Autore Topic: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft  (Letto 9775 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #90 il: 18 Ott 2021, 10:48 »
gli allarmi un pò mi darebbero fastidio perchè continua ad arrivare gente, tra l'altro non capisco con che criterio arrivino perchè sembrano infiniti

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #91 il: 18 Ott 2021, 11:20 »
E soprattutto da dove, visto che siamo in nave :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #92 il: 18 Ott 2021, 12:09 »
gli allarmi un pò mi darebbero fastidio perchè continua ad arrivare gente, tra l'altro non capisco con che criterio arrivino perchè sembrano infiniti

No, infiniti non sono mai, ma ne arrivano parecchi con jeep e carri. Che, dopo aver trovato il lanciagranate, non sono più un problema. Gli avamposti da liberare sono belli tosti alla bersagliera proprio perché sono un miliardo.

Su una base petrolifera arrivavano in barca comunque.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #93 il: 18 Ott 2021, 18:02 »
Ma scusate, appena usciti dalla prima isola, c'è quella cut-scene in cui
Spoiler (click to show/hide)
, i nostri eroi la vedono e dicono occhei, e continuano a raccontarsela in tono simpa? Sono un tantino scioccato.
« Ultima modifica: 18 Ott 2021, 23:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #94 il: 18 Ott 2021, 18:11 »
oddio, erano tanto simpa? non ricordo bene ma non mi sembra il tono fosse molto allegro

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #95 il: 18 Ott 2021, 18:14 »
oddio, erano tanto simpa? non ricordo bene ma non mi sembra il tono fosse molto allegro
Il tenore era al massimo da "Vabbè, Elden Ring rimandato di altre due settimane".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #96 il: 18 Ott 2021, 23:43 »
Vabbè. Ma Modern Warfare 3 Remaster che fine ha fatto?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #97 il: 19 Ott 2021, 11:32 »
Questo gioco mi fa uno strano effetto, va a 60 fps ma lo sento scomodo come quegli fps console di tanti anni fa che stentavano a toccare i 30.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #98 il: 20 Ott 2021, 13:56 »
Consiglio la lettura della recensione di The Games Machine, che io ho cartacea ma immagino sia più o meno la stessa.
Non tanto per il voto, secondo me esagerato almeno per ora, ma per la genuina puntualizzazione dell'essenza libera e gioiosa che reca con sé questo titolo.
Agevolo:

TFP Link :: https://www.thegamesmachine.it/far-cry-6-pc-ps4-ps5-xbox-one-series-x/far-cry-6-recensione/

Per quanto mi riguarda, invece, ho appena finito la regione di Madrugada, quindi mi dovrei trovare più o meno a 1/3 dell'esperienza. In giro si legge generalmente che si tratti del miglior FC di sempre, purtroppo non posso essere attendibile in quanto ho mancato sia il 4 che il 5.
Far Cry 6 a me appare come un colossale cliché geografico, politico e culturale realizzato in modo davvero puntuale. Estetica "giusta", personaggi tarantiniani "giusti", musiche "giuste" (anche se il rockettaro vive con dolore il genere di riferimento  ;D) e la cosa più importante di tutte: è "giustamente" sandbox.

Per quanto mi riguarda ci sono tante cose che non funzionano, prima di tutto proprio l'identità e l'identificazione del tipo di esperienza. Credo che il gioco voglia essere giocato così




ma io lo sto giocando serenamente così



visto che mette a disposizione un arsenale sterminato e personalizzabile con il quale affrontare opportunamente ogni situazione. Di cui, appunto, si può anche fare a meno. Scelta o indeterminazione non saprei, vado avanti.

Forse è proprio questo il senso dell'open world sandbox. Per il resto l'intelligenza artificiale è stolidamente crudele come da film action anni '80 ma non molto sveglia in termini di azione e reazione, i luoghi sono magnifici e c'è anche varietà di fortini, installazioni e basi.

Immagino che mettersi lì a sperimentare la solidità dell'impianto di gioco sia fargli proprio del male, da parte mia, seguendo esclusivamente le ottime missioni della storia e le secondarie più rilevanti, mi sto divertendo come un matto, è un gioco di auto da usare come arieti per sfondare i posti di blocco, elicotteri da far precipitare in mezzo a un fortino come bomba d'ingaggio e di sortite in moto d'acqua per poi scappare con alle spalle la baia in fiamme.  :yes:

Chorizo  :-*

Continuiamo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #99 il: 21 Ott 2021, 10:47 »
A me la storia sta piacendo abbastanza. Su quella, capisco poco le critiche.
Sicuro è meno invasiva, ma il cattivo mi sembra più stratificato del solito.

Ho finito la seconda area e ho iniziato la terza (le legende del 67) e ancora non è salita la noia. E ho pure ripulito abbastanza. Semplicemente adoro la mappa e, giocato alla COD, l'IA e i difetti si notano meno. Però è una zozzeria ludica eh, si capisce sempre appena lo metti un attimo alla frusta.

E comunque cavalco una
Spoiler (click to show/hide)
. Alla faccia vostra

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #100 il: 21 Ott 2021, 16:28 »
Però è una zozzeria ludica eh, si capisce sempre appena lo metti un attimo alla frusta.
Ma non c'è neanche bisogno, fa tutto da solo. Il punto è che 'sti giochi hanno le stesse identiche meccaniche dal primo Far Cry/Crysis, possibile che in quanto, 3-4 generazioni, non siano mai migliorati e soprattutto si siano avvantaggiati per poco o nulla della tecnologia? Anzi, mi sa che il primissimo Crysis resta ancora il più polished, perché già nel 2 l'AI era così disastrosa da minare il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #101 il: 22 Ott 2021, 08:55 »
A me la storia sta piacendo abbastanza. Su quella, capisco poco le critiche.
Sicuro è meno invasiva, ma il cattivo mi sembra più stratificato del solito.
Più che altro è particolarmente riuscita in termini di immaginario "rivoluzionario cubano" sotto il prisma della narrazione videoludica e generi cinematografici/fumettistici: un'isola con un dittatore e servitori più o meno improbabili a cui si oppongono personalità pittoresche e dirompenti. Toccando via via tutti i passaggi fondamentali. Direi che quello ci si aspettava e quello è stato.
Citazione

Ho finito la seconda area e ho iniziato la terza (le legende del 67) e ancora non è salita la noia. E ho pure ripulito abbastanza. Semplicemente adoro la mappa e, giocato alla COD, l'IA e i difetti si notano meno. Però è una zozzeria ludica eh, si capisce sempre appena lo metti un attimo alla frusta.
Più che altro pensavo, speravo che la saga, in 10 anni, avesse fatto qualche passo in avanti, mi sembra davvero di giocare a Far Cry 3 senza particolari variazioni e con tutto il peso di un impianto di gioco che non riesce a elevarsi oltre la mattanza acefala e indifferenziata. Non è per niente un gioco di raffinate meccaniche eppure, se affrontato con leggerezza, può davvero intrattenere e interessare. Sempre con il preventivo gradimento dell'ambientazione.
In ogni caso, in passato, mi sembrava di aver letto cose più dignitose del gameplay di Far Cry 5 quindi, insomma, se questo lo replica in modo puntuale non mi spiego troppo il gradimento del passato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #102 il: 22 Ott 2021, 09:03 »
Più che altro è particolarmente riuscita in termini di immaginario "rivoluzionario cubano" sotto il prisma della narrazione videoludica e generi cinematografici/fumettistici: un'isola con un dittatore e servitori più o meno improbabili a cui si oppongono personalità pittoresche e dirompenti. Toccando via via tutti i passaggi fondamentali. Direi che quello ci si aspettava e quello è stato.

Sembra la descrizione di Tropico  :yes:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=90XPS-oW86k

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #103 il: 22 Ott 2021, 10:38 »
Sembra la descrizione di Tropico  :yes:
Beh, comunque, a prescindere dalle carenze sul piano ludico, dal punto di vista stilistico e concettuale è una bomba atomica, troppo spassoso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Far Cry 6 - Guerrilla by Ubisoft
« Risposta #104 il: 23 Ott 2021, 00:25 »
Ma che senso ha che per distruggere le contraeree basti una granata?  Almeno piazzare del C4 e azionarlo a distanza controllata. No, arrivi lì, L1, te ne vai. Spazio aereo libero. Bah.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com