Autore Topic: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft  (Letto 9779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #120 il: 24 Ott 2021, 15:09 »
Non lo dubitiamo. Ma l'FPS credo sia il genere in cui la storia conta di meno. Io ci gioco fino alla patch di Returnal, ma davvero il genere è al palo da lustri.

Premesso che non è nemmeno troppo vero con i due Doom nuovi (pure diversi tra loro), il genere ha la sua evoluzione naturale nella VR dove, invece, sta facendo cose notevoli.

Nel mondo indie si sono viste diverse idee interessanti e, se non cerchi le novità, è pieno di prodotti ottimi come Prodeus.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #121 il: 24 Ott 2021, 15:12 »
No aspè, non ho capito. Negli ultimi due Doom la storia sarebbe di qualche rilievo?
Un FPS con bella storia credo di non averlo mai giocato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #122 il: 24 Ott 2021, 16:35 »
No, non parlavo di storia, scusami.
Da quel punto di vista, gli FPS mi sembrano in linea con la pochezza dei vg in generale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #123 il: 24 Ott 2021, 19:57 »
Da quel punto di vista, gli FPS mi sembrano in linea con la pochezza dei vg in generale.
Ma anche basta con 'sto sputare dove si mangia. Trovami dei film di genere che abbiano una storia all'altezza di RDR2, Tlou2 e Tsushima. Non esistono. Le storie dei blockbuster vg sono spesso molto meglio di quelle dei blockbuster hollywoodiani.

Tornando agli FPS, invece sono sotto la media. Salvo giusto la serie Bioshock che prima mi era sfuggita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #124 il: 24 Ott 2021, 20:35 »
Wolfenstein dai, il primo anche la storia è fatta bene.
Mi manca Titanfall 2 ma pure ne parlavano bene. Alyx magari pure?
Il resto si, la trama non è certo il punto di forza degli FPS, quantomeno recenti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #125 il: 24 Ott 2021, 20:37 »
Wolfenstein, vero. Anche il due. "Noi siamo la tempesta". Quello sì che era un gioco di ribellarsi, no questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #126 il: 24 Ott 2021, 20:50 »
A me la mattanza di mafiosi di The Darkness ha coinvolto molto di più dei tre John Wick. Anche se il primo partiva col cheat dell'assassinio del beagle, no dico un beagle, che per me > morte di qualsiasi essere umano, compresa la povera fidanzata di Jackie.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #127 il: 24 Ott 2021, 21:05 »
Là però vai molto indietro. Oddio anche con i BioShock alla fine. Anche se non ricordo Infinite di che anno sia.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #128 il: 24 Ott 2021, 21:07 »
Ah, boh, che cazzo ne so: lo sapete benissimo che per me negli ultimi [e probabilmente anche prossimi] 5 anni sono esistiti solo i due DOOM. ;D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #129 il: 24 Ott 2021, 21:36 »
Half Life, the darkness, Wolfenstein, BioShock, Riddick, halo (?) questi sono quelli che mi vengono in mente, nessuno di recente purtroppo. Forse un paio di Cod.  Ma ormai sembra che gli FPS siano diventati only multiplayer per quello non troviamo belle storie

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #130 il: 25 Ott 2021, 10:01 »
No aspè, non ho capito. Negli ultimi due Doom la storia sarebbe di qualche rilievo?
Un FPS con bella storia credo di non averlo mai giocato.
No, non parlavo di storia, scusami.
Da quel punto di vista, gli FPS mi sembrano in linea con la pochezza dei vg in generale.


Spec Ops - The Line?
Forse era addirittura troppo avanti.


Nel frattempo un giornalista del Washington Post (mica l'Huffington) si lamenta del poco tempo a disposizione della stampa per recensire un gioco.. soprattutto quando è smisurato come questo FC6.
https://www.washingtonpost.com/video-games/2021/10/12/video-game-reviews-bad-system/
Che ne pensate?
Mammoletta lui o sistema marcio?
E' davvero necessario finire un gioco al 100% (soprattutto se dispersivo come questo) per avere abbastanza elementi in mano per poterlo recensire con cognizione di causa?
Secondo me no, poi fate vobis.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #131 il: 25 Ott 2021, 10:02 »
Ma Spec Ops era tps, non fps. ^^'

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #132 il: 25 Ott 2021, 10:11 »
Vero, dimentico sempre che il posizionamento della telecamera e le coperture automatiche fanno un'enorme differenza.. più o meno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #133 il: 25 Ott 2021, 10:20 »
Diciamo che l'essere in prima o terza persona sulla carta non dovrebbe incidere poi tanto su cose come scrittura, sceneggiatura, trama e narrativa, nella pratica più o meno vale lo stesso ma non dimentichiamoci che elementi come l'immersività data dalla prima possono incidere, è un fatto di prospettiva che però cambia non poco il coinvolgimento: prendo ad esempio la serie Half Life, di cui per me la trama non è esattamente il pezzo forte (intesa come vicende e personaggi) ma ad immersione nel contesto porca pupazza se lo è.

Se però si sta parlando di trama e narrativa specificamente negli FPS si sta mettendo un paletto alla base ai giochi da citare, tutto lì!

Al di là di vecchio o non vecchio si è già citato Bioshock (il primo però, che il secondo per me era molto più riciclone e meno ispirato ma superiore nel gameplay, Infinite notevole eppure secondo me un passo sotto dell'originale e più tendente allo spiegone/supercazzola ed involuto nel gameplay) ma io cito, anche se non è un FPS puro essendo più puzzle adventure, il sempreverde Portal 2 che per me aveva una storia bellissima e che ho preferito di un pizzichino a quella già fantastica del primo

In ottica futura chissà, io un pò di speranze le ripongo in Ghostwire Tokyo: non necessariamente di trama ma di certo nelle mattate giapponesi e folli, anche se a giudicare dai trailer si ha come l'impressione che come gioco neanche loro sappiano precisamente dove andare a parare (e creativamente questa cosa potrebbe essere un segnale positivissimo)

PS: sul fatto delle recensioni: non lo so, anche perché nel tempo mi sono sempre più distaccato dai giudizi della critica generale ma al contempo son convinto che di recensori appassionati e competenti ce ne siano eccome e non vorrei far torto a loro.
Più che altro credo possa aiutare una gestione migliore dei tempi in relazione al singolo gioco, perché se i tempi son stretti e magari i redattori pochi è inevitabile che finiscano a doverli rushare, o magari farlo in easy mode per velocizzare ma non cogliendo certe caratteristiche che emergono solo in altre condizioni di difficoltà... e poi inevitabilmente succede che l'utente potenzialmente si mette lì a fare completismo (se gli piace ovviamente) e quindi arriva a conoscere il gioco in tutte le sue sfaccettature a a differenza magari di alcuni, non tutti, di quelli titolati a valutare e mettere il numeretto
« Ultima modifica: 25 Ott 2021, 10:32 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #134 il: 25 Ott 2021, 10:23 »
Vero, dimentico sempre che il posizionamento della telecamera e le coperture automatiche fanno un'enorme differenza.. più o meno.

beh il posizionamento della camera è abbastanza una discriminante, un gears in prima persona perderebbe parte del suo appeal secondo me. Così come un doom in terza persona.

sulle deadline delle recensioni ho sentimenti misti. Da una parte è chiaro che se il recensore ha giocato 25 ore a Far Cry direi che ha materiale più che sufficiente per capire come è il gioco, chiaro che non può dirti se poi la storia valeva la pena portarla in fondo. Però capisco anche che giocare se hai una deadline stretta ti fa stare con quell'ansia di fare più cose possibili e ti toglie quella serenità che avresti nel provare il gioco senza fretta. Ma lì direi che uno che lavora in generale a queste cose dovrebbe avergli fatto il callo per cui capisco anche poco la lamentela