiesa a pieno regime.

Sarà un campionato combattuto. Ora come ora l'Inter sembra la favorita, ma ancora non ha giocato un big match in campionato, contro i due già giocati dal Milan. Su Napoli, Roma, le incertezze sono sempre le stesse: continuità, personalità, abitudine a stare in vetta... Ma le qualità e gli ingredienti per stare al vertice ci sono.
« Ultima modifica: 20 Set 2021, 10:23 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2463 il: 20 Set 2021, 10:57 »
Il Napoli ha il grande vantaggio di aver mantenuto l'ossatura passata, un Osimhen in più e un allenatore vero che non ha stravolta il lavoro precedente. Allo stesso modo però si porta dietro i problemi storici di terzino sx mancante e in generale coperta corta tra difesa e centrocampisti, anche se Anguissa pare proprio ottimo.
Andasse ora fuori dalle coppe come l'Inter l'anno scorso, se la giocherebbe alla pari con Inter e Milan.

La Roma allo stesso modo ha un attacco di alto livello ma una fase difensiva ridicola che ogni partita potrebbero subire 3-4 gol, quello avvenuto col Verona doveva già accadere col Sassuolo. Se Mou non trova un assetto continuerà a fare partite da over 3,5 (io perdere sempre al fc per Rui Patricio) e la Roma altalenare i 4-2 ai 3-5.

Date quindi le fase difensive già collaudate, Inter e Milan restano favorite, la Juve difficilmente lotterà per il primo posto (CL si) perchè tra cc e attacco faticherà sempre, a meno di trovare il ruolo giusto ai muflo boys (Chiesa e Kulu).

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2464 il: 20 Set 2021, 16:16 »
Ad oggi direi che l'11 titolare della Juve è quello di ieri con al più Cuadrado arretrato terzino al posto di Danilo e Chiesa al posto di Cuadrado. (Poi De Ligt può giocare al posto di uno dei 2 centrali). Di meglio non credo si possa schierare e forse è già troppo lusso.
Però potenzialmente è già una squadra forte.
Il problema è che come cambi abbassi la qualità.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2465 il: 20 Set 2021, 16:25 »
Io di partite (fortunatamente  :D) ho la possibilità si vederne poche e cerco di mettere insieme i pezzi attraverso opinioni ed analisi. Tutto sommato, mi pare, Allegri abbia sicuramente idee più chiare di Pirlo; nel mio cerco di capire come vuole far funzionare il centrocampo, in mezzo, guardando in particolare Locatelli.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2466 il: 20 Set 2021, 16:28 »
Boh io ieri non ho affatto visto una brutta Juve nel primo tempo.

Sfortunatamente nelle partite c'è anche il secondo, ed in quello le cose non sono andate come nel primo. :cry:
videoGIOCATORE

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2467 il: 20 Set 2021, 22:53 »
Stasera non mi va di commentare un 4-0 rotondo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2468 il: 20 Set 2021, 22:57 »
Napoli primo in solitaria ottimo direi.

 :yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2469 il: 21 Set 2021, 07:52 »
Comunque @Devil May Cry vogliamo dirlo Zambo Anguissa e' di un altro livello rispetto a palo della luce Bakayoko ne ha giovato anche Ruiz

Ora mi dirai che quattro partite sono ancora poche per giudicare
ma io vedo uno che oltre a presenza fisica corre in mezzo al campo
l'altro passeggiava in mezzo al campo
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 07:55 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2470 il: 21 Set 2021, 10:02 »
E' presto sicuramente anche perchè chi viene dall'Inghilterra parte sempre a razzo, ma per quel poco che ho visto sembra un bel giocatore che al Napoli mancava come il pane. Con una bestia così quelli attorno ne giovano, in primis appunto Ruiz che sembra rinato visto che faceva l'altro palo insieme a Baka.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2472 il: 21 Set 2021, 10:52 »
A me questi sali scendi di opinioni che cambiano in base anche ad una sola partita fa veramente pena.
Non parlo di voi del forum, parlo in generale dei media.
Adesso il Napoli sembra lanciato per lo scudetto, ricordiamoci come è arrivata alla fine del campionato scorso.
Lo stesso vale, al contrario, per la Juve.
L'unica squadra esente da questo sembra essere il Milan, giudicato non valido per lottare tra le prime 4 e quindi il secondo posto è accidentale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2473 il: 21 Set 2021, 11:09 »
Ma giudicato non valido forse durante la preparazione dell'anno scorso, poi per come giocava si è sempre parlato di lotta scudetto/piazzamento e ora è anche indicata come la favorita con l'Inter.
Proprio sul Milan da un anno abbondante a questa parte c'è coerenza.
La Juve sta proseguendo il percorso di caduta libera, se c'è qualcuno che la salva è solo perchè c'è Allegri, ma forse gli si sta dando troppo credito. Una cosa era con Cr7, ma dopo l'addio di Cr7 e il solo Locatelli in entrata, la situazione è nera. Ancora non pare abbiano capito che devono prendere i 2 giovani più forti (i muflo boys) e farci la squadra attorno, senza scordare De ligt, il suo investimento e quanto prende (non sapevo prendesse 12 ml, specie per scaldare la panchina) e le bizze di Dybala. Sennò non vanno da nessuna parte con una squadra con in campo Rabiot.

Il Napoli, come detto su, vanta una continuità di rosa e un cambio allenatore che ha saputo proseguire senza stravolgere. Se restano tutti sani e si fanno buttare subito fuori dalla coppa, possono lottare davvero fino alla fine.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Calcio - Stagione 21/22: Addio, e grazie per tutti i goal!
« Risposta #2474 il: 21 Set 2021, 11:15 »
Nelle varie griglie di inizio campionato, il Milan veniva dato dai più, tra il quinto e sesto posto, reo di non aver rinforzato gli 11 Titolari, anzi...